Thanks to Megatron Il Distructor
Thanks to Megatron Il Distructor
Thanks to Megatron Il Distructor
Nella puntata trasmessa l'08/12/2007 si è rivisto anche Michel "Actarus" Tadini che ha cantato l'intramontabile "UFO Robot" (stavolta senza costume).
Successivamente in un cinegiornale ironico su Emilio Fede, la voce narrante, descrivendolo, dice: "nulla lo ferma", ed appare un fermo immagine del Grande Mazinga dalla sigla.
Thanks to sotirios99
Thanks to tony brando
Thanks to Megatron Il Distructor
Thanks to m.tozzi e Megatron Il Distructor
Thanks to Megatron Il Distructor
Thanks to Megatron Il Distructor
Thanks to Mauro Tozzi
Thanks to Megatron Il Distructor
Thanks to F.Tonon
Domenica 24/05/09
In trasmissione viene mostrata una clip sui capocannonieri del campionato e per ognuno di loro, oltre agli spezzoni dei gol anche spezzoni delle sigle dei robottoni: viene affiancato Milito a Goldrake, Ibra a Daitarn, Di Vaio a Jeeg e Gilardino al Grande Mazinga.
Thanks to G. Boldrini
Thanks to F.Tonon
Il concorrente indovina la risposta e una delle Letterine ha cantato la sigla di Jeeg: "Corri ragazzo laggiù..."
Thanks to Mauro Tozzi e Nino Novelli
Thanks to Tony Brando
Thanks to Guimug
"Il capo dei capi" è una miniserie televisiva di 6 episodi, ispirata all’omonimo libro-inchiesta di Giuseppe D’Avanzo e Attilio Bolzoni e prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi per Mediaset, andata in onda su Canale 5 nell'autunno 2007: 50 anni di mafia, dal 1940 al 1993, anno dell’arresto di Totò Riina.
5° puntata andata in onda 22/11/2007: in una scena, il poliziotto protagonista entra in un negozio
di giocattoli per chiedere delle informazioni. Alle spalle del rivenditore
vi è una grande immagine pubblicitaria di un Baldios giocattolo. Il poster
sembrerebbe originale del periodo: la 5a puntata è ambientata a cavallo degli
anni '80.
Thanks to darkio e sotirios99
Striscia la notiza, popolare TG satirico di denuncia.
Nelle puntate del 19 e 20 novembre 2007 si puntano i riflettori su un sedicente chirurgo di Orzinuovi (BS) che sarebbe in grado di operare con le sue "dita laser".
Nella prima parte del servizio Max Laudadio, inviato di Striscia, commentando i miracolosi poteri del truffaldino medico esclama: "E chi è? Mazinga Z?".
Nella seconda parte, quando Max riesce a parlare col chirurgo gli chiede personalmente: "Ma non è che lei è Mazinga Z?" Sullo schermo appare l'immagine del robot. E l'interpellato risponde: "Non so chi sia questo Mazinga Z..."
Guarda il video!
Thanks to Mauro Tozzi e tony brando
Thanks to Mauro Tozzi
Trasmissione del 17/09/2009
Una delle domande riguarda Go Nagai
Thanks to Megatron Il Distructor e Tony Brando
Puntata di metà settembre 2007.
Durante una gag di imitazione di "Studio Aperto", il TG di Italia 1, viene veniva data una notizia sulle zone blu dei parcheggi, e su un disco volante multato, lo Spacer di Goldrake, con tanto di relativa immagine fluttuante, su sfondo nero.
Thanks to sotirios99
Thanks to sotirios99 e Belvetta
Antonio e Michele, la scombinata coppia di napoletani che discutono degli argomenti più strani.
Nella puntata di venerdì 22/04/05, parlando di "energia solare" la battuta è immediata:
"E chi so' io? Daitarn III?"
Heroes è un telefilm di avventura/sci-fi di origine statunitense. La prima stagione è cominciata sul canale televisivo NBC il 25 settembre 2006 ed è già un cult.
A distanza di poche settimane dal primo episodio, la serie è diventata oggetto di culto: il primo episodio ha immediatamente registrato il punteggio più alto di share per la fascia serale nell'ultimo quinquennio dell'emittente. Il programma è stata ideato, scritto e prodotto da Tim Kring, in passato già autore dell'analogo telefilm Misfits of the Science e di Crossing Jordan, ed annovera tra gli autori anche Jeph Loeb (che ha lavorato su Smallville, Lost e diversi fumetti della Marvel Comics e DC Comics).
È la storia di come alcuni individui sparsi per il mondo si scoprano pian piano dotati di eccezionali abilità nettamente al di sopra delle normali capacità umane; capiscono, in altre parole, di possedere dei veri e propri super-poteri.
