Sintesi degli episodi da 1 a 56 (numerazione giapponese)
Episodio 01

tit01 titjap01

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 01. Piu' forte del destino
Numerazione Jap: 01. Tobi Ta Te! Chichi No Hoshi O Koe Te
Ideogramma Jap: 01. 飛びたて!父の星を越えて(飛び立て!父の星を越えて)

Sintesi Episodio
L'Umanità si appresta a perfezionare una nuova missione spaziale: la raggiunta di Prometeo, il decimo pianeta del sistema solare dove regna una grande prosperità. Il razzo, pilotato da diversi spaziali comandati dal capitano Cosmos, incappa in un misterioso incidente appena fuori dell'atmosfera. Per l'equipaggio non c'è più nulla da fare e Arin, il figlio di Cosmos, vede il razzo del padre esplodere in cielo.
Il nome del padre viene infangato dalle accuse di tradimento avanzate dal professor Doppler, malvagio scienziato fin da subito contrario all'approccio del Piano Prometeo. Arin cresce con l'onta della figura paterna e decide di iscriversi all'accademia aeronautica per diventare un grande pilota. Dieci anni dopo il ragazzo è arruolato presso la base Yasdam, una fotezza militare diretta dal geniale dottor Galax. Improvvisamente, Doppler, lo scienziato già parte del progetto Prometeo, dichiara guerra all'Umanità per conquistare il decimo pianeta per i suoi lschi fini. La base spaziale viene attaccata da un tremendo robot e quando il personale sta già per evacuare, Arin esce col suo minuscolo caccia per fronteggiare la minaccia nemica. Una volta in volo viene costretto brutalmente all'atterraggio da una misteriosa navetta che poi riesce ad abbattere il mostro e tutti si chiedono se questo losaco figuro alla guida della navetta sia un alleato o un nuovo nemico.

Credits Episodio
Regia: Katsumata Tomoharu (勝間田具治)
Direzione dell'animazione: Araki Shingo (荒木伸吾)


Episodio 02

tit02 titjap02

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 02. L'uomo dalla maschera d'acciaio
Numerazione Jap: 02. Kamen No Otoko, Kyaputen. Dan
Ideogramma Jap: 02. 仮面の男・キャプテン・ダン(仮面の男,キャプテン・ダン)

Sintesi Episodio
Il misterioso individuo che ha aiutato Arin nella prima battaglia, si presenta alla base Yasdam come Mister X. Egli ricorda solamente di essere stato un soldato schiavo di Doppler e ora intende schierarsi a fianco dei componenti della Base per sconfiggere il suo ex padrone. Da un'analisi avanzata della memoria del militare si scopre che ha partecipato in qualche modo al primo Progetto Prometeo, forse come uno degli scienziati rapiti da Doppler. Il suo volto inoltre è coperto da una maschera metallica che nasconde i suoi lineamenti e il cui scopo è il controllo mentale da parte di Doppler. Attualmente questa funzione è inattiva ma si teme che prima o poi la coscienza dell'uomo possa essere sopraffatta dalle onde mentali del suo ex padrone.
Un nuovo robot nemico attacca la Base Yasdam e Mister X decide di affrontarlo per guadagnare la fiducia dei suoi nuovi compagni e richiede espressamente l'aiuto di Arin. I due decollano coi rispettivi Jet e comincia la battaglia; dopo una serie di acrobazie e spericolate manovre, una precisa azione combinata dei due piloti consente la distrzione del mostro.

Credits Episodio
Regia: Orai Akinori (生頼昭憲)
Direzione dell'animazione: Aohachi Yoshinobu (青鉢芳信)


Episodio 03

tit03 titjap03

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 03. L'ora della decisione
Numerazione Jap: 03. Akai Yuuhi No Chikai
Ideogramma Jap: 03. 赤い夕陽の誓い

Sintesi Episodio
Il Capitano Dan sceglie i suoi allievi per farne dei veri piloti: Kauban, Tommy e Arin. Comincia così un durissimo e severo allenamento che mette a dura prova il corpo e la psiche dei tre ragazzi che però sopportano stoicamente le prove a cui vengono sottoposti dal capitano.
Durante l'ultimo allenamento arriva anche un mostro di Doppler che abbatte i tre aerei dei ragazzi. Solo l'abilità del Capitano Dan salva la Terra e la vita dei tre ragazzi.

