Sintesi degli episodi da 1 a 39 (numerazione giapponese)
Episodio 01

tit01

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 01. Il guerriero dello spazio
Numerazione Jap: 01. Kodoku no tsuisekisha
Ideogramma Jap: 01. 孤独の追跡者

Sintesi Episodio
Un ambizioso ufficiale, invidioso della posizione di Gran Comandante conquistato da Afrodia, accetta una pericolosa missione sulla Terra, in Arizona, per distruggere un'antenna interdimensionale in gradi di individuare la nave aliena delle truppe di Aldebaran. In realtà si tratta di un piano di Gattler, per sbarazzarsi dell'uomo e fornire un caso di punizione esemplare per gli inetti.
I Blue Fixer, sospettando un attacco nemico, si recano nella zona per un'attività di sorveglianza. Quando il comandante alieno si presenta all'attacco viene sorpreso dal Baldios che costringe il nemico alla fuga; tornato alla base l'ufficiale, per aver disobbedito agli ordini e alle leggi, viene condannato e giustiziato.
Nel frattempo Marin, durante una perlustrazione nel deserto, si imbatte in una trappola dei soldati di Aldebaran che lo isolano dal gruppo mentre un tremendo mostro da battaglia attacca l'antenna che viene irreparabilmente distrutta.
Marin riesce a divincolarsi e, ripreso il Pilser Burn, si può costituire il Baldios e sconfiggere il nemico. Afrodia, nonostante il suo successo, decide di affrontare Marin e, dopo un pericoloso inseguimento fra i canyon, i due si scontrano sul terreno e il ragazzo ha la meglio.
Nonostante la vittoria schiacciante Afrodia viene risparmiata e umiliata.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Sakai Akiyoshi (酒井あきよし)
Storyboard: Hirokawa Kazuyuki (広川和之)
Regia: Hirokawa Kazuyuki (広川和之)
Direzione dell'animazione: Tanaka Tamotsu (田中保)


Episodio 02

tit02

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 02. Il segreto del "Pulser Burn"
Numerazione Jap: 02. Pulser Burn no Himitsu
Ideogramma Jap: 02. パルサバーンの秘密

Sintesi Episodio
Marin viene ritrovato dai Blue Fixer, ragazzi appartenenti all'organizzazione della difesa terrestre capeggiata dal Comandante Bannister. Il ragazo viene imprigionato, perchè creduto responsabile dei recenti attacchi alle basi spaziali su Marte e Giove. Il giovane viene interrogato e solo Jamie, la ragazza della base, e la professoressa Queenstain, scienziata dei Blue Fixer crodono all'alieno di S-1. L'armata di gattler, avendo scoperto il pianeta Terra, decide di attaccare per conquistarlo e farne la nuova patria di S-1. Raita e Oliver dei Blue Fixer partono in difesa ma sono impotenti di fronte ai minidischi in grado di muoversi nel subspazio. La dottoressa Queenstain intercede perchè Marin possa pilotare il Pulser Burn e, accorso in aiuto dei soldati, riesce a scacciare gli alieni invasori, senza però riuscire a conquistare la fiducia dei terrestri.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Toriumi Hisayuki (鳥海尽三)
Storyboard: Hirokawa Kazuyuki (広川和之)
Regia: Nikaidou Shu Mizu (x) (二階堂主水)
Direzione dell'animazione: Taga Kazuhiro (多賀一弘)


Episodio 03

tit03

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 03. Spionaggio spaziale
Numerazione Jap: 03. Spy no rakuin
Ideogramma Jap: 03. スパイの烙印

Sintesi Episodio
Gli invasori di S-1 attaccano la Terra ma Raita e Jack riescono a respingerli. Marin non può intervenire, restando confinato alla base dove viene ancora trattato come un prigioniero e accusato di tradimento e spionaggio. Il ragazzo chiede di entrare nei Blue Fixer per combattere gli invasori ma la sua richiesta viene decisamente respinta in quanto appartenente al popolo alieno. I nemici si preparano ad attaccare nuovamente mentre le forze terrestri si organizzano per affrontarli.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Tsutsui Tomomi (筒井ともみ)
Storyboard: Yotsuji Takao (四辻たかお)
Regia: Miyazaki Kazuya (宮崎一哉)
Direzione dell'animazione: Iino Akira (飯野皓)


Episodio 04

tit04

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 04. Al di la' del tridimensionale
Numerazione Jap: 04. Akukan totsunyu no hi
Ideogramma Jap: 04. 亜空間突入の日

Sintesi Episodio
Un oggetto proveniente dal subspazio attacca una città terrestre e Raita e Jack escono con le loro navette per affrontarlo raccogliendo scarsi risultati. Marin vuole intervenire ma alla base è trattato ancora come un prigioniero. L'oggetto misterioso cattura le due navette dei Blue Fixer e li trascina sul fondo dell'oceano dove rischiano di essere distrutti dalla pressione dell'acqua. Alla base il dottor Bannister e la dottoressa Queenstein decidono di consegnare a Marin il New Pulser Burn, la sua navetta modificata per unirsi agli altri due mezzi della base per dar vita ad un super robot, Baldios. Nonostante le prime reticenze il giovane accetta di intervenire e riesce a salvare i due compagni e formare per la prima volta il Baldios. Stupiti dal nuovo robot terrestre gli alieni battoni in ritirata nel loro spazio dimensionale ma grazie alla presenza dei componenti del Pulser Burn il Baldios insegue il mostro che viene distrutto.I tre ragazzi tornano alla base vincenti nella loro prima battaglia e Marin comincia a conquistare la prima fiducia dei terrestri.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Sudo Takashi (首藤剛志)
Storyboard: Yuyama Kunihiko (湯山邦彦)
Regia: Ooba Jutarou (x) (大庭寿太郎)
Direzione dell'animazione: Umino Kimu Futoshi (x) (海野金太)


Episodio 05

tit05

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 05. Vendetta nel cosmo
Numerazione Jap: 05. Yomigaeru fukushusha
Ideogramma Jap: 05. 甦える復讐者