Terza puntata - trasmessa il 03/09/2007 su Italia 1
Tra i protagonisti c'è Hiro Nakamura, un impiegato di Tokyo amante di Star Trek, degli X-Men ed in generale di telefilm, fumetti e super-eroi, che sostiene di poter alterare il continuum spazio-temporale. Nel corso del terzo episodio Hiro arresta lo scorrere del tempo per impedire che una bambina venga investita da un pesante automezzo e durante la sequenza sono ben visibili alcuni modellini del Grande Mazinga !!!
Thanks to MrDoom e al forum di GoNagai.Net e Lucioerre
Sesta Puntata
In una scena Niki Saunders (l'attrice Ali Larter) parla con suo figlio Mikah in camera sua. In quella sequenza, inquadrato per pochi istanti, è possibile vedere un mobile con sopra alcuni giocattoli, tra cui dei modellini di Mazinga.
Thanks to Domenico Guadrini e Roccio
Durante la trasmissione notturna della RAI delle gare dei mondiali di atletica, si sono visti degli stacchetti con la colonna sonora di Mazinga Z, oltre a immagini di Koji Kabuto e il professor Yumi.
Pimp My Ride è un programma televisivo diffuso su MTV e presentato da Xzibit. Il concetto è di recuperare vecchie auto scassate, di proprietà di giovani ragazzi, e rimetterle a posto grazie a esperti meccanici, aggiungendo un gran numero di accessori ed elaborazioni. Pimp è una parola del gergo americano che significa magnaccia: infatti le auto vengono caricate di accessori fino all'estremo.
Per le prime quattro stagioni le star del programma sono stati i meccanici della West Coast Customs, poi sostuiti da quelli della Galpin Autosports.
Alla fine del programma, dopo tutti i titoli di coda, fra i loghi delle case di produzione, si vede chiaramente robot animato in CG, molto simile (se non uguale) al Grande Mazinger.
Thanks to Claudio-sotirios99
Fabrizio Frizzi torna su Raiuno e presenta un nuovo gioco basato su un format "Identity" andato in onda, con grande successo, negli Stati Uniti. Semplice il meccanismo del programma: un concorrente deve abbinare a dodici sconosciuti dodici identità sulla base di una lista di nomi che gli viene data ad inizio trasmssione e, soprattutto, affidandosi alla propria abilità invesigativa.
Per ogni identità indovinata sono previsti premi in denaro.
Alla puntata del 08/07/2007 partecipa una concorrente con un nome non proprio comune: Venusia Galeotti, che per ammissione della concorrente porta questo nome perchè il padre era un grande appassionato di Goldrake.
Gioco a quiz all'interno del programma du Fabio Fazio, un concorrente è preparato su Goldrake.
Concorso di Miss Italia 2000, ecco la scheda di Venusia Lo verde. E' nata a Palermo il 17.7.1980 ed abita a Pistoia (PT). Capelli e occhi neri, alta 1,75 e pesa 57 chili. I I genitori, appassionati di cartoni animati, le hanno voluto dare il nome di Venusia, protagonista femminile della serie di Goldrake.
Nella puntata di domenica 29/07/07 dello show "La premiata ditta", su Italia 1, il quartetto omonimo ha inscenato la parodia di Kill Bill. In una scena, la Yakuza giapponese si è messa a cantare una specie di inno che era la parodia della sigla di Mazinga!
Thanks to Megatron Il Distructor
Anno Zero il programma televisivo di approfondimento trasmesso su RaiDue e condotto da Michele Santoro. Durante la puntata del 09/11/2006, che ha come oggetto la figura del poliziotto di quartiere, uno dei partecipanti alla trasmissione ha dichiarato che "con tutte le armi che gli volevano dare sembrava Mazinga".
Thanks to Megatron Il Distructor
Nella puntata del 23/1/2007 di "Mai dire martedì" su Italia1, lo sketch "SENSUALITA' A CORTE 3" dedicato al baronetto Jean Claude è una parodia di James Bond. La madre del protagonista esclama "ALABARDA SPAZIALE" e i tre della Gialappa si chiedono "Ma chi è? Mazinga?" (altro clamoroso strafalcione, visto che persino i sassi sanno che è un'arma di Goldrake).
Thanks to NinoNovelli, LucaOrlandi e Borot
RAI 1, fiction "Butta la luna", puntata del 04/01/2007: il portinaio Mario (interpretato da Nino Frassica) sta facendo le parole crociate, quando incontra la definizione: famoso robot dei cartoni animati, 3 lettere... GIG (evidente strafalcione, visto che ormai anche i sassi sanno che si scrive Jeeg).