Credits Episodio
Regia: Mu Ki Toki Tsukasa (x) (無木登喜司)
Direzione dell'animazione: Muranaka Hiromi (村中博美)


Episodio 04

tit04 titjap04

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 04. Speranze negli occhi
Numerazione Jap: 04. Ashita Naki Inochi Ni Moe Te
Ideogramma Jap: 04. 明日なき命に燃えて(明日なき命に燃えて…)

Sintesi Episodio
Doppler invia alla base Yasdam un gufo-robot che invia un segnale ipnotico ai ricettori inseriti nella maschera del capitano Dan che nottetempoi rischia di impazzire. Fortunatamente il nemico viene scacciato da Altair e il giorno dopo si riprende con una normale sessione d'allenamento. Mister X e i tre piloti vengono sorpresi da un brutto temporale e si trovano obbligati a separarsi. Arin ritrova alla base ma ridecolla immediatamente per recuperare un compagno rimasto disperso nel cielo, ricevendo i rimproveri del Capitano Dan. Il giorno successivo il capitano viene attaccato di nuovo e quando deve uscire in battaglia si trova disorientato come non mai. Solo l'intervento di Arin lo salva da morte certa. Un'altra battaglia è stata vinta ma la guerra è appena cominciata.

Credits Episodio
Regia: Nishizawa Nobutaka (西沢信孝)
Direzione dell'animazione: Kanemori Yoshinori (兼森義則)


Episodio 05

tit05 titjap05

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 05. Il satellizzatore, ovvero il Danguard!
Numerazione Jap: 05. Kinkyuu Hasshin! Sateraizaa
Ideogramma Jap: 05. 緊急発進!サテライザー

Sintesi Episodio
Il Capitano Dan sta occupandosi dell'allenamento di Harin e compagni, spingendoli oltre ogni limite di umanità. Il giovane pilota però non molla: nonostante le angherie subite, la sua rabbia per riguadagnare il rispetto e l'orgoglio perduto a causa di suo padre lo spronano a continuare e tenere duro.
Al termine di uno stremante allenamento uno squadrone di jet di Doppler attacca la Base Jasdam e Harin, nonostante la stanchezza, deve uscire a combattere. Gli aerei nemici vengono sconfitti ma presto compare un Mega Satan che mette gli eroi in difficoltà. Harin, vista la situazione, decide di uscire con il Satellizzatore: il Danguard! Il nuovo mezzo però non ha armi e il giovane sconfigge il mostro nemico sfondandone lo scafo, danneggiando però anche un'ala del Danguard.

Credits Episodio
Regia: Kominato Yoichi (小湊洋市)
Direzione dell'animazione: Kikuchi Joji (菊池城二)


Episodio 06

tit06 titjap06

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 06. Verso il domani!
Numerazione Jap: 06. Ashita Ni Mukatte Tobe!
Ideogramma Jap: 06. 明日に向かって飛べ!(明日に向って飛べ!)

Sintesi Episodio
Arin viene duramente ripreso per la sua azione incosciente: nonostante il nemico sia stato respinto il Danguard e la base sono stati seriamente danneggiati.
Alla luce di quanto successo il Capitano Dan esclude Arin e comincia un nuovo addestramento con Kauban e Katula. L'allenamento è massacrante e i due ragazzi, al termine della sessione, vengono ricoverati in infermeria.
In quel mentre un Megasatan attacca la base Yasdam e il capitano Dan esige che Kauban e Katula vengano rianimati per tornare a combattere ma il medico della base di oopone con tutte le sue forze. Il capitano allora decide di uscire personalmente a combattere e Arin riesce a convincerlo a portalo, sotto la minaccia di un revolver.
I due partono a bordo di Forza15, la navetta usata durante l'addestramento, e dopo una serie di manocre di aggancio e sgancio a tutta velocità, il nemico viene distrutto e Arin riconquista la fiducia del suo istruttore.

Credits Episodio
Regia: Otani Tsunekiyo (大谷恒清)
Direzione dell'animazione: Shirato Takeshi (白土武)


Episodio 07

tit07 titjap07

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 07. Insieme verso la meta
Numerazione Jap: 07. Boshi Ni Kagayaku Soujuu ?
Ideogramma Jap: 07. 星に輝く操縦悍

Sintesi Episodio
Il capitano Dan, dopo aver applicato la formazione D assieme ad Arin nell'episodio precedente, istruisce i ragazzi con la formazione U, una seconda manovra d'aggancio fondamentale per poter pilotare il Danguard. Arin, conquistata la fiducia del suo insegnante, è il primo ad eseguire la manovra ma durante l'azione il ragazzo trova il tempo di recuperare una capsula spaziale in caduta che si scopre contenere una scimmietta, partecipe di un esperimento della NASA.
I compagni di Arin si sentono discriminati per non aver partecipato all'azione dell'avventura precedente e non aver imparato la formazione D. Arin, molto altruisticamente, decide di insegnare nottetempo la manovra di aggancio agli amici.
Il giorno dopo il Danguard viene finalmente terminato e il capitano Dan si incarica del primo volo di prova. Durante il collaudo, scortato da Arin e compagni, il capitano viene attaccato da un Mecha Satan dell'esercito di Doppler e i ragazzi si prodigano per difendere l'istruttore ma soprattutto il nuovo mezzo. Grazie ad una coraggiosa manovra a U, recentemente imparata, i nemico viene sconfitto e il Danguard salvato.

