超合体魔術ロボ ギンガイザー
Chogattai Majutsu Robot Ginguiser

(Ginguiser, il robot dell'arte magica suprema della fusione dei corpi)

1977 - Nippon Animation, Motohashi Koichi, Ashi Production
26 episodi


Nessun credits disponibile


La Trama

Ventimila anni addietro due popoli alieni in guerra, i Sazoriani e i Plasmani, giunsero sulla Terra.
Il conflitto perdurò anche sul pianeta azzurro; al fine di cogliere la vittoria i Sazoriani costruirono le tre magiche sfere di Anderes, tre globi in grado di raccogliere l'energia dalla costellazione dello Scorpione; le tre sfere avrebbero dovute unirsi per creare uno spaventoso potere ma un improvviso cataclisma inghiottì entrambe le civiltà, seppellendole nelle profondità della terra.
Il terribile imperatore Kaindark, dell'impero Sazoriano, è alla ricerca delle tre sfere di Anderes, che daranno a chi le possiederà una potente fonte di energia. Per inseguire queste mire di potere invia sulla Terra terribili mostri con l'incarico di recuperarle. A fronteggiarli ci sono il dottor Godo e un gruppo di adolescenti: Goro Shigoron, leader del Team, Michi Akitsu, Tora e Zanta, dotati di poteri magici che permettono loro di guidare il potente robot da guerra Ginguiser.
I giovani sono abili prestigiatori che girano il mondo su un camion con rimorchio e quando la Terra è in pericolo diventano piloti del team Ginguiser. I quattro robot protagonisti sono contrassegnati ciascuno da un simbolo delle carte da gioco francesi: cuori, picche, quadri e fiori.

Il Finale

Alla fine Ginguiser otterrà la tanto agognata vittoria finale, impedendo a Kaindark di mettere le mani sulle tre sfere di Anderes e salvando il nostro pianeta da questo ennesimo tentativo di invasione.