Sintesi Episodio
L'armata di Aldebaran attacca una città terrestre radendola al suolo. Alan, un tencico della base originario della città in questione, reso cieco dalla rabbia per aver perso i famigliari, si getta col Catlenger contro il robot nemico rimediando una sonora sconfitta e una condanna a dal tribunale militare per insubordinazione. Marin fa di tutto per salvarlo ma si trova costretto ad andare in battaglia per sconfiggere il mostro. Al termine della lotta si scoprirà che la pena a cui viene condannato il giovane tecnico viene commutata in una prolungata ibernazione in attesa della fine della guerra.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Suzuki Yuji (鈴木裕二)
Storyboard: Kaburaki Tokiji (蕪木登喜司)
Regia: Miyazaki Kazuya (宮崎一哉)
Direzione dell'animazione: Iino Akira (飯野皓)


Episodio 06

tit06

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 06. Probabilita' di vita: 1%
Numerazione Jap: 06. Shakunetsu no kesshiken
Ideogramma Jap: 06. 灼熱の決死圏

Sintesi Episodio
Un mostro meccanico di Gattler penetra nel sottosuolo e provocano esplosioni in tutta l'area del Pacifico distruggendo i principali centri industriali di produzione. I tre ragazzi della base dei Blue Fixer si recano in Perù, epicentro delle esplosioni dove si scontrano con delle navette robot di Aldebaran che rapiscono Oliver, trascinandolo nel sottosuolo dove viene ipnotizzato al fine di uccidere Marin.
Il Consiglio terrestre decide di lanciare una bomba antiprotonica nelle profondità della Terra per spazzare via il nemico. Marin, Raita e Jamie, sapendo che là sotto c'è ancora il loro compagno, partono con Baldio per salrvargli la vita. L'azione ha successo: Baldios trova il mostro nemico nel sottosuolo e riesce ad aprire un varco nella sua corazza permettendo ai tre piloti di entrare al suo interno per cercare il compagno. Dopo una breve ricerca Marin trova Oliver che, dopo aver finto di voler uccidere l'amico sotto ipnosi, si rivolta contro gli alieni di S1 essendo riuscito con uno stratagemma a resistere al trattamento mentale. A quel punto è subito fuga dal sottosuolo prima che il mostro venga sommerso dal flusso magmatico e distrutto completamente.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Sudo Takashi (首藤剛志)
Storyboard: Nodera Saburou (x) (野寺三郎)
Regia: Nikaidou Shu Mizu (x) (二階堂主水)
Direzione dell'animazione: Ue Jou Osamu (x) (上絛修)


Episodio 07

tit07

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 07. Amore nello spazio
Numerazione Jap: 07. Ai no bohyo
Ideogramma Jap: 07. 愛の墓標

Sintesi Episodio
In tutto il mondo si succedono misteriosi esplosioni che seminano morte e distruzione. La dottoressa Queenstein ha qualche sospetto circa la natura delle esplosioni: sembrerebbero delle esplosioni simili a bombe pneumatiche, un progetto a cui la dottoressa studiò tempo addietro assieme al fidanzato, perso di vista negli anni. L'uomo infatti è passato al nemico, al soldo degli Aldebaran, i quali gli hanno concesso di proseguire gli studi. I Blue Fixer, a bordo del Baldios, si recano in Siberia, zona dell'avamposto degli alieni. Prima dell'attacco però Marin riceve dalla D.ssa un congegno per affrontare gli effetti dela bomba penumatica; quando infatti il ragazzo cerca di intrufolarsi nella base gli ordigni esplosivi non lo intaccano ma il professore inventore, ex collega e fidanzato, esterrefatto per questo, scende in campo e viene alle mani con Marin ma la dottoressa interviene e lo affronta, facendolo fuggire quando ormai la base nemica sta per esplodere.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Tsutsui Tomomi (筒井ともみ)
Storyboard: Miyazaki Kazuya (宮崎一哉)
Regia: Miyazaki Kazuya (宮崎一哉)
Direzione dell'animazione: Iino Akira (飯野皓)


Episodio 08

tit08

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 08. All'ultimo sangue
Numerazione Jap: 08. Himalaya sanmyaku no ketto
Ideogramma Jap: 08. ヒマラー山脈の決闘

Sintesi Episodio
Dalla zona dell'Himalaya giungono dei preoccupanti segnali di allarme e i Blue Fixer vengono subito allertati. A bordo del Baldios, Marin, Raita e Jack si dirigono nella zona segnalata dove effettivamente gli Alieni di Aldebaran hanno schiavizzato la popolazione per costruire una base che funga da avamposto per la conquista della Terra.
Marin, una volta sul posto, lascia il Baldios e parte per una missione solitaria, al fine di scoprire cosa succede di losco e presto viene scoperto da una pattuglia di soldati alieni di riesce fortunatamente a sbarazzarsi.
Grazie ad un kit di esplosivi Marin riesce ad intrufolarsi nella fortezza e distruggere l'impianto di trasferimento, congegno indispensabile per la crescita e il funzionamento della base.
Una volta compiuto il suo dovere il ragazzo fugge a tutta velocità ma non prima di aver salvato una bimba trovata fra le macerie del villaggio. Fortunatamente Raita e Jack intervengono col Baldios riuscendo a recuperare il loro compagno che prende i comandi del robot per distruggere la base aliena. Quando comincia l'attacco però la base improvvisamente si trasforma in un gigantesco robot che però non riesce a confrontarsi col Baldios che riesce a spazzare via il nemico, sventando il malvagio piano di conquista degli alieni.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Sakai Akiyoshi (酒井あきよし)
Storyboard: Nodera Saburou (x) (野寺三郎)
Regia: Hirokawa Kazuyuki (広川和之)
Direzione dell'animazione: Tanaka Tamotsu (田中保)


Episodio 09

tit09

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 09. Incontro e addio
Numerazione Jap: 09. Meguriaii, soshite...
Ideogramma Jap: 09. めぐり逢い,そして…