Credits Episodio
Regia: Katsumata Tomoharu (勝間田具治)
Direzione dell'animazione: Ei Tatsuki Bonjin (x) (永樹凡人)


Episodio 08

tit08 titjap08

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 08. Lacrime e gloria
Numerazione Jap: 08. Takuma No Namida O Hanataba Ni
Ideogramma Jap: 08. タクマの涙を花束に

Sintesi Episodio
I controlli del Danguard stanno per terminare ma non è ancora ora per salire a bordo del Satellizzatore: il capitano Dan dà il via ad una sessione di allenamento per una nuova pericolosa combinazione di aggancio.
Sfortunatamente durante l'esercitazione Katula rimane vittima di un terribile incidente nel quale rimane gravemente ferito e paralizzato a causa delle numerose fratture: presto nasce un sospetto che nei progetti del Danguard ci sia qualche errore strutturale.
Un Megasatan attacca la base e Arin, in un eccesso di zelo, prende il Danguard assieme a Kauban nonostante i divieti del capitano Dan.
Proprio durante la battaglia alla base si scopre che i dubbi sollevati dal pilota ferito erano fondati: esiste un errore nella struttura del Danguard ed è impossibile effettuare la manovra tanto provata in allenamento.
Durante il combattimento Arin scopre che Katula è salito a bordo del Danguard e proprio grazie ai suoi consigli, è possibile cogliere la vittoria effettuando l'impossibile manovra grazie ad un abile espediente.
Al termine dell'avventura il ragazzo ferito lascia la base, orgoglioso di aver contribuito alla vittoria.

Credits Episodio
Regia: Orai Akinori (生頼昭憲)
Direzione dell'animazione: Noda Takuo (野田卓雄)


Episodio 09

tit09 titjap09

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 09. Amico, addio!
Numerazione Jap: 09. Yuuyake Sora Ni Chitta Tomo
Ideogramma Jap: 09. 夕焼け空に散った友(夕焼空に散った友)

Sintesi Episodio
Kauban riceve un regalo di compleanno dal padre, una bellissima tromba, uno strumento che ha imparato a suonare anni addietro e che gli ricorda i felici momenti dell'adolescenza.
Sul più bello scatta l'allarme: un oggetto sconosciuto viene avvistato nel radar e presto si scopre che si tratta di un satellite del tutto identico ad un satellite di Doppler, distrutto a suo tempo dal Capitano Dan. Il dottor Galax pilota l'atterraggio con un raggio traente e Arin si incarica di indagare al suo interno, speranzioso di trovare qualche indizio sul passato di suo padre ma nulla si scopre se non resti di robot.
Al termine della perquisizione scatta di nuovo l'allarme ma stavolta si tratta di un Megasatan e il Capitano Dan, assieme ad Arin, parte col Danguard, mentre Kauban viene lasciato alla base, al fine di sorvegliare il misterioso satellite.
Grazie alla curiosità della scimmietta Taron e della piccola Mioxen si scopre che all'interno del satellite di Doppler vi sono dei robot funzionanti pronti al combattimento. La base viene assediata dagli automi da combattimento e Kauban, grazie al suo jet, riesce a sgominare il nemico e presto il pilota deve intervenire per salvare il Danguard, rimasto prigioniero del Megasatan comandato da Gudon. L'intervento di Kauban si rivela decisivo: il Dangurd si libera ma solo grazie ad un attacco kamikaze del giovane pilota che perde la vita in battaglia. L'ira di Arin è devastante e il megasatan viene distrutto, costringendo l'ufficiale nemico alla fuga.
Il nemico è stato sconfitto ma al caro prezzo della vita di un amico. Arin, in ricordo dell'amico, si prende la tromba del compagno, caro regalo del padre a cui tanto teneva, intonando una triste suonata alla memoria.

Credits Episodio
Regia: Katsumata Tomoharu (勝間田具治)
Direzione dell'animazione: Araki Shingo (荒木伸吾)


Episodio 10

tit10 titjap10

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 10. Il capitano Dan
Numerazione Jap: 10. Kyaputen. Dan No Shoutai ?
Ideogramma Jap: 10. キャプテン・ダンの正体?

