Base Union
Base Union è l'avamposto della nuova civiltà terrestre dopo la distruzione totale della guerra atomica.
Guidata dal comandante Horion, Base Union è la sede da dove partono il Big Control (la “testa” di Big Robot) e
gli aerogetti da combattimento di Mik e Roy. Tutti i personaggi principali terrestri vivono lì, compresa Alya, che sembra vivere in una casa
accanto alla Base Union insieme a Tomy, Dayna e Myzar.
Big Robot
|
gigantesco robot di base union
BIG ROBOT
Il robot gigante della Base Union. Il suo processo di assemblaggio richiama molto Jeeg Robot, al quale assomiglia anche nel nome: ma l’autore dice che la somiglianza è casuale, perché non aveva seguito la serie. In ogni caso, nel processo di assemblaggio, Antares, una volta indossata la tuta, corre al “Big Control”, che è la testa – astronave del Big Robot che si trova alla Base Union. Il Big Control parte dalla base, dirigendosi verso un’area tra le montagne, detta “Ring Center” (termine usato nella VK), dove l’astronave-testa emette degli impulsi radio su frequenze determinate che richiamano i componenti (qui detti “frazioni”) del Big Robot.
th_30-1_zps9360ae2e th_31-1_zpsbc11cb98 th_32-1_zps98a9317b th_33-1_zps1fef90ed
I componenti escono dall’area meccanica posta tra le montagne e si assemblano tra di loro e col Big Control, formando il Big Robot. Nell’episodio 4 (VB) dicono che il Big Robot pesa 80.000 tonnellate d’acciaio: un peso veramente incredibile, visto che Goldrake pesa ufficialmente 280 tonnellate e Mazinga Z solo 20! Nella VK, pesa invece qualche “migliaio di tonnellate”, comunque sempre un peso di tutto rispetto. La struttura del robot è semplice, quasi mazinghiana, senza però alcuna “V” pettorale (ad eccezione di un paio di cerchi sul petto). Il suo volto è privo di bocca, perché quella zona è coperta da una sorta di maschera. Ha un paio di ali simili a corna sul capo, che gli danno un’aria simile a quella di Devilman.
Le sue armi sono varie. Oltre ad una notevole forza fisica, ha: (nota: tra parentesi, c’è il nome dell’arma nella VK)
- Pugno d’acciaio (Pugno d’acciaio): praticamente, il “pugno a razzo” di Mazinga Z.
th_34-1_zps03bbbcaf
- Missili spaziali (Missili perforanti): missili che partono dalle “corna” del Big Robot.
th_35-1_zps9ff98c6b
- Rete Nyflon (Rete Nyplon): filo metallico col quale cattura i nemici.
th_36-1_zps9713d8d2
- Folgore galattica (Folgori fotoniche): raggi elettrici che partono dai due cerchi sul petto del robot
th_BigRobot12_zps8abef038
- Massima propulsione: il Big Robot si lancia come un missile contro l’avversario, distruggendolo. Nella versione kappalab, questa mossa non ha un nome.
th_37-1_zps97fcb402
- Energia totale (Raggi fotonici alla massima potenza): dei raggi di energia fotonica che partono dagli occhi del Big Robot. E’ l’arma più potente del robot (almeno, nella VB. Nella VK questo non è specificato).
th_38-1_zpsd021f444
Big Control
Partenza Big Control e aggancio in Big Robot
la tessa del robot ,parte dal tunnel di lancio. dopo un rapido volo tra i montui verso una meta ben precisa il big conrtrol si arresta e sospeso sull'immoenso laboratorio del grade robt antares lancia gli impulsi radiosulle supe rfrquenze corrispondentialle singolefrazionid el big oboto
icomponmeni della titanica macchina d aguerra si radunano atorno al big control dando origine alla piu terribile arma d'attacco di bnas eunion.
Le Armi di Big Robot
Pugno d'acciaio
pugno a razzo scagliato dall'avambraccio. telecomandabili.
Folgore Galattica/Cosmica
raggi energetici proiettati dal petto
Rete di Nyflon/Nyplon
potentissimo filo lanciato dal dito
Energia Totale/Doppio Laser/Raggi disintegranti
proiezione energetica sparati dagli occhi
Missili Spaziali/Dirompenti
raggi energetici sparati dalle corna
I Caccia incursori
Gas Abbaglianti
La moto di Antares
Astronave Sunbeam
I LUOGHI
BASE NERA (BASE LUNARE DEGLI ALIENI HYDRA)
th_55-1_zps24d0c29d th_56-1_zpsfd4e68ca
Simile alla “Morte Nera” di Guerre Stellari, è una gigantesca costruzione satellitare a forma di sfera che si nasconde dietro la faccia nascosta della Luna. La comanda Fuher e da lì partono gli attacchi alla Base Union.
CITTA’ DISTRUTTE
th_57-1_zpsb4994054 th_59-1_zpsa10649cb th_58-1_zpsb7f295aa
Non si sa esattamente dove siano ambientate le storie: ogni città è stata distrutta, formando scenari da “dopobomba”. Ci vivono i pochi sopravvissuti alla guerra atomica, spesso sfigurati e coperti da cappucci neri come i monatti dei “Promessi Sposi”. Inoltre, laggiù vivono anche grossi topi che aggrediscono in gruppo l’uomo.