Sintesi Episodio
Anno 3100. Nel sottosuolo di un paese africano, L'Enia, viene scoperto un nuovo minerale Gauler X, dal potenziale energetico di gran lunga maggiore dell'uranio.
Le forze armate di Gattler invadono il Paese, costringendo il re alla resa.
I Blue Fixer, vista la situazione, decide di intervenire recandosi a Enia cercando convincere il sovrano a non arrendersi agli alieni.
Il re è inammovibile e, egoisticamente, antepone il bene della sua nazione a quello dell'umanità. Durante la visita Jamie vede un quadro appeso dove riconosce la figura dipinta: è la madre, morta anni addietro. La ragazza realizza di essere la figlia di un traditore e si prende la responsabilità di eliminare personalmente il re di Enia. La ragazza si intrufola a palazzo e incontra faccia a faccia il padre che, nonostante la pistola puntata, la accoglie a braccia aperte e decide di mostrarle la ragione del suo comportamento.
Jamie scopre che il padre è ricattato dagli alieni e completamente in mano loro ma ha escogitato un modo per liberarsi di loro salendo a bordo della loro nave con un piano preciso. Il sovrano, prima di mettere in atto il piano suicida, svela alla figlia la triste storia dell'amore con la madre.
La ragazza ritrova il padre ma è troppo tardi: il sovrano, salito a bordo con gli alieni, è pronto a morire ma Afrodia scopre il trucco. Marin, salito di soppiatto sull'astronave, salva il regnante e fa scoppiare il carico di Gauler X, mandando in fumo i piani degli alieni di Aldebaran, fuggendo prima che la base vada in frantumi.
Una volta tornati a casa Jamie decide di non lasciare i Blue Fixer e combattere per la terra e l'umanità.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Tsutsui Tomomi (筒井ともみ)
Storyboard: Tanaka Shuuji (x) (田中修司)
Regia: Tanaka Shuuji (x) (田中修司)
Direzione dell'animazione: Iino Akira (飯野皓)


Episodio 10

tit10

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 10. Caduto nello spazio
Numerazione Jap: 10. Waga tomo akukan ni chiru
Ideogramma Jap: 10. 我が友亜空間に散る

Sintesi Episodio
Saturno, Giove, Mercurio e Venere cadono nelle mani dell'armata di Aldebaran e ora si lotta per le base del pianeta Marte. I Blue fixer entrano in azione grazie ad un misterioso avvertimento giunto proprio da una nave di Aldebaran; la soffiata si rivela esatta e gli alieni vengono spazzati via.
Afrodia identifica il potenziale traditore e per individuarlo con certezza lo invia in missione, spacciandogli false informazioni. Il soldato, un ex compagno di scuola di Marin, si incontra con i piloti del Baldios rivelando loro nuove informazioni e si decide di fidarsi dell'alieno.
Alla ricerca di un centro di fabbricazione alieno ilsoldato e Baldios finiscono in trappola all'interno di una distorsione magnetica.
L'amico di Marin, a causa di vecchi rancori, decide di attaccare il Baldios e Marin, incredulo deve contrastarlo spinto dai compagni. Nello scontro frontale l'alieno perde la vita ma in realtà si trattava di un sacrificio calcolato, che permette a MArine e compagni di uscire dalla distorsione e salvarsi la vita.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Sudo Takashi (首藤剛志)
Storyboard: Satou Hajime (佐藤元)
Regia: Nikaidou Shu Mizu (x) (二階堂主水)
Direzione dell'animazione: Ue Jou Osamu (x) (上絛修)


Episodio 11

tit11

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 11. Legge senza pieta'
Numerazione Jap: 11. Nasake muyo no kairitsu
Ideogramma Jap: 11. 情無用の戒律

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Sceneggiatura: Sakai Akiyoshi (酒井あきよし)
Storyboard: Tanaka Shuuji (x) (田中修司)
Regia: Tanaka Shuuji (x) (田中修司)
Direzione dell'animazione: Iino Akira (飯野皓)


Episodio 12

tit12

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 12. L'uomo venuto dall'unione mondiale
Numerazione Jap: 12. Sekoi Reni'nei korci' kira oioko
Ideogramma Jap: 12. 世界連盟から来た男

Sintesi Episodio
Alla base si cerca di festeggiare in spensieratezza il compleanno della bella Jamie. Sfortunatamente arriva una cattiva notizia dall'Unione Mondiale: a causa della sua indulgenza, il comandante Bannister viene affiancato da un altro ufficiale, il severissimo comandante Arman che mette a ferro e a fuoco la base, mettendo anche a repentaglio la vita dei Blue Fixer pur di imporre la sua legge.
I ragazzi si impegnano per difendere la posizione di Bannister ma la maggiore efficienza premia l'immagine dell'ambizioso Capitano.
I ragazzi all'ennesimo allarme si mostrano restii a combattere ma è proprio il comandante a spronarli per entrare in azione. La battaglia infuria sulla città ma è Baldios ad avere la meglio; quando i ragazzi tornano alla base scoprono che l'Unione Mondiale ha confermato Bannister come comandante e che il Capitano, dietro quella maschera di freddezza e cinismo, ha saputo valutare attentamente l'abile ufficiale dei Blue Fixer.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Suzuki Yuji (鈴木裕二)
Storyboard: Nodera Saburou (x) (野寺三郎)
Regia: Hirokawa Kazuyuki (広川和之)
Direzione dell'animazione: Tanaka Tamotsu (田中保)


Episodio 13

tit13

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 13. Little Japan
Numerazione Jap: 13. Omoide no Little Japan
Ideogramma Jap: 13. 想い出のリトルジャパン

Sintesi Episodio
Delle navi cargo dell'Uonione, sorvolando la colonia lunare abbandonata di Little Japan, vengono attaccate e distrutte da mezzi un tempo appartenenti alla Terra. Raita, originario di quella colonia, ottiene il permesso di recarsi a controllare. Giunto nella zona lunare interessata penetra nell'installazione dove trova un'oasi simile ad un paradiso dell'Eden e dove incontra i suoi genitori e i responsabili della colonia. Gli anziani raccontano che la generazione più giovane è partita vent'anni prima alla volta di Venere per abbandonarli ed ora tutti i giovani non sono altro che androidi con le fattezze dei figli.
Il ragazzo, deluso, cerca di portare alla ragione gli anziani per cercare collaborazione nella lotta contro Aldebaran ma gli abitandi di Little Japan si dimostrano sordi a qualsiasi avvertimento, nonostate l'attacco degli alieni alla loro colonia.
La forza nemica però è devastante e la difesa di Little Japan viene soverchiata. Raita vuole intervenire ma viene imprigionato come ostaggio. Fortunatamente viene liberato a sorpresa dagli androidi-genitori che lo pregano di intervenire. La salvezza del ragazzo costa loro la vita cibernetica ma il sentimento di vendetta è forte. Raita, raggiunto da Marin e Jack sale a bordo del suo mezzo per formare il Baldios e sconfiggere il nemico. La colonia viene spazzata via nel conflitto e Raita può solo lasciare un mazzo di fiori a ricordo del suo passato.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Sudo Takashi (首藤剛志)
Storyboard: Satou Hajime (佐藤元)
Regia: Ooba Jutarou (x) (大庭寿太郎)
Direzione dell'animazione: Umino Kimu Futoshi (x) (海野金太)