Sintesi Episodio
Doppler invia alla base Jasdam un uomo mascherato che si possa in filtrare nell'installazione. Nel frattempo alla base proseguono gli allenamenti per Arin, unico cadetto rimasto alla base e pertanto candidato a pilotare il Danguard. Il dolore per la perdita di Kauban è ancora molto vivo e la distrazione gioca un brutto scherzo ad Arin che viene duramente ripreso dal Capitano Dan.
L'uomo mascherato, simulando di non essere più controllato da Doppler, riesce a farsi accogliere dalla base Jasdam ma durante la notte cerca di assassinare il dottor Galax. Arin, a causa di un brutto sogno, non riesce a prender sonno e aggirandosi per i corridoi della base si accorge delle intenzioni dell'uomo mascherato che viene così scoperto, prima che possa compiere il suo gesto assassino.
Il nemico viene braccato, ma riesce a fuggire per tornare a bordo del suo Megasatan con cui attacca la base Yasdam. Arin e il Capitano Dan decollano col Danguarde affrontano la nave nemica che dimostra avere un pilota eccezionale.
La battaglia è lunga e combattuta ma gli eroi hanno la meglio e il nemico viene abbattuto. Una volta a terra si affronta una terribile scoperta: l'uomo mascherato era Harry Douglas, un grande pilota e amico del padre di Arin, un vero e proprio idolo dei cieli, tanto amato anche dal giovane Kauban.
Il nemico è stato sconfitto, ma allora perchè il Capitano Dan è così triste?

Credits Episodio
Regia: Kominato Yoichi (小湊洋市)
Direzione dell'animazione: Aohachi Yoshinobu (青鉢芳信)


Episodio 11

tit11 titjap11

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 11. Il volto scomparso
Numerazione Jap: 11. Uchuu Ni Kie Ta Chichi No Omokage
Ideogramma Jap: 11. 宇宙に消えた父の面影

Sintesi Episodio
Il duro addestramento di Arin continua, affiancato dal Capitano Dan che lo addestra all'impiego del Danguard. Il capitano Galax chiede spiegazioni di un allenamento così duro ma Mister X non intende cedere: è necessaria una attenta preparazione per affrontare il nemico.
Arin, durante la sessione deve affrontare i fantasmi del suo passato, e il capitano gli impartisce un'importante lezione di vita: è necessario andare avanti e lasciarsi tutto alle spalle.
Un Megasatan attacca la base Yasdam ma prima di attaccare arriva una terribile minaccia: se il Capitano Dan non si consegnerà a Doppler, questi ucciderà gli altri uomini mascherati prigionieri.
Mister X decide di intervenire in prima persona ma è una trappola: il mega satan attacca a tradimento e il capitano si dà alla fuga ma la sua navetta viene abbattuta e precipita in mare. Arin, impaziente, entra in azione con il Danguard che spazza via il mostro senza pietà.
Il capitano, arenatosi sull'isola dell'agguato, non demorde e cerca di salvare gli uomini mascherati ma le sagome non erano nient'altro che pupazzi imbottiti di esplosivo e una tremenda esplosione devasta l'isola.
Alla base si piange la perdita del capitano ma l'uomo si ripresenta malconcio ma salvo. Mister X però ha una grossa rivelazione per il capitano Galax: durante l'esplosione l'uomo ha recuperato la memoria e perso la maschera d'acciaio rivelandosi come il Capitano Cosmos, padre di Arin e creduto morto anni addietro nell'incidente del Progetto Prometeo.

Credits Episodio
Regia: Nishizawa Nobutaka (西沢信孝)
Direzione dell'animazione: Kanemori Yoshinori (兼森義則)


Episodio 12

tit12 titjap12

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 12. Meraviglioso Danguard!
Numerazione Jap: 12. Kagayake! Dangaado A
Ideogramma Jap: 12. 輝け!ダンガードA

Sintesi Episodio
Il Capitano Dan ha ritrovato la memoria e ricorda di essere il capitano Cosmos, padre di Arin. E' il momento delle spiegazioni e il comandante Galax ascolta il racconto del pilota sul Progetto Prometeo. La partenza era stata perfetta ma appena fuori dall'atmosfera i 4 jet vennero investiti da un misterioso raggio di luce e Cosmos perse il controllo del suo corpo, e prima di svenire si accorse di aver involontariamente sparato ai compagni. Quando riprese i sensi Cosmos si risvegliò di fronte a Doppler, autoproclamatosi Cancelliere, con l'ambizione di prendere possesso del Progetto. Poichè si rifiutò di assoggettartsi a Doppler, Cosmos venne soggiogato e trasmormato in uno schiavo grazie alla maschera di ferro, suo ultimo ricordo, prima di essere ricondizionato mentalmente. E questo spiega la perdita di memoria e la sua nuova identità di uomo mascherato.
Viene data ad Arin la notizia che il Capitano Dan è salvo ma, quando si reca felicemente in infermeria, si prende un sonoro schiaffone per aver perso tempo e non essersi addestrato. E' chiaro che il padre non intende rivelare ancora la sua identità al figlio, per non sconvolgergli la vita, e intende continuare a portare la maschera fino a che Arin non sia divenuto un vero pilota spaziale.
Il duro allenamento prosegue e ora più duro di quanto non lo sia stato prima. Il dottor Galax si oppone ai modi barbari di Cosmos ma al padre di Arin preme forzare il figlio, affinchè arrivi al più presto al massimo delle sue capacità.
Improvvisamente ecco arrivare un Megasatan di Doppler. Suona l'allarme alla Base Yasdam e padre e figlio si ritrovano presto uniti sul campo di battaglia...

