Akira Hibiki Reiko Hibiki Mari Sakurano Rei Asuka
Chikara Jinguuji Taro Sarumaru Dottor Higashiyama Ichiro Ibiki
Ariso Dan La squadra di calcio Kyuuzou Hibiki Altri personaggi
[Hibiki Akira]

akira01 akira02 akira03
akira04 akira05 akira06

Protagonista della storia. Akira è un giovane sportivo che milita nella squadra di calcio del liceo Rinkai, di cui è il leader indiscusso.
Quando l'impero di Yoma invade la Terra il ragazzo, durante una partita di pallone, viene colpito da un misterioso fulmine e la sua vita cambia per sempre: una voce rimbomba nella sua testa e presto capisce che è un richiamo. Akira, a bordo della sua moto, si dirige verso il mare dove assiste all'emersione di una gigantesca piramide dorata dalla quale esce un titanico robot: Reideen.
Il ragazzo capisce che è la madre a parlargli telepaticamente: ella infatti gli rivela che non è una comune donna giapponese bensì la regina Lemuria, appartenente allo scomparso Regno di Mu.
Il ragazzo, il cui padre è un archeologo giapponese, scopre così di essere l'ultimo discendente di un regno scomparso, il cui compito è quello di difendere la terra dagli attacchi dell'impero di Yoma.
Per fare questo Akira prende il controllo di Reideen, il robot protettore di Mu. Dopo qualche difficoltà, il ragazzo riesce a controllare il mezzo e scacciare gli invasori, sorpresi da una inaspettata resistenza.
Inizia così una lunga guerra tra gli alieni e terrestri, le terribili bestie fossili fronteggiate dal paladino dell'umanità, Reideen. Akira, aiutato da una squadra di amici e valorosi combattenti, saprà sconfiggere la terribile minaccia proveniente dallo spazio.

akira07 akira08 akira09
akira10 akira11 akira12
akira13 akira14 akira15
akira16