Episodio 14

tit14

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 14. Addio cara sorella
Numerazione Jap: 14. Saraba itoshi no imoto yo
Ideogramma Jap: 14. さらば愛しの妹よ

Sintesi Episodio
Ai Blue Fixer viene affidata un'importante missione: recarsi alla sede del Consiglio di Sicurezza delle Nazione Mondiale e salvaguardare importanti documenti per la durata del congresso tra i rappresentanti.
Alla sede dell'organizzazione Oliver reincontra la sorella, Emily, che gli presenta Roy, il suo fidanzato, un ragazzo alquanto misterioso. Il giovane si rivela un infiltrato di Aldebaran, salvato da questi ultimi da un incidente nello spazio in cambio di servigi contro l'unione terrestre. Sfruttando l'affetto di Emily Roy riesce a entrare in possesso della chiave della cassaforte dei documenti ma i Blue Fixer scoprono le intenzioni del ragazzo. Oliver e soci riescono a intercettare il giovane all'appuntamento con Afrodia che viene scacciata, facendo fallire la consegna.
Presto però si scopre che Roy bluffava: voleva solo catturare l'ufficiale nemico ma l'idea si è rivelata un insuccesso.
Emiliy, nonostante tutto, decide di seguirlo con il benestare del fratello che la saluta.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Tsutsui Tomomi (筒井ともみ)
Storyboard: Miyazaki Kazuya (宮崎一哉)
Regia: Miyazaki Kazuya (宮崎一哉)
Direzione dell'animazione: Iino Akira (飯野皓)


Episodio 15

tit15

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 15. Pace nella galassie
Numerazione Jap: 15. Itsuwarei no heiwa kaigi
Ideogramma Jap: 15. いつわりの平和会議

Sintesi Episodio
La situazione bellica sta stremando la popolazione civile e i media esasperano le notizie che riguardano il conflitto. La capocronista della TV mondiale si reca alla base dei Blue Fixer, per un reportage sulle capacità militari delle forze terrestri e valutare se è il caso di stipulare un armistizio col nemico, perchè tale è il suo potere di influenzare il governo terrestre.
Alla base la tensione si taglia col coltello, a causa dell'invadenza della giornalista che si scontra con la testardaggine di Marin, deciso a proteggere i segreti del Baldios.
Improvvisamente il nemico attacca e Baldios interviene senza esitare. La giornalista, accompagnata da Jamie a bordo di un elicottero, si intromette in battaglia e inavvertitamente viene risucchiata nel subspazio assieme alla nave di Aldebaran. La donna viene accolta da Afrodia con la quale pone le basi per un armistizio fra i popoli, cercando di porre un termine al conflitto.
L'incontro fra le due rappresentanze si dimostra unba farsa e i governanti terrestri vengono sterminati dai soldati di Aldebaran. Fortunatamente arrivano i Blue Fixer a limitare i danni ma ormai il danno è enorme.
La giornalista, in preda allo sconforto per il fallimento causato, tenta di togliersi la vita ma Marin la esorta a ravvedersi e incoraggiare le masse affinchè stringano i denti e continuino a combattere contro il nemico.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Sudo Takashi (首藤剛志)
Storyboard: Godai Susumu (x) (五代進)
Regia: Nikaidou Shu Mizu (x) (二階堂主水)
Direzione dell'animazione: Ue Jou Osamu (x) (上絛修)


Episodio 16

tit16

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 16. I fuggitivi
Numerazione Jap: 16. Akumu kara no dasshutsu
Ideogramma Jap: 16. 悪夢からの脱出

Sintesi Episodio
Marin si sveglia in stato di shock, a causa di un sogno nel quale ha rivissuto i momenti dell'assassino per sua mano di Miran, fratello di Afrodia, e di soldati dell'Armata di Aldebaran.
Uno stormo di minidischi nemici attacca la base dei Blue Fixer e i ragazzi intervengono coi loro mezzi. Marin, ancora sottosopra per l'esperienza notturna, non riesce a combattere, subendo l'attacco nemico e mettendo in seria difficoltà i compagni di squadra. Oliver e Raita riescono a scacciare il nemico e salvare Marin, che alla base viene sottoposto ad accurate analisi per comprendere il male che lo affligge.
Il ragazzo viene sottoposto ad una terapia d'urto con un macchinario della base ma solo il ragazzo potrà decidere se sbloccarsi psicologicamente.
Il nemico attacca di nuovo e la squadra torna nuovamente in azione ed è la prova del fuoco per Marin: dopo un'iniziale esitazione il ragazzo riprende coraggio. Viene formato il Baldios e lo stormo di navi nemiche viene spazzato via senza problemi.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Nakamura Akira No Kai (x) (中村亮之介)
Storyboard: Hirokawa Kazuyuki (広川和之)
Regia: Yamada Yuzo (山田雄三)
Direzione dell'animazione: Tanaka Tamotsu (田中保)


Episodio 17

tit17

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 17. Guerra spaziale
Numerazione Jap: 17. Uragiri to ansatsu no tabiki
Ideogramma Jap: 17. 裏切りと暗殺の旅路(前編)

Sintesi Episodio
Il com. Bannister si reca in Alaska per visionare un nuovo robot creato dall'Unione Mondiale ma esprime le sue enormi perplessità di fronte agli altri scienziati, criticando i piloti che ne prenderanno il comando.
Quando i nemici attaccano i Blue Fixer vengono estromessi, e per la difesa della Terra viene incaricato il Ganjard, il nuovo robot che fa piazza pulita degli alieni.
L'enorme successo della matricola fa si che venga messa in discussione l'utilità dei Blue Fixer e del Baldios, e viene messo in cantiere un secondo Ganjard.
Ma il successo conseguito dai terrestri fa parte del piano di Aldebaran. I nemici attaccano la città una seconda volta: Ganjard entra in azione ma Baldios interviene contro ogni ordine, rubando la scena al neo eroe.
Per questa trasgressione l'Unione chiede l'espulsione di Marin dai Blue Fixer e Bannister non può sottrarsi a questo obbligo. Il ragazzo, depresso e demotivato, abbandona la base e appena al di fuori dal perimetro difensivo viene attaccato. Il giovane si difende e scopre che gli assassini erano stati inviati proprio da Bannister. marin viene poi raggiunto da un ufficiale di Aldebaran che lo convince di essere stato scaricato dai terrestri e che è il momento di parlare con Gattler...