Credits Episodio
Regia: Kawata Takenori (川田武範)
Direzione dell'animazione: Koizumi, Muranaka Hiromi (小泉,村中博美)


Episodio 13

tit13 titjap13

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 13. Via senza paura
Numerazione Jap: 13. Tatakae! Chichi O Koe Te
Ideogramma Jap: 13. 闘え!父を越えて

Sintesi Episodio
Un allarme suona alla base Jasdam: la stazione spaziale RX1 sulla Luna viene attaccata e distrutta da un Mega Satan di Doppler. Il decimo pianeta, Prometeo, era stato scoperto circa 10 anni prima ed è un pianeta ricco di risorse naturali. L'emigrazione verso Prometeo è l'obiettivo finale del Progetto Prometeo. A questo scopo il dottor Galax ha costruito due stazioni lunari, RX1 e RX2, con lo scopo di monitorare Prometeo e rimanere in contatto con Jasdam, per questo è fondamentale proteggere la base rimanente.
Nonostante l'addestramento incompleto, il Capitano Dan porta Arin nello spazio, per addestrarlo direttamente sul campo di battaglia. Il Danguard arriva sulla base RX2 e Arin viene guardato con circospezione: qualcuno lo riconosce come il figlio del traditore, il pilota che fece fallire il Primo Progetto Prometeo. Il Capitano e Arin escono subito per l'addestramento e quando rientrano la fiducia verso i due vacilla: uno è il figlio del traditore, l'altro è un uomo mascherato come l'uomo che ha distrutto l'RX1.
Il pilota che ha riconosciuto Arin lo affronta a viso aperto, rinfacciandogli il suo passato e mettendo in dubbio la sua lealtà. Il ragazzo ha un crollo psicologico e Banta, visto l'amico in difficoltà, le suona di santa ragione al tecnico spaziale.
Ma non c'è tempo per riposarsi: la Macchina Saturno ricompare sulla Luna per attaccare la base rimasta e il Danguard deve entrare in azione. Arin, deconcentrato fallisce un primo aggancio e perde il primo round. Vedendo che il pilota è un uomo mascherato il giovane esita: il nemico potrebbe essere suo padre. Le dure parole del capitano Dan non riescono a rinsavire il ragazzo, ormai bloccato e tocca al capitano eliminare il nemico.
Arin è confuso e disperato...

Credits Episodio
Regia: Morishita Kozo (森下孝三)
Direzione dell'animazione: Shirato Takeshi (白土武)


Episodio 14

tit14 titjap14

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 14. Il giorno che verra'
Numerazione Jap: 14. Naku Na Takuma! Sono Hi Made
Ideogramma Jap: 14. 泣くなタクマ!その日まで( 泣くなタクマ!その日まで…)

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Mu Ki Toki Tsukasa (x) (無木登喜司)
Direzione dell'animazione: Koromo Masakichi (x) (衣政吉)


Episodio 15

tit15 titjap15

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 15. S.O.S.: obbiettivo Marte
Numerazione Jap: 15. Sos! Kasei Ni Tobe
Ideogramma Jap: 15. SOS!火星に飛べ(わが子タクマよ!)

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Fukushima Kazumi (福島和美)
Direzione dell'animazione: Kikuchi Joji (菊池城二)


Episodio 16

tit16 titjap16

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 16. Un volto nel cielo
Numerazione Jap: 16. Sora O Kumo O Chichi To Yobe!
Ideogramma Jap: 16. 空を雲を父と呼べ!(空を,雲を,父と呼べ!)

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Katsumata Tomoharu (勝間田具治)
Direzione dell'animazione: Araki Shingo (荒木伸吾)


Episodio 17

tit17 titjap17

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 17. Cio' che resta di una scia
Numerazione Jap: 17. Shiroi Ni Hon No Hikoukigumo
Ideogramma Jap: 17. 白い二本の飛行機雲

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Orai Akinori (生頼昭憲)
Direzione dell'animazione: Taniguchi Mamoru Sou (x) (谷口守奏)


Episodio 18

tit18 titjap18

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 18. Nell'arcobaleno!
Numerazione Jap: 18. Oozora No Niji Ni Sakebe!
Ideogramma Jap: 18. 大空の虹に叫べ!

