Dennis Beta

dennis01 dennis02 dennis03 dennis04 dennis05
dennis06 dennis07 dennis08 dennis09


Uno dei miglior piloti di robot in circolazione, Dennis è un ragazzo italo-giapponese, figlio del Dottor Lorenzo Beta, eminente scienziato da sempre coinvolto nella costruzione di super robot, e di Yuko Shima, figlia del professore giapponese Kenzo Shima, altro luminare della robotica.
Membro del team Gunshin, pilota la navetta che diventa un arto superiore del robot. Ragazzo impulsivo e sanguigno, il ragazzo si dimostra allergico od ogni forma di autorità, il che gli causa non pochi problemi di convivenza con il gruppo e con chi gli sta accanto.

Spoiler

In occasione dell'attacco del mostro alla città di Tokyo, Dennis è l'unico pilota del team Gunshin che ne esce indenne, almeno fisicamente. Rimasto shockato per la morte di tre compagni e il ferimento di un quarto, decide di fermarsi in città per lavorare coi volontari che rimuovono le macerie alla ricerca di superstiti.

Maxine Saint Just

maxine01 maxine02 maxine03 maxine04 maxine05
maxine06 maxine07 maxine08 maxine09 maxine10
maxine11 maxine12


Pilota del robot francese Marianne.
TO BE CONTINUED....

Ada Shostakova

ada01 ada02 ada03
ada04 ada10 ada12


26 anni, due lauree, Ada e' una scienziata russa di stanza presso la base sovietica sulla Luna. E' sorella di Yuri, pilota del cosmorobot sovietico, che perde la vita scontrandosi con un mostro sulla superficie lunare.
Tornata sulla Terra entra a fa parte del team di sistemi di comunicazione presso Base Adriatica.
Dopo un inizio difficile, la ragazza si lega sentimentalmente a Dennis.
TO BE CONTINUED....

Spoiler

Nel proseguire delle vicenze si scopre che la presenza di Ada alla base ha oscuri secondi fini, legati all'operato del MAGGIORE ?? Kumagoro. Ada, operativa alla comunicazioni, durante un combattimento di Dennis durante il quale sta affrontando un mostro biomeccanico, per amore del ragazzo, si tradisce apertamente

Maggiore Kintaro Kumagoro

kuma01 kuma02 kuma03
kuma04 kuma05 kuma06
kuma07 kuma08 kuma09


Membro del Team Gunshin, pilota la navetta che costituisce il torso del Gunshin. Durante il primo attacco nemico e perde l'uso delle gambe, rimpiazzate poi da arti cibernetici, omaggio di Karnap.
Dopo la tragedia di Tokyo rimane nell'esercito e, di stanza presso la Base Adriatica, si occupa di controspionaggio.
TO BE CONTINUED....

Prof. Kenzo Shima

prof shima01 prof shima02 prof shima03
prof shima04 prof shima05


Eminente scienziato, considerato come uno dei padri fondatori della robotica, il professor Shima era collega del dottor Beta e del professor Karnap ai tempi della creazione dei primi robot.
Dopo anni di riceca da parte del governo cinese, viene dichiarato ufficialmente morto ma in realtà sembra essere stato attivo come consulente per programmi robotici non autorizzati al soldo di altre nazioni, oltre a fornire armi a gruppi terroristici in tutto il mondo.
Quando i bio-mecha attaccano, il professor Shima è il principale indiziato a causa delle sue conoscenze e per le recenti azioni in campo internazionale. La sua agenda è misteriosa e nessun sa quali siano i suoi reali obiettivi...
E' il nonno materno di Dennis.
TO BE CONTINUED....

Prof. Rudolph Karnap

prof karnap01 prof karnap02 prof karnap03
prof karnap04 prof karnap05


Ex collega del dottor Beta e del professor Shima ai tempi della costruzione dei primi robot durante la seconda guerra mondiale. Al momento della narrazione delle vicende Karnap non possiede un corpo organico e la sua mente si trova all'interno di un computer.
E' il leader del team Gunshin.

Spoiler

Karnap viene trovato morto con la calotta cranica a pezzi e il cervello spappolato. Inizialmente i sospetti ricadono su Shima e i sui misteriosi agenti, ma nel proseguio delle vicende si scoprirà che dietro questo terribile crimine c'è la macchinazione di qualcun altro...