Thanks to Luca Orlandi
"Il Bivio" è una trasmissione condotta da Enrico Ruggeri su Italia 1 nella quale, attraverso la tecnica della docufiction e con la testimonianza in studio dei personaggi principali coinvolti nella vicenda, vengono presentate al pubblico situazioni diverse. Nella puntata andata in onda il 27-02-07 viene trattato il caso di Pier Fortunato Zanfretta, l'uomo che sostiene di aver vissuto undici episodi di incontri ravvicinati del terzo e del quarto tipo con esseri alieni.
Citazione:durante la ricostruzione dei momenti successivi al rapimento alieno, Zanfretta torna a casa mentre i due figli stanno guardando alla tv Goldrake...era il 1978. In seguito a queste vicende Piero Zanfretta si è guadagnato presso alcuni amici il soprannome di Jeeg Robot.
Thanks to MrDoom
Programma di approfondimento creato e condotto da Enrico Mentana. L'argomento della trasmissione di venerdì 17/11/06 è relativo le televisioni private degli anni settanta e ottanta che imperversavano sulle frequenze più disparate e i cui protagonisti spesso rivaleggiavano con i VIP nazionali. Ospiti in studio Ettore Andenna conduttore della Bustarella, una ragazza Cin Cin di Colpo Grosso, Enrico Lucci delle Iene e altri ancora per un revival di trasmissioni e appuntamenti cult.
Durante un filmato storico di una puntata della Bustarella, il conduttore offre al concorrente, tra i tanti ricchi premi anche un pupazzo gigante di Goldrake.
Un secondo filmato è per una trasmissione di Beppe Grillo, il pungente comico genovese, protagonista de "Il Grillo Parlante" dove a colpi di satira, dissacrava luoghi comuni popoli e culture. In una puntata l'obiettivo sono i Giapponesi, con le loro stranezze e le loro particolarità, e il comico sottolinea come "i nostri figli sono impazziti per i cartoni giapponesi che hanno questi nomi:" e via con un'accozzaglia di nomi tra Goldrake e Mazinga.
Lascia o Raddoppia, celebre quiz dell'intramontabile Mike Bongiorno trasmesse sulla Rete Uno nazionale.
Durante una puntata del remake di "Lascia o raddoppia?", primavera 1979, si fa cenno all'esistenza di un nuovo robot simile a Goldrake e che in Giappone aveva riscosso molto successo: Mazinga, senza specificare quale dei due fosse. Venne presentato un filmato di un breve combattimento tra Mazinga Z e un mostro meccanico.
Mazinga Z arrivò sugli schermi di Rete Due nel gennaio 1980.
Regia di Piero Turchetti
Presentato da Mike Bongiorno
Rete Uno
Trasmesso dal 15/03/1979 al 26/07/1979 il Giovedi' (ore 20:40)
Wonder Woman è un personaggio dei fumetti creato da William Moultom Marston nel 1941, pubblicato dalla DC Comics.
Wonder Woman è unanimemente considerata una delle tre icone di base dell'intero universo fittizio della DC Comics, insieme con Batman e Superman.
L'incarnazione del personaggio più nota al grande pubblico è quella che diede l'attrice Lynda Carter nell'omonima serie televisiva prodotta dalla Warner Bros e trasmessa dal canale CBS dal 1976 al 1979. In Italia la serie è stata trasmessa su Italia 1 negli anni ottanta e l'attrice era doppiata da Eva Ricci.
In un episodio si vedono chiaramenti i modellini di Reideen, Goldrake e Getter Robot, famosi in USA come Shogun Warrior.
Thanks to Ryoma Nagare
In una puntata successiva, un nuovo concorrente secchione viene inserito in trasmissione. Vengono trasmessi spezzoni del suo provino, durante i quali gli autori gli chiedono di cantare qualcosa e il nerd, che ammette di essere un grande appassionato di animazione giapponese, si mette a cantare le sigle di Jeeg e Daitarn III.
Thanks to f.tonon
Thanks to f.tonon
Thanks to f.tonon
Thanks to miki.883
Logo | da Grande Fratello | da Grande Fratello | da Grande Fratello | da TGCom | da TGCom | da Corriere |
Grande Fratello, il reality show per eccellenza, giunto al quarto anno di trasmissione e condotto da Barbara d'Urso. La prima prova che i ragazzi devono superare è quella di mettere in scena un balletto sulle note di Jeeg Robot d'Acciaio!
Thanks to Nino Novelli
Nel pomeriggio musicale di Viva del 08/12/04 presentato da Alessandro Cattelan viene promosso un concorso telefonico con la domanda:
"Come si chiamava la fidanzata di Actarus?"
La risposta non è la banalissima, scontatissima ed erratissima "Venusia" ma "Naida" la bella aliena
che giunge sulla terra a movimentare la vita del principe di Fleed.