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Matsuura Johei (松浦錠平)
Direzione dell'animazione: Kanemori Yoshinori (兼森義則)


Episodio 19

tit19 titjap19

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 19. L'agguato al capitan Dan
Numerazione Jap: 19. Ayaushi Kyaputen. Dan
Ideogramma Jap: 19. 危うしキャプテン・ダン

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Tomita. Sasaki (x) (富田義治,佐々木)
Direzione dell'animazione: Aohachi Yoshinobu (青鉢芳信)


Episodio 20

tit20 titjap20

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 20. Nova nel sole della sera
Numerazione Jap: 20. Yuuhi No Naka No Risa
Ideogramma Jap: 20. 夕陽の中のリサ

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Mei Hi. Mu Ki (x) (明比正行,無木)
Direzione dell'animazione: Kikuchi Joji (菊池城二)


Episodio 21

tit21 titjap21

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 21. Altair all'opera
Numerazione Jap: 21. Tamagaano Ichi Bante Gara!
Ideogramma Jap: 21. タマガーの一番手柄!(タマガーの一番手柄)

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Mu Ki Toki Tsukasa (x) (無木登喜司)
Direzione dell'animazione: Koromo Masakichi (x) (衣政吉)


Episodio 22

tit22 titjap22

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 22. Rivalita'
Numerazione Jap: 22. Miyo Chan No Tame Nara!
Ideogramma Jap: 22. ミヨちゃんのためなら(ミヨちゃんのためなら!)

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Katsumata Tomoharu (勝間田具治)
Direzione dell'animazione: Kanemori Yoshinori (兼森義則)


Episodio 23

tit23 titjap23

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 23. Amicizia fra i ghiacci
Numerazione Jap: 23. Dai Hyougen Ni Sai Ta Yuujou
Ideogramma Jap: 23. 大氷原に咲いた友情

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Akihi Masayuki (明比正行)
Direzione dell'animazione: Kanemori Yoshinori (兼森義則)


Episodio 24

tit24 titjap24

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 24. Un ponte nel cielo
Numerazione Jap: 24. Taiyou To Hoshi No Kakehashi
Ideogramma Jap: 24. 太陽と星の架け橋(太陽と星のかけ橋)

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Katsumata Tomoharu (勝間田具治)
Direzione dell'animazione: Araki Shingo (荒木伸吾)


Episodio 25

tit25 titjap25

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 25. Danguard, vai!
Numerazione Jap: 25. Kikiippatsu! Kaitei Dasshutsu
Ideogramma Jap: 25. 危機一髪!海底脱出

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Kawata Takenori (川田武範)
Direzione dell'animazione: Hakuchou Ken (x) (白鳥剣)


Episodio 26

tit26 titjap26

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 26. Tre giovani leoni
Numerazione Jap: 26. San Hiki No Yangu Raion!
Ideogramma Jap: 26. 三匹のヤングライオン!(三匹のヤング・ライオン!)

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Orai Akinori (生頼昭憲)
Direzione dell'animazione: Kikuchi Joji (菊池城二)


Episodio 27

tit27 titjap27

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 27. I giovani piloti dell'universo
Numerazione Jap: 27. Uchuu O Mezasu Wakamono Tachi!
Ideogramma Jap: 27. 宇宙をめざす若者たち(宇宙をめざす若者たち!)

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Akihi Masayuki (明比正行)
Direzione dell'animazione: Aohachi Yoshinobu (青鉢芳信)


Episodio 28

tit28 titjap28

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 28. Il capitano Fritz Arkhen, un avversario temibile
Numerazione Jap: 28. Osoreru Beki Koutekishu Haaken
Ideogramma Jap: 28. 恐るべき好敵手ハーケン

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Mu Ki. Tomita (x) (無木登喜司, 富田)
Direzione dell'animazione: Koromo Masakichi (x) (衣政吉)


Episodio 29

tit29 titjap29

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 29. Un meraviglioso rivale
Numerazione Jap: 29. Subarashiki Raibaru
Ideogramma Jap: 29. 素晴らしきライバル(素晴しきライバル)

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Sasaki Katsutoshi (佐々木勝利)
Direzione dell'animazione: Saijo Akira (西城明)


Episodio 30

titjap30

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 30. Il capitano Paul
Numerazione Jap: 30. Hibana O Chirasu Toukon
Ideogramma Jap: 30. 火花を散らす闘魂

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Katsumata Tomoharu (勝間田具治)
Direzione dell'animazione: Araki Shingo (荒木伸吾)


Episodio 31

tit31 titjap31

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 31. Il Megasatan temerario
Numerazione Jap: 31. Inochishirazu No Meka Satan Yarou!
Ideogramma Jap: 31. 命知らずのメカサタン野郎(命知らずのメカサタン野郎!)

