GODANNARTWINDRIVE


  
神魂合体ゴーダンナー!!
Shinkon Gattai Godannar

(Fusione di anima e spirito Godannar)

2003 - AIC A.S.T.A., NTT Data Contents Planning, Oriental Light and Magic, Project Godannar, Taki Corporation, The Klockworx Co. Ltd.
26 episodi


Idea Originale: Nagaoka Yasuchika


La Trama

2047. Da pochi anni la Terra ha sconfitto una terribile e improvvisa minaccia proveniente dallo spazio, costituita da misteriosi esseri dall'aspetto mostruoso e dalla devastante potenza, capaci di mettere a soqquadro le città degli uomini.
Cinque anni dopo l'ultima battaglia, alcuni alieni sopravvissuti tornano a minacciare la pace sul pianeta e ricomincia la battaglia per la sopravvivenza.
L'ultimo baluardo del Giappone è un gigantesco robot, Godannar, pilotato dal coraggioso Go Saruwatari. L'eroe, durante l'ultima battaglia, perde l'amata Mira, deceduta sul campo per sarvagli la vita e il giovane rimane scosso da questa grave perdita.
Negli anni egli trova la serenità e una nuova compagna, la giovanissima Anna Aoi, una liceale tutto pepe, che accetta di sposarlo nonostante la sua giovane età. Ella infatti era stata salvata cinque anni prima proprio da Go, durante la lotta finale..
Nel bel mezzo della cerimonia, al momento del fatidico "sì", ecco una chiamata d'emergenza: Go, ancora pilota militare, deve accorrere per salvare dei compagni in difficoltà, durante una battaglia con un redivivo mostro alieno.
Anna si oppone con tutte le sue forze alla fuga del promesso sposo ma la madre convince la figlia: ella lo giustifica, poichè lei stessa è la responsabile della base militare da cui Go dipende.
La sposina, dopo un breve attimo di crisi, non si perde d'animo: inforcato uno scooter, rincorre il marito, già decollato a bordo del Godannar, per aiutare i compagni in serio pericolo.
Un colpo accidentale esplode sulla strada e la centaura viene sbalzata dal suo mezzo, piombando in una scarpata... la ragazza riprende i sensi e vede l'amato in difficoltà contro il Mimesis, la terribile creatura aliena che minaccia Tokyo. Nella grotta la ragazza trova un robot antropomorfo dalle sembianze femminile e non esita un secondo a salire a bordo pur di poter intervenire in difesa del futuro marito. Anna non è un pilota alle prime armi poichè già possiede solide basi di addestramento impartitele dalla madre e in pochi secondi è sul campo di battaglia.
Go è sorpreso come non mai: il robot femminile è il Neo Okusaer, il mezzo che un tempo apparteneva a Mira, la sua ex compagna, e si trova ancor più sorpreso dallo scopre che alla guida c'è Anna.
Go non riesce a dissuadere la futura moglie a lasciare la lotta perchè la ragazza è determinata più che mai. Il pilota non vuole rivivere l'incubo di 5 anni prima, quello di perdere la persona amata ma le circostanze non lo permettono: l'energia del Godannar sta per esauririsi e le direttive sono chiare! Godannar e il Neo Okusaer devono unirsi, per formare il robot che può sconfiggere il Mimesis!
Dopo una rapida procedura di fusione dei due robot ecco comparire il Godannar Twin Drive, la combinazione delle due essenze e dei due piloti! La potenza del nuovo mezzo è devastante e il Mimesis non ha scampo, spazzato via dalla furia della coppia.
Per Go e Anna inizia così una lunga battaglia contro le forze del male e una non meno facile battaglia per i quotidiani problemi di coppia..

Il Finale

Vedi la sezione Sintesi Episodi




INDICE DEI ROBOT SEZIONE DI GODANNAR HOME

Commenti, integrazioni, critiche e correzioni a daigo@encirobot.com

[神魂合体ゴーダンナー!!] Shinkon Gattai Godannar (Godannar) - AIC A.S.T.A., NTT Data Contents Planning, Oriental Light and Magic, Project Godannar, Taki Corporation, The Klockworx Co. Ltd.
Le immagini presenti nel sito sono di proprieta' degli aventi diritto e sono state qui raccolte a puro scopo divulgativo.
Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari.
La grafica del sito appartiene a Encirobot.com. Ne e' vietata la copiatura anche parziale di elementi, codici, sfondi, idee, o tutto cio' che ne caratterizza la sua originarieta'.
2000 - 2025 www.encirobot.com - Tutti i diritti riservati.
LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI TESTI E/O DELLE IMMAGINI E' VIETATA SALVO ESPRESSO CONSENSO DELL'AUTORE