Credits Episodio
Sceneggiatura: Yamauchi Toshihiko (x), Sakai Akiyoshi (山内敏彦,酒井あきよし)
Storyboard: Tanaka Shuuji (x) (田中修司)
Regia: Tanaka Shuuji (x) (田中修司)
Direzione dell'animazione: Iino Akira (飯野皓)


Episodio 18

tit18

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 18. Esplosione nello spazio
Numerazione Jap: 18. Uragiri to ansatsu no tabiki
Ideogramma Jap: 18. 裏切りと暗殺の旅路(後編)

Sintesi Episodio
Nonostante Marin non si fidi dell'ufficiale alieno,lo segue per parlare con Gattler. nel frattempo gli alieni scoprono le carte, rimangiandosi le promesse fatte e distruggendo il Ganjard, dimostrando di aver concesso facili vittorie per sopravvalutare il loro nuovo paladino. I Blue Fixer vogliono tornare in azione ma Bannister rivela loro che Marin ha tradito i terrestri, comunicando l'imbarco del giovane sulla base nemica. Marin viene portato al cospetto di Gattler, e accolto come un nuovo compagno ma l'unica che diffida del giovane è Afrodia. Per avere una prova della sincerità di Marin, gli viene chiesta la posizione della base dei Blue Fixer che il giovane segnala in Amazzonia.
Il nemico attacca e distrugge la base, inclusi il Baldi Prize e e il Catlenger che vengono scoperti a fuggire. In realtà la base distrutta era la seconda base dei Blue Fixer, un'installazione ancora in costruzione. Bannister e i membri dell'Unione allora comprendono che forse Marin non ha tradito, e sta tramando per colpire gli alieni dell'interno.
L'eroe infatti, sfruttando una distrazione di Afrodia, riesce a fuggire dalla cella e far esplodere dei laboratori fi costruzione dei mezzi nemici. Giunto faccia a faccia con Gattler, Marin è alla resa dei conti ma Afrodia riesce a intromettersi: il regolamento è rimandato e il pilota di Baldios fugge dalla base nemica per tornare dai Blue Fixer, che lo riaccolgono a abraccia aperte.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Sakai Akiyoshi (酒井あきよし)
Storyboard: Yamamuro Seiji (山室清二)
Regia: Ooba Jutarou (x) (大庭寿太郎)
Direzione dell'animazione: Tanaka Tamotsu (田中保)


Episodio 19

tit19

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 19. Il ponte sulla terza dimensione
Numerazione Jap: 19. Akukan ni kakeru hashi
Ideogramma Jap: 19. 亜空間に架ける橋

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Sceneggiatura: Sakai Akiyoshi (酒井あきよし)
Storyboard: Yamamuro Seiji (山室清二)
Regia: Yamada Yuzo (山田雄三)
Direzione dell'animazione: Tanaka Tamotsu (田中保)


Episodio 20

tit20

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 20. Il demone dello spazio (1. parte)
Numerazione Jap: 20. Yomigaetta akuma
Ideogramma Jap: 20. 甦えった悪魔(前編)

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Sceneggiatura: Sudo Takashi (首藤剛志)
Storyboard: Yamamuro Seiji (山室清二)
Regia: Nishimura Junji (西村純二)
Direzione dell'animazione: Ue Jou Osamu (x) (上絛修)


Episodio 21

tit21

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 21. Il demone dello spazio (2. parte)
Numerazione Jap: 21. Yomigaetta akuma
Ideogramma Jap: 21. 甦えった悪魔(後編)

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Sceneggiatura: Sudo Takashi (首藤剛志)
Storyboard: Yuyama Kunihiko (湯山邦彦)
Regia: Yuyama Kunihiko (湯山邦彦)
Direzione dell'animazione: Tanaka Tamotsu (田中保)


Episodio 22

tit22

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 22. La sfida dello Broliler
Numerazione Jap: 22. Tokko meka Broliler no chosen
Ideogramma Jap: 22. 特攻メカ・ブロリラーの挑戦

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Sceneggiatura: Sudo Takashi (首藤剛志)
Storyboard: Satou Hajime (佐藤元)
Regia: Ooba Jutarou (x) (大庭寿太郎)
Direzione dell'animazione: Jinguu Toshi (x) (神宮慧)


Episodio 23

tit23

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 23. Marin salva il Giappone
Numerazione Jap: 23. Marin, Nihon o sukue!
Ideogramma Jap: 23. マリン,日本を救え!

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Sceneggiatura: Sakai Akiyoshi (酒井あきよし)
Storyboard: Yuyama Kunihiko (湯山邦彦)
Regia: Nishimura Junji (西村純二)
Direzione dell'animazione: Ue Jou Osamu (x) (上絛修)


Episodio 24

tit24

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 24. Baldios l'invincibile
Numerazione Jap: 24. Baldios power up!
Ideogramma Jap: 24. バルディオス・パワーアップ!