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Mu Ki Toki Tsukasa (x) (無木登喜司)
Direzione dell'animazione: Kanemori Yoshinori (兼森義則)


Episodio 32

tit32 titjap32

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 32. L'avventura della RX2
Numerazione Jap: 32. Rx - 2 Zettaizetsumei!
Ideogramma Jap: 32. RX-2絶体絶命!

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Orai Akinori (生頼昭憲)
Direzione dell'animazione: Kikuchi Joji (菊池城二)


Episodio 33

tit33 titjap33

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 33. Le truppe di Doppler all'attacco
Numerazione Jap: 33. Doppuraa Gundan. Hasshin!
Ideogramma Jap: 33. ドップラー軍団・発進!

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Akihi Masayuki (明比正行)
Direzione dell'animazione: Kanemori Yoshinori (兼森義則)


Episodio 34

tit34 titjap34

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 34. Lacrime di Arin
Numerazione Jap: 34. Zesshou! Takuma No Namida
Ideogramma Jap: 34. 絶唱!タクマの涙

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Katsumata Tomoharu (勝間田具治)
Direzione dell'animazione: Araki Shingo (荒木伸吾)


Episodio 35

tit35 titjap35

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 35. La stella di Dan brilla sempre
Numerazione Jap: 35. Eien Ni Kagayake! Chichi No Hoshi
Ideogramma Jap: 35. 永遠に輝け!父の星

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Akihi Masayuki (明比正行)
Direzione dell'animazione: Kanemori Yoshinori (兼森義則)


Episodio 36

tit36 titjap36

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 36. Solo su Marte
Numerazione Jap: 36. Kasei Ni Shinro O Tore!
Ideogramma Jap: 36. 火星に進路をとれ!

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Tomita Yoshiji (富田義治)
Direzione dell'animazione: Hakuchou Ken (x) (白鳥剣)


Episodio 37

tit37 titjap37

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 37. Arrivederci, pianeta Icaro!
Numerazione Jap: 37. Saraba Ikarusu No Hoshi
Ideogramma Jap: 37. さらばイカルスの星(さらば,イカルスの星)

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Takagaki Kouzou (x) (高垣幸蔵)
Direzione dell'animazione: Koromo Masakichi (x) (衣政吉)


Episodio 38

tit38 titjap38

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 38. Una promessa al XIII
Numerazione Jap: 38. Nazo No Dai 13 Eisei Ni Chikau!
Ideogramma Jap: 38. 謎の第13衛星に誓う!

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Mu Ki Toki Tsukasa (x) (無木登喜司)
Direzione dell'animazione: Kikuchi Joji (菊池城二)


Episodio 39

tit39 titjap39

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 39. La nebulosa nera
Numerazione Jap: 39. Dasshutsu! Ankoku Seiun
Ideogramma Jap: 39. 脱出!暗黒星雲

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Sasaki Katsutoshi (佐々木勝利)
Direzione dell'animazione: Hakuchou Ken (x) (白鳥剣)


Episodio 40

tit40 titjap40

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 40. Oltre il sistema solare
Numerazione Jap: 40. Hateshinaki Ginga No Umi He
Ideogramma Jap: 40. 果てしなき銀河の海へ

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Takagaki Kouzou (x) (高垣幸蔵)
Direzione dell'animazione: Koromo Masakichi (x) (衣政吉)


Episodio 41

tit41 titjap41

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 41. L'attacco improvviso del Planester
Numerazione Jap: 41. Puranesutaano Kyuushuu
Ideogramma Jap: 41. プラネスターの急襲

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Akihi Masayuki (明比正行)
Direzione dell'animazione: Kanemori Yoshinori (兼森義則)


Episodio 42

tit42 titjap42

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 42. Il sorriso di Noel
Numerazione Jap: 42. I Hoshi Jin. Noeru No Hohoemi
Ideogramma Jap: 42. 異星人・ノエルの微笑み

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Katsumata Tomoharu (勝間田具治)
Direzione dell'animazione: Araki Shingo (荒木伸吾)


Episodio 43

tit43 titjap43

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 43. Arin e Fritz, una battaglia fra giganti
Numerazione Jap: 43. Taiketsu! Takuma Tai Haa Ken
Ideogramma Jap: 43. 対決!タクマ対ハーケン

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Mu Ki Toki Tsukasa (x) (無木登喜司)
Direzione dell'animazione: Kikuchi Joji (菊池城二)


Episodio 44

tit44 titjap44

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 44. Prometeo, il pianeta della speranza
Numerazione Jap: 44. Kibou No Hoshi! Puromete O Mi Ta
Ideogramma Jap: 44. 希望の星!プロメテを見た

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Akihi Masayuki (明比正行)
Direzione dell'animazione: Kanemori Yoshinori (兼森義則)


Episodio 45

tit45 titjap45

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 45. Yasdam continua ad avanzare!
Numerazione Jap: 45. Jasudamu Zenkai Chokushin!
Ideogramma Jap: 45. ジャスダム全開直進!

