超獣機神ダンクーガ Chojuu Kishin Dancougar (Dancougar, la super bestia corazzata) 1985 - Ashi Production 38 episodi
|
L'esercito alieno di Muge Zorbados scaglia una massiccia invasione del pianeta Terra e sbaraglia senza fatica le forze di difesa convenzionali. In difficoltà contro il nemico, l'esercito terrestre chiama a combattere anche i più giovani tra cui i cadetti dell'Accademia Spaziale australiana, ma senza ottenere alcun successo. Nel bel mezzo della battaglia il cadetto Shinobu
Fujiwara si accorge che il suo ufficiale di volo, Shapiro Keats, diserta dal suo plotone e decolla verso lo spazio, seguito dalla sua ragazza, il cadetto Sara Yuki. Shinobu abbatte Sara per evitare la sua diserzione ma Shapiro riesce a fuggire.
Tornato alla base Shinobu interroga Sara sulle intenzioni di Shapiro ma un attacco a sorpresa delle forze di Muge coglie i militari di sorpresa e Shinobu salva Sara da una pericolosa esplosione.
L'accademia è andata distrutta e ogni resistenza sembra ormai inutile.
Shinobu viene destinato ad una base segreta in Giappone dove il Generale Igor Ross e il professor Kotaro Hazuki stanno creando una squadra speciale per affrontare il nemico.
Shinobu Fujiwara, assieme alla bella Sara Yuki, il giovane Masato Shikibu e il severo Ryo Shiba, vengono messi alla guida di quattro mezzi meccanici dalle sembianze animali, la Pattuglia Biodroide. I quattro mezzi possono convertirsi da modalità veicolo in modalità robot umanoide e in modalità bestia aggressiva, grazie ad un principio elettronico che sfrutta l'istinto animale dei piloti e lo converte in energia combattiva.
Inizia così la lunga lotta contro l'esercito di Muge, capitanato dal perfido e cinico Shapiro, che darà filo da torcere alle forze terrestri.