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Sceneggiatura: Sudo Takashi (首藤剛志)
Storyboard: Satou Hajime (佐藤元)
Regia: Ooba Jutarou (x) (大庭寿太郎)
Direzione dell'animazione: Tanaka Tamotsu (田中保)


Episodio 25

tit25

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 25. Il complotto
Numerazione Jap: 25. Gattler ansatsu keikaku
Ideogramma Jap: 25. ガットラー暗殺計画

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Sceneggiatura: Sudo Takashi (首藤剛志)
Storyboard: Yamamuro Seiji (山室清二)
Regia: Ishida Shouhei (x) (石田昌平)
Direzione dell'animazione: Tanaka Tamotsu (田中保)


Episodio 26

tit26

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 26. Il misterioso essere spaziale (Baldios l
Numerazione Jap: 26. Nazo no uchu seimeitai
Ideogramma Jap: 26. 謎の宇宙生命体

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Sceneggiatura: Satou Shigeru (x) (佐東茂)
Storyboard: Yamada Yuzo (山田雄三)
Regia: Yamada Yuzo (山田雄三)
Direzione dell'animazione: Tanaka Tamotsu (田中保)


Episodio 27

tit27

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 27. Tradimento!
Numerazione Jap: 27. Watashi ga shinjita spy
Ideogramma Jap: 27. 私が信じたスパイ

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Sceneggiatura: Sakai Akiyoshi (酒井あきよし)
Storyboard: Yamamuro Seiji (山室清二)
Regia: Sekita Osamu (関田修)
Direzione dell'animazione: Tanaka Tamotsu (田中保)


Episodio 28

tit28

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 28. Incontro con la morte
Numerazione Jap: 28. Kesshi no rendez-vous hiko
Ideogramma Jap: 28. 決死のランデブー飛行

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Sceneggiatura: Tsutsui Tomomi, Suzuki Yuji (筒井ともみ,鈴木裕二)
Storyboard: Satou Hajime (佐藤元)
Regia: Nishimura Junji (西村純二)
Direzione dell'animazione: Ue Jou Osamu (x) (上絛修)


Episodio 29

tit29

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 29. Operazione era glaciale - Terra
Numerazione Jap: 29. Chikyu hyogaki sakusen
Ideogramma Jap: 29. 地球氷河期作戦

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Sceneggiatura: Sudo Takashi (首藤剛志)
Storyboard: Noda Saku Ju (x) (野田作樹)
Regia: Hirokawa Kazuyuki (広川和之)
Direzione dell'animazione: Motohashi Hideyuki (本橋秀之)


Episodio 30

tit30

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 30. Il giorno della terra arida
Numerazione Jap: 30. Chikyu fumo no hi
Ideogramma Jap: 30. 地球不毛の日

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Sceneggiatura: Suzuki Yuji, Hirokawa Kazuyuki (鈴木裕二,広川和之)
Storyboard: Yamamuro Seiji (山室清二)
Regia: Ishida Shouhei (x) (石田昌平)
Direzione dell'animazione: Tanaka Tamotsu (田中保)


Episodio 31

tit31

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 31. Il pianeta perduto
Numerazione Jap: 31. Ushinawareta wakusei
Ideogramma Jap: 31. -

Sintesi non disponibile


Episodio 32

tit32

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 32. Canto di battaglia
Numerazione Jap: 32. Hametsu e no jokyoku
Ideogramma Jap: 32. 破滅への序曲

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Sceneggiatura: Sudo Takashi (首藤剛志)
Storyboard: Hirokawa Kazuyuki (広川和之)
Regia: Nishimura Junji (西村純二)
Direzione dell'animazione: Ue Jou Osamu (x) (上絛修)


Episodio 33

tit33

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 33. Preludio alla catastrofe
Numerazione Jap: 33. Hametsu e no jokyoku
Ideogramma Jap: 33. -

Sintesi Episodio
I Blue Fixer osservano impotenti il compiersi della catastrofe provocata dallo scioglimento dei ghiacci polari. Un militare, puntando la pistola contro Marin, ordina che gli sia consegnato il Baldios, affinché i membri della Base possano andare a salvare le proprie famiglie. Tsukikage riesce a portare l'uomo alla ragione spiegando che tra poco inizierà l'attacco di Aldebaran. A bordo di un elicottero, una cronista della Televisione Mondiale continua a riportare l'immane tragedia, facendo coraggio a tutta la popolazione terrestre affinché non si perda d'animo e abbia fiducia nei Blue Fixer. Poi un'onda gigantesca inghiotte anche l'elicottero. Il Palazzo della Federazione Mondiale viene spazzato via dalle onde insieme a Morgan, che in qualità di rappresentante si era rifiutato di abbandonare il suo posto. L'inferno d'acqua prosegue per due settimane, portando via con sé 3 miliardi e mezzo di vite. L'esercito di Aldebaran sì prepara all'attacco. Ma mentre Gattler osserva compiaciuto la nuova Terra "purificata" dalle acque, improvvisamente si accorge che la nuova topografia del pianeta è del tutto simile a quella di S-1.


Episodio 34

tit34

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 34. Il lungo meriggio della Terra
Numerazione Jap: 34. Chikyu no nagai gogo
Ideogramma Jap: 34. -

Sintesi Episodio
Gattler rifiuta l'ipotesi che S-1 e la Terra possano essere lo stesso pianeta, deve per forza trattarsi di una coincidenza. Non è così sulla Terra, dove Queenstein, anch'essa accortasi della somiglianza, confida a Marin che gli S-1 potrebbero aver compiuto un viaggio a ritroso nel tempo. Ma sembra che ormai sia tardi per fermare questa guerra fratricida: dopotutto, uccidersi l'un l'altro è la storia del genere umano. Gattler scende in campo personalmente alla testa delle forze di Aldebaran a bordo della sua ammiraglia Spirit Gattler. Herman, succeduto a Morgan, suggerisce una strategia di resistenza in stile guerriglia, ma la base sottomarina dell'esercito federale, scoperta da Aphrodia, è già sotto gli attacchi di S-1. Alla Base Blue Fixer giunge un allarmato comunicato dalla base federale: gli attacchi nemici hanno danneggiato il reattore nucleare della base, e una massiccia fuoriuscita di sostanze radioattive minaccia di contaminare la Terra per i prossimi ventimila anni. L'unica salvezza è che il Baldios trasporti le micidiali sostanze nel sub-spazio. Marin, Oliver e Raita si precipitano, insieme a Tsukikage a bordo del Mini Pulser Burn (un velivolo che appare nell'episodio n. 32, costruito da Queenstein su precise indicazioni di Tsukikage in modo che sia in grado di agganciarsi al Baldios). Giunti alla base, Marin convince Aphrodia a sospendere gli attacchi, sostenendo che si tratta anche del bene di S-1, e così il Baldios pilotato da Tsukikage riesce a compiere la sua missione di salvataggio. Ma una volta entrati nel sub-spazio, Tsukikage si sgancia dal Baldios, e portando con sé le scorie radioattive si dirige a tutta forza in rotta di collisione con la Spirit Gattler, mentre i tre Blue Fixer, impotenti, gli scongiurano di fermarsi. L'esplosione è tremenda, ma Gattler riesce a salvarsi.


