Il SOC GX-02R la revisitazione del Great Mazinger (GX-02), classico robot dell'epopea nagaiana. La nuova versione, rimordernata e corretta, ha reso questo modello un vero e proprio gioiello da collezione.
Il Grande Mazinga | Prof. Kabuto | Tetsuya |
Scheda della serie Grande Mazinga
Fronte | Retro |
La confezione contiene:
Il Brian Condor è il piccolo jet pilotato da Tetsuya che, grazie a una manovra acrobatica, viene incastrato nella testa del Mazinga, permettendo al pilota di prendere i comandi del gigantesco robot.
Il nome originale è "BRAIN Condor", per indicare che la navetta col pilota costituisce la "mente" del robot.
La confezione ne contiene due, di cui uno in versione ridotta per consentire l'agganciamento nella testa del Grande Mazinga, e uno che può essere collocato sul piedistallo, sulla rampa di partenza.
Uno dei robot più amati dal pubblico, il Grande Mazinga non ha bisogno di commenti superflui. Il modellino ha arti superiori e inferiori snodati che consentono spettacolari pose plastiche. Il collo consente la torsione del capo da destra a sinistra e dal basso verso l'alto. Anche il busto è parzialmente snodato, per consentire la torsione del modello.
La V sul petto, famosa nella serie animata per l'emissione del Raggio Gamma (Breast Burn) si aggancia e sgancia facilmente grazie ad una piccola calamita, e può essere impugnato per la posa di lancio del Grande Boomerang.
Ecco i pezzi per gli arti superiori. La confezione in dettaglio contiene:
Per incrementare la potenza in volo del Grande Mazinga viene creato questo amplificatore che permette al robot di raggiungere una velocità superiore.
Ha le ali grigie e il timone giallo e si sostituisce al normale Jet Scrander
del robot. E anche dotato di un raggio laser potentissimo, anche se Tetsuya
ci fa ricorso solo raramente.
Grazie ad un temibile sperone anteriore e alle affilatissime ali a lama, lo Scrander
può essere utlizzato come arma scagliandolo contro il nemico.
Il modellino rappresenta perfettamente il mezzo della serie animata: si aggancia alla schiena del Great Mazinger grazie a una piccola calamita, al posto del Jet Scrander. Sul Booster viene montata anche una coppia di missili.
Una delle grandi differenze tra la serie animata del Mazinga Z e del Grande Mazinga era la capacità di volare di quest'ultimo senza l'ausilio del Jet Scrander, innovazione introdotta a metà della storia dello Z. Le ali del Grande Mazinga vengono collocate con meccanismo a calamita (img 1) e, quando non necessarie, possono essere sostituite con la versione retratta (img 2)
Altre armi poco conosciute ma non meno importanti sono collocate sulle gambe del robot:
Il book allegato, con la dettagliata descrizione del contenuto della confezione, le istruzioni per il montaggio del modellino e qualche immagini di pose plastiche del Grande Mazinger.