Naturalmente la concorrente al telefono sbaglia come previsto ma vince lo stesso un pupazzetto di
Goldrake.
Thanks to F.Tonon
Nella puntata intitolata "La Terapia" Silvano, il contabile, esce dall'ascensore cantando la sigla di Goldrake, solo che sostituisce la parola Ufo robot con Silvano robot!!
Thanks to Fabbo
In unl'atra puntata, Luca per raggirare un nuovo fattorino affetto da amnesia si fa chiamare Mazinga.
Thanks to Michele Cattaneo
Nella puntata "Sogno o realtà" della quarta serie di Camera Cafè, Patti sogna che Luca si trasforma in vampiro e Paolo in lupo mannaro e lei urla: "ALABARDA SPAZIALE!". Luca spiega poi a Paolo che l'alabarda spaziale è l'arma di Goldrake!
Nella puntata "Beneficenza" della prima serie, Luca e Paolo devono simulare
una rapina ai danni di Andrea, e Paolo per l'occasione indossa una maschera
di Jeeg robot
Nella puntata "Segreteria telefonica" della prima serie, Silvano canta la
musica della segreteria telefonica di Gaia. La musica è la sigla di Jeeg
Robot, sostituendo però "Gaia" al posto di "Jeeg va!"
Thanks to tony brando
Thanks to F.Tonon
Thanks to Guido
Thanks to F. Tonon
Thanks to Massimo B.
La cultura dei robottoni entra nelle case degli italiani grazie ai danarosi telequiz di Gerry Scotti, Amadeus & co.
Trasmissione del 25 marzo 2001
Una delle domande sottoposte al concorrente recitava pressappoco così:
Quali di questi personaggi dei cartoni non e' un Robot?
A- Mazinga
B- Goldrake
C- Jeeg
D- Heidi
ALABARDA SPAZIALEEEEEEEEE!!!
Tratto da un Thread di I.A.C.
Trasmissione del 23 aprile 2001
La domanda da 125 milioni di vecchie lire sottoposta al concorrente recitava pressappoco così:
Come si chiama la donna amata da Actarus, l'eroe di Goldrake?
A- Venusia
B- Vega
C- Bia
D- Candy
La persona a cui è sta rivolta questa domanda (una donna fra i 50 e 60) ha riposto "C" (è normale) e ovviamente si è dovuta accontentare del traguardo dei 32 milioni. Chissà quanti di noi avrebbero voluto essere al posto di quella donna ;-)
Tratto da un Thread di I.A.C.
Una delle domande sottoposte al concorrente recitava pressappoco così:
Quale di questi robot dei cartoni animati giapponesi è soprannominato
"robot d'acciaio"?
A- Goldrake
B- Mazinga
C- Jeeg
D- Gundam
Il concorrente ovviamente non sa una mazza di queste cose e si
giustifica subito dicendo che è un grande patito di fumetti ma assolutamente non
di quelli giapponesi (ho avvertito un vago senso di disprezzo nelle
parole...)
Escluderebbe però Jeeg e Gundam. Dopo qualche minuto di riflessione
decide di chiedere l'aiuto del pubblico il quale ovviamente dà la
risposta giusta al 79% circa in maggioranza.
Allora il tipo continua a riflettere e dice: "Beh, Goldrake non può
essere perché Gold sta per oro e quindi è fatto d'oro (aaarghhh!!), Gundam è
qualcuno che spara perché Gun è pistola..." e alla fin fine decide di
rispondere Jeeg concludendo con: "Conosco a memoria il nome del
più inutile personaggio dei fumetti Disneyani e non, ma questi
giapponesi proprio..."
Che uomo geniale *_*... allora il soggetto preso in esame, esperto in disneylogia deve necessariamente credere che il cane Pluto si chiami così perché é fatto di plutonio, Biancaneve fatta di pura neve, Archimede di archi gotici...
Tratto da un Thread di I.A.C.
Nella giornata di Natale del programma di Amadeus, l'eredita, una delle domande verteva sui robot
Nagaiani. Bisognava indovinare a quale robot apparteneva una strofa della sigla iniziale:
"Corri ragazzo laggiù..."
Le tre opizioni erano:
Notare come è stato scritto il terzo nome...
Tratto da un Thread di PlusNetwork
Trasmissione del 9 novembre 2005
Un quiz della puntata era il seguente:
"Chi è il nemico di Mazinga Z"?
Il concorrente ha risposto Re Vega, Amadeus lo ha corretto, affermando che la risposta giusta era il Generale Nero, ma tutti sappiamo che la risposta corretta è il Dottor Hell.
Thanks to miki.883
Tratto da un Thread di PlusNetwork