Episodio 35

Titolo
Numerazione Ita: Episodio Inedito
Numerazione Jap: 35. Afrodia ni hanabata
Ideogramma Jap: 35. -

Sintesi Episodio
Aphrodia ha un sogno: lei e Marin corrono felici sulla spiaggia mano nella mano. Improvvisamente appare la fortezza sub-spaziale Argor, che inizia a sparare contro Marin. Aphrodia si getta davanti a Marin come scudo e viene colpita. Aphrodia si sveglia: "Che sciocchezze!". Intanto i Blue Fixer sono profondamente demoralizzati per la perdita di Tsukikage. In sua memoria, i tre piloti gettano in volo dei mazzi di fiori nel mare. Nella base di S-1, Gattler teme che la scoperta da parte della popolazione che la Terra e S-1 sono lo stesso pianeta possa compromettere il piano di occupazione. Ma il segreto custodito da Gattler è conosciuto anche da Negulos, che odia Aphrodia incolpandola della morte di suo fratello Caro. Negulos decide di sfruttare la situazione e ricatta Gattler: se non lo nominerà comandante supremo al posto di Aphrodia, renderà pubblica la verità sul paradosso temporale. Gattler è combattuto tra i suoi sentimenti per Aphrodia e la sua responsabilità di leader, ma alla fine destituisce Aphrodia in favore di Negulos. Il vero obiettivo di Negulos, al quale poco importa del fatto che la Terra sia S-1, è in realtà quello di prendere il posto di Gattler, colpendolo nel suo punto più debole: Aphrodia. E infatti il nuovo comandante supremo non perde tempo, e fa imprigionare la ragazza. Sulla Terra, intanto, si svolgono aspri combattimenti, e il Baldios viene gravemente danneggiato perdendo un braccio. Nella fortezza Argor, Aphrodia imprigionata è furente: se si lascia via libera a Negulos la Terra verrà ridotta come S-1. Ma il piano di Negulos deve ancora completarsi: il nuovo comandante supremo permette ad Aphrodia di scappare dalla cella, in modo da poter dare l'ordine di sparare sulla fuggitiva. Aphrodia si dirige sulla Terra con la sua Aphrocar, ma viene inseguita e colpita dai caccia di Aldebaran. Costretta a un atterraggio di fortuna su una spiaggia, viene salvata dall'arrivo dei Blue Fixer. Torna la scena del sogno. Aphrodia, ferita e priva di sensi, è presa dolcemente dalle braccia di Marin.


Episodio 36

Titolo
Numerazione Ita: Episodio Inedito
Numerazione Jap: 36. Afrodia ni hanabata
Ideogramma Jap: 36. -

Sintesi Episodio
La cattura di Aphrodia, comandante supremo di Aldebaran, mette in fermento la Base Blue Fixer, i cui membri, a cominciare da Oliver e Raita, hanno per la ragazza un odio profondo. Solo Marin non riesce a schierarsi con i suoi compagni: i suoi sentimenti verso Aphrodia oltrepassano ormai la semplice solidarietà tra abitanti dello stesso pianeta. L'unica a mantenere la razionalità di sempre è Queenstein, che ordina di sottoporre la prigioniera allo scanner encefalico, al fine di ottenere utili informazioni. Mentre Oliver scorta Aphrodìa verso la sala degli interrogatori, i due vengono assaliti da Aran, l'ex soldato di Aldebaran che vuole vendicarsi per essere stato messo in ibernazione. Aran spara ma colpisce Marin. Nella colluttazione che ne segue Aphrodia si appropria della pistola di Aran, ma invece di sparare a Maria uccide Aran. Sulla Argor, Gattler ordina a Negulos di catturare Aphrodia viva, ma Negulos ha già deciso di ucciderla comunque. Nella Base, Aphrodia ha preso in ostaggio Marin e Jamie, e comunica a Gattler la posizione dei Blue Fixer. Solo Jamie capisce che le coordinate rivelate da Aphrodia sono sbagliate. Inseguita da Oliver e Raita, Aphrodia scappa sulla Aphrocar dirigendosi sul luogo delle false coordinate, dove intanto è giunto anche Negulos. Ma mentre Oliver e Raita si godono lo spettacolo di Aphrodia e Negulos che si combattono tra loro, Jamie informa Marin del sacrificio volontario di Aphrodia. Marin si precipita, ma la Aphrocar è già a terra, in flamme. Aphrodia ferita sulla spiaggia, dopo l'atterraggio di fortuna. Piange. E' questa l'Aphrodia che vede Marin. E mentre il sole tramonta, Aphrodia si spegne tra le braccia di Marin. Gattler, informato da Negulos, si chiude in una solitaria tristezza.


Episodio 37

Titolo
Numerazione Ita: Episodio Inedito
Numerazione Jap: 37. Akukan yosai saigo no hi
Ideogramma Jap: 37. -

Sintesi Episodio
Decisa a prevenire le mosse dell'avversario, la dottoressa Queenstein cerca di individuare in quale punto si materializzerà la Argor. La scienziata ha notato che nel sistema di S-1 non esiste un pianeta che corrisponda a Saturno, e se si accetta la teoria secondo la quale la Terra è il passato di S-I. signiflca che su Saturno deve essere successo qualcosa. E così la Base Blue Fixer decolla verso l'ignoto. Anche Herman è a bordo. Sapendo che forse non faranno mai ritorno, Jamie decide di esprimere i propri sentimenti a Marin. Questi, pur sapendo di ferire la ragazza, si vede costretto a respingerla: il suo amore per Aphrodia è troppo grande. Anche Oliver si decide a dichiarare il proprio amore per Jamie, e la ragazza, ancora depressa per il rifluto di Marin, è colpita dall'inaspettata serietà di Oliver, nel quale ha forse trovato un nuovo compagno. L'avaria dell'impianto di alimentazione sub-spaziale costringe intanto la Argor a tornare nella terza dimensione, proprio come aveva previsto Queenstein. I Blue Fixer, che vedono la fortezza per la prima volta, sono annichiliti dalla sua enormità. Negulos attacca repentinamente a bordo dell'astronave Galger. Herman decide di lasciare concentrare gli attacchi di Aldebaran sulla Base Blue Fixer, mentre il Baldios, con a bordo anche Jamie e Quinstein, entrerà nel sub-spazio per poi attaccare la Argor. Marin e gli altri vorrebbero distruggere direttamente il reattore della fortezza, ma Queenstein suggerisce di fare reagire il propellente con l'ammoniaca di Saturno. La Base Blue Fixer, nel frattempo, è allo stremo. Herman prende il comando di un veicolo speciale, deciso ad attaccare direttamente Negulos. Come Herman lascia la Base. questa esplode. Per quanto abile, tuttavia, neanche Herman può contrastare il Galger, e si affida quindi all'ultima soluzione, alle parole: "Siamo nelle tue mani, Baldios", Herman si schianta contro la nave di Negulos, che esplode. lì Baldios si materializza all'interno dell'Argor, e dopo aver aperto il reattore con la balsaber, vi riversa dentro l'ammoniaca di Saturno. La reazione provoca un'immane esplosione, che spazza via la Argor e il pianeta. Gattler si salva con la Spirit Gattler lì, portando con sé diecimila soldati ibernati.