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Tomita Yoshiji, Fukushima Kazumi (富田義治,福島和美)
Direzione dell'animazione: Hakuchou Ken (x) (白鳥剣)


Episodio 46

titjap46

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 46. Operazione distruzione cometa
Numerazione Jap: 46. Suisei Dai Bakuha Sakusen
Ideogramma Jap: 46. 彗星大爆破作戦

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Takagaki Kouzou (x) (高垣幸蔵)
Direzione dell'animazione: Koromo Masakichi (x) (衣政吉)


Episodio 47

tit47 titjap47

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 47. Il fiore dell'inferno ci minaccia
Numerazione Jap: 47. Kougeki! Kyoufu No Jigoku Hana
Ideogramma Jap: 47. 攻撃!恐怖の地獄花

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Mu Ki Toki Tsukasa (x) (無木登喜司)
Direzione dell'animazione: Kikuchi Joji (菊池城二)


Episodio 48

titjap48

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 48. Yasdam non si arrende!
Numerazione Jap: 48. Uchuu Bokan Jasudamu No Hanran!
Ideogramma Jap: 48. 宇宙母艦ジャスダムの反乱!

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Katsumata Tomoharu (勝間田具治)
Direzione dell'animazione: Araki Shingo (荒木伸吾)


Episodio 49

titjap49

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 49. La morte di Pragg
Numerazione Jap: 49. Doppuraa Gundan No Kuroi Kage
Ideogramma Jap: 49. ドップラー軍団の黒い影

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Akihi Masayuki (明比正行)
Direzione dell'animazione: Kanemori Yoshinori (兼森義則)


Episodio 50

tit50 titjap50

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 50. Banta, un uomo coraggioso!
Numerazione Jap: 50. Otoko. Ban Futoshi Koko Ni Ari
Ideogramma Jap: 50. 男・伴太ここにあり

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Fukushima Kazumi (福島和美)
Direzione dell'animazione: Hakuchou Ken (x) (白鳥剣)


Episodio 51

tit51 titjap51

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 51. L'ultima azione del cancelliere Sigma
Numerazione Jap: 51. Musume Yo! Hechi Fuku Soutou No Saigo
Ideogramma Jap: 51. 娘よ!ヘチ副総統の最後

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Takagaki Kouzou (x) (高垣幸蔵)
Direzione dell'animazione: Koromo Masakichi (x) (衣政吉)


Episodio 52

tit52 titjap52

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 52. L'amore e' cosi bello e cosi triste
Numerazione Jap: 52. Kono Te De Mamotta Jasudamu
Ideogramma Jap: 52. この手で守ったジャスダム

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Akihi Masayuki (明比正行)
Direzione dell'animazione: Kanemori Yoshinori (兼森義則)


Episodio 53

tit53 titjap53

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 53. Difendiamo la base Yasdam
Numerazione Jap: 53. Ai! Sore Ha Kanashiku Utsukushiku
Ideogramma Jap: 53. 愛!それは哀しく美しく

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Serikawa Yugo (芹川有吾)
Direzione dell'animazione: Araki Shingo (荒木伸吾)


Episodio 54

tit54 titjap54

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 54. Una battaglia per Prometeo
Numerazione Jap: 54. Tatakae! Ai No Hoshi No Tame Ni
Ideogramma Jap: 54. 戦え!愛の星のために

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Takagaki Kouzou (x) (高垣幸蔵)
Direzione dell'animazione: Koromo Masakichi (x) (衣政吉)


Episodio 55

tit55 titjap55

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 55. Prometeo e' vicino
Numerazione Jap: 55. Puromete He No Sakebi!
Ideogramma Jap: 55. プロメテへの叫び!

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Mu Ki Toki Tsukasa (x) (無木登喜司)
Direzione dell'animazione: Kikuchi Joji (菊池城二)


Episodio 56

tit56 titjap56

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 56. La meravigliosa stella della liberta'
Numerazione Jap: 56. Utsukushiku Kagayaku Kibou No Hoshi
Ideogramma Jap: 56. 美しく輝く希望の星

Sintesi non disponibile

Credits Episodio
Regia: Katsumata Tomoharu, Akihi Masayuki (勝間田具治,明比正行)
Direzione dell'animazione: Araki Shingo (荒木伸吾)


Legenda
(x) Dato da verificare - Da translitterazione automatica online


N.B.: Come è evidente, gli screenshot dei titoli italiani furono realizzati in modo molto approssimativo, con nomi propri errati ed evidenti errori di ortografia.
Per correttezza, riportiamo nella titolazione di ogni sintesi il titolo debitamente corretto.