Dottor Lorenzo Beta

dottor beta01 dottor beta02 dottor beta03 dottor beta04
dottor beta05 dottor beta06 dottor beta07 dottor beta09


Scienziato italiano, collega del professor Shima e di Karnap ai tempi della costruzione dei primi robot durante la guerra. Al momento delle vicende, per motivi non descritti, appare come un'entità digitale, in quanto privo di un corpo organico mentre la sua mente è stata riversata in un computer.
Fa la sua apparizione alla Conferenza di Ginevra quando i più eminenti scienziati della Terra si trovano per analizzare il recente attacco dei mostri. Da un'analisi della situazione identifica come responsabile degli attacchi proprio l'ex collega Shima, per stile e tipologia di conoscenze necessarie per creare tali minacce.
Beta convince i potenti della terra a farsi mettere a capo del progetto per la realizzazione di un robot capace di fronteggiare e sconfiggere i mostri, aun robot che di fatto gia esiste, perchè creato e mai utilizzato dai tempi della guerra.
Beta rivela esistenza di entità digitale al figlio Dennis solo dopo la conferenza di Ginevra e la guerra dichiata a Shima. Si incontrano per la prima volta presso una base segreta stanziata su un'isola la largo della costa Jugoslava dove era celato Spartacus.
In questa occasione il dottor Beta racconta a Dennis l'ossessione di Shima per la costruizione di un robot per i nazisti, mentre lui e Karnap volevano sabotare il progetto, poi la fuga con la figlia di Shima mentre lui fu dichiarato morto.
TO BE CONTINUED....

Yuko Shima, la Madre di Dennis

madre dennis01 madre dennis02 madre dennis03

Figlia del dottor Shima, moglie del dottor Beta e madre di Dennis.

Spoiler

Ataru Kumagoro

ataru01 ataru02 ataru03
ataru04 ataru05


Membro più giovane del Team Gunshin, è considerato un talento naturale della robotica.
Pilota la navetta che si trasforma negli arti inferiori del Gunshin.
E' il fratello di Kintaro.

Spoiler

Ataru muore in occasione dell'attacco del primo Bio mecha alla città di Tokyo.

Ryo

ryo00 ryo01 ryo02
ryo03 ryo04


Leader del Team Gunshin, pilota la navetta che diventa la testa del Gunshin. E' un sagazzo serio, scrupoloso e responsabile, in conflitto con Dennis per il suo carattere ribelle e ostile agli autoritarismi.

Spoiler

Ryo muore in occasione dell'attacco del primo Bio mecha alla città di Tokyo.

Akemi

akemi01 akemi02 akemi03
akemi04 akemi05


Unico membro femminile del team Gunshin, pilota la navetta che diventa un arto superiore del Gunshin.

Spoiler

Akemi muore in occasione dell'attacco del primo Bio mecha alla città di Tokyo.

Yuri Shostakov

yuri01 yuri02 yuri03

Pilota russo di robot di stanza sulla Luna.
Uscito in perlustrazione, si imbatte in un bio-mecha atterrato sulla superficie lunare, ma sul luogo del ritrovamento deve affrontare anche il robot statunitense. A causa di un malinteso causato dal bio mecha stesso, i due robot entrano in conflitto ma ad un certo punto il mostro aggredisce il robot russo immobilizzandolo e inglobandolo al suo interno. I due piloti capiscono solo allora qual'è il vero nemico ma la situazione è ormai fuori controllo, così Yuri, pur di distruggere il mostro, chiede al pilota americano di sparare per distruggerlo, sacrificando cosi la sua vita pe il bene comune.
Yuri è il fratello di Ada Shostakova, anch'ella in forze presso la base lunare russa.

Lady Elizabeth Derbyshire

Vanto del British Army, e' la bionda ragazza che pilota il robot inglese Britannia.

Spoiler

Xiao

Spoiler

Team Shima

mattew01
Estratto
(3 immagini)
susan01
Estratto
(3 immagini)

Il team Shima è composto, da sinistra a destra, Sanjit, Mattew, Susan, Yanal, agenti che inzialmente hanno operato in incognito per raccogliere e fornire informazioni al loro leader.
  • Sanjit
  • Mattew
  • Susan
  • Yanal

    Spoiler

    Maggiore Minoskaya

    Spoiler

    Jackson

    jackson01 jackson02 jackson03


    Spoiler