Episodio 38

Titolo
Numerazione Ita: Episodio Inedito
Numerazione Jap: 38. Raita yo ashita o sukue!
Ideogramma Jap: 38. -

Sintesi Episodio
I Blue Fixer sono ormai sicuri che la Terra e S-I sono lo stesso pianeta. E si ricordano che Gattler controlla ancora quattro basi missilistiche terrestri, provviste di ordigni all'idrogeno. Per disarmarle il Baldios è costretto a scomporsi: Raita con il Cater Ranger, Oliver e Janiie sul Baldiprize, Marin e Quinstein sul Pulser Burn. Il primo che terminerà il suo compito dovrà dirigersi verso la quarta base missilistica. Gattler, al corrente della manovra, approfitta di questa separazione, e invia la Spirit Gattier II ad attaccare Raita. Nonostante la violenza degli attacchi, Raita non interrompe l'operazione di disinnesco, ma quando i suoi compagni giungono in suo soccorso è ormai pieno di ferite, allo stremo delle forze e non più in grado di pilotare. Si procede all'aggancio manuale del Baldios, ma la Spirit Gattler II non desiste, e il robot è costretto ad abbandonare il campo e rifugiarsi nel sub-spazio. La Spirit Gattler II lo insegue, e per il Baldios non è rimasta che una sola arma, tanto potente da essere in grado di danneggiare il Baldios stesso: il baldioroizer. La Spirit Gattier II si trasforma in una palla di fuoco, e mentre Gattler tenta disperatamente di tornare nella terza dimensione, spinge inavvertitamente i comandi che controllano i missili nucleari. Il Baldios usa una seconda volta il baldioroizer mandando in pezzi la Spirit Gattier II, ma subendo a sua volta danni irreparabili. Gattler riesce ad allontanarsi, mentre sulla Terra iniziano a esplodere le testate nucleari. Il Pulser Burn riesce a sganciarsi dal Baldios in fiamme, portando in salvo Oliver e Jamie. Ma Raita non è più in grado di muoversi: "Mi dispiace, ma credo che mi prenderò un po' di riposo". Sono le sue ultime parole, mentre esplode con il Baldiprize e il Cater Ranger. Gattler, a bordo di una capsula di salvataggio, osserva la Terra devastata da rosse nubi radioattive: "Sono stato io".


Episodio 39

Titolo
Numerazione Ita: Episodio Inedito
Numerazione Jap: 39. Eien e no tabidachi
Ideogramma Jap: 39. -

Sintesi Episodio
Marin, Quinstein, Oliver e Jamie tornano sulla Terra contaminata dalle radiazioni, dirigendosi verso l'unico rifugio federale rimasto. Ora si tratta di radunare i Sopravvissuti e di costruire un dispositivo in grado di sintetizzare gli alimenti, in modo da garantire un futuro al genere umano. Nel rifugio si festeggia la fine della guerra. Ma Queenstein è ancora inquieta: il radar ha infatti individuato una parte della Argor nella fascia di asteroidi. Per evitare che si diffonda il panico, Queenstein ordina che la scoperta non venga divulgata, ma Marin è deciso a portare a termine quella che considera la sua missione, ovvero uccidere Gattler e parte così per la cintura di asteroidi. Oliver e Jamie fanno per seguirlo, ma Queenstein li ferma: ora è tempo di costruire un nuovo mondo; Marin deve andare incontro al suo destino. Sul relitto, Gattler tenta invano di risvegliare i suoi diecimila soldati ibernati. lì dittatore non è affatto sorpreso dell'arrivo di Marin: "Ti aspettavo: dopotutto, non hai più nessun posto dove tornare". Alle accuse di Marin, Gattler risponde che il destino non può essere cambiato, è un cerchio senza uscita: la Terra è condannata a essere contaminata. Marin fa per sparare a Gattler, ma questi gli ricorda che ora si trova davanti al pannello di controllo delle capsule criogene: sparando, potrebbe uccidere diecimila persone in una volta sola. Marin si sente impotente e frustrato. E Gattler, dopo avergli addirittura offerto di andare con lui, compie un nuovo balzo iperspaziale, alla ricerca di un nuovo pianeta che soddisfi le sue ambizioni. Sulla Terra, i radar segnalano la scomparsa della nave di Gattler, e tutti pregano per i] ritorno di Marin. lì Pulser Burn, ormai provato da tante battaglie, torna verso la Terra, incendiandosi nell'atmosfera e tracciando nella notte una scia luminosa come una stella cadente. Marin non reagisce: nulla sembra avere più un senso. Ma forse... Il relitto del Pulser Burn giace abbandonato sulla spiaggia, sotto un cielo tinto da un rosso inquietante. Marin si risveglia colpito dalle onde: "Sono... tornato". Mentre cammina sulla battigia, si apre un panorama di rovine. Ritornano i volti di Tsukikage, Raita, il padre, e poi tutti i compagni morti in battaglia: Aran, Frik, Emi... E infine colei che più di ogni altro vorrebbe incontrare di nuovo. Aphrodia gli sorride con un velo di tristezza. Poi, su una parete di roccia, compare la sala criogena sulla quale è fuggito Gattler. Sulla sabbia rossa, Marin continua a camminare.


Legenda
(x) Dato da verificare - Da translitterazione automatica online