Il Manga nella versione italiana
Getter Robot Saga (Dynamic Italia)
getter robot saga dynamic1 01 getter robot saga dynamic2 01 getter robot saga dynamic3 01 getter robot saga dynamic4 01 getter robot saga dynamic5 01
getter robot saga dynamic6 01
Titolo Collana: Getter Robot Saga (Dynamic Italia)
Numero Albi: 6
Pubblicazione: Collana Dynamic Manga n.7
Edizione: Dynamic Italia
Formato: brossurato
Dimensioni: B6 - 12,5 cm x 17,6 cm

Titolo Albo: Getter Robot n.1
Data/Periodo di pubblicazione: 03-04/2000
N° Pagine: 242
Prezzo:
Serie Contenute: Getter Saga
Note: Pagine in bianco e nero
In Collezione: SI

Titolo Albo: Getter Robot n.2
Data/Periodo di pubblicazione: 11-12/2000
N° Pagine: 208
Prezzo:
Serie Contenute: Getter Saga
Note: Pagine in bianco e nero
In Collezione: SI

Titolo Albo: Getter Robot n.3
Data/Periodo di pubblicazione: 03-04/2001
N° Pagine: 256
Prezzo:
Serie Contenute: Getter Saga
Note: Pagine in bianco e nero
In Collezione: SI

Titolo Albo: Getter Robot n.4
Data/Periodo di pubblicazione: 06-07/2001
N° Pagine: 224
Prezzo:
Serie Contenute: Getter Saga
Note: Pagine in bianco e nero
In Collezione: SI

Titolo Albo: Getter Robot G n.1
Data/Periodo di pubblicazione: 09/10/2001
N° Pagine: 256
Prezzo:
Serie Contenute: Getter Saga
Note: Pagine in bianco e nero
In Collezione: SI

Titolo Albo: Getter Robot G n.2
Data/Periodo di pubblicazione: 01-02/2002
N° Pagine: 272
Prezzo:
Serie Contenute: Getter Saga
Note: Pagine in bianco e nero
In Collezione: SI

Descrizione: La storia di Space Robot è parte della "Getter Robot Saga" del celebre Go Nagai, pubblicata per la prima volta in Italia nel 2000 dalla Dynamic Italia in volumi dichiarati bimestrali (ma con periodicità effettiva assai discutibile)
La saga parte dalla storia di Space Robot (Getter Robot) per proseguire con Getta Robot (Getter Robot G). La pubblicazione della collana si ferma in concomitanza con la conclusione delle vicende di Getter Robot G. Il fumetto, ideato da Nagai ma disegnato da Ken Ishikawa, si discosta un po' dalla versione televisiva, anche se la storia di base rimane la stessa.

Getter Saga - d/visual
gettersaga dvisual01 01 gettersaga dvisual02 01 gettersaga dvisual03 01 gettersaga dvisual04 01 gettersaga dvisual05 01
gettersaga dvisual06 01 gettersaga dvisual07 01 gettersaga dvisual08 01 gettersaga dvisual09 01 gettersaga dvisual10 01
gettersaga dvisual11 01 gettersaga dvisual12 01
Titolo Collana: Getter Saga - d/visual
Numero Albi: 12
Pubblicazione:
Edizione: d/visual
Formato: brossurato
Dimensioni: B6 - 12,5 cm x 17,6 cm

Titolo Albo: Numero 1
Data/Periodo di pubblicazione: 08/2005
N° Pagine: n.d.
Prezzo:
Serie Contenute: Getter Saga
Note: Pagine in bianco e nero, sovracoperta con stampa argento
In Collezione: SI

Titolo Albo: Numero 2
Data/Periodo di pubblicazione: n.d.
N° Pagine: n.d.
Prezzo:
Serie Contenute: Getter Saga
Note: Pagine in bianco e nero, sovracoperta con stampa argento
In Collezione: SI

Titolo Albo: Numero 3
Data/Periodo di pubblicazione: n.d.
N° Pagine: n.d.
Prezzo:
Serie Contenute: Getter Saga
Note: Pagine in bianco e nero, sovracoperta con stampa argento
In Collezione: SI

Titolo Albo: Numero 4
Data/Periodo di pubblicazione: n.d.
N° Pagine: n.d.
Prezzo:
Serie Contenute: Getter Saga
Note: Pagine in bianco e nero, sovracoperta con stampa argento
In Collezione: SI

Titolo Albo: Numero 5
Data/Periodo di pubblicazione: n.d.
N° Pagine: n.d.
Prezzo:
Serie Contenute: Getter Saga
Note: Pagine in bianco e nero, sovracoperta con stampa argento
In Collezione: SI

Titolo Albo: Numero 6
Data/Periodo di pubblicazione: n.d.
N° Pagine: n.d.
Prezzo:
Serie Contenute: Getter Saga
Note: Pagine in bianco e nero, sovracoperta con stampa argento
In Collezione: SI

Titolo Albo: Numero 7
Data/Periodo di pubblicazione: n.d.
N° Pagine: n.d.
Prezzo:
Serie Contenute: Getter Saga
Note: Pagine in bianco e nero, sovracoperta con stampa argento
In Collezione: SI

Titolo Albo: Numero 8
Data/Periodo di pubblicazione: n.d.
N° Pagine: n.d.
Prezzo:
Serie Contenute: Getter Saga
Note: Pagine in bianco e nero, sovracoperta con stampa argento
In Collezione: SI

Titolo Albo: Numero 9
Data/Periodo di pubblicazione: n.d.
N° Pagine: n.d.
Prezzo:
Serie Contenute: Getter Saga
Note: Pagine in bianco e nero, sovracoperta con stampa argento
In Collezione: SI

Titolo Albo: Numero 10
Data/Periodo di pubblicazione: n.d.
N° Pagine: n.d.
Prezzo:
Serie Contenute: Getter Saga
Note: Pagine in bianco e nero, sovracoperta con stampa argento
In Collezione: SI

Titolo Albo: Numero 11
Data/Periodo di pubblicazione: n.d.
N° Pagine: n.d.
Prezzo:
Serie Contenute: Getter Saga
Note: Pagine in bianco e nero, sovracoperta con stampa argento
In Collezione: SI

Titolo Albo: Numero 12
Data/Periodo di pubblicazione: n.d.
N° Pagine: n.d.
Prezzo:
Serie Contenute: Getter Saga
Note: Pagine in bianco e nero, sovracoperta con stampa argento
In Collezione: SI

Descrizione: Una seconda versione è stata pubblicata per la d/visual, che ha rieditato tutta la saga dal primo volume, completandola con i segmenti di Getter Robot Go, Shin Getter Robot Tale edizione, completamente ritradotta e riadattata, non ha però modificato le onomatopee originali, rimaste in formato di ideogrammi giapponesi.
Tale casa editrice ha pubblicato la saga di Getter Robot (Space Robot secondo l'edizione televisiva italiana) in tre volumi, e la saga di Getter Robot G (Jet Robot o Getta Robot, secondo l'edizione televisiva italiana) in due volumi.

Getter Robot (Getter Saga 01-03)

Volume 01
In volumi di circa 300 pagine, il capolavoro di Go Nagai e Ken Ishikawa, in un'edizione completamente ritradotta che viene a correggere gli errori della vecchia versione rimasta inconclusa
Volume 02
Continua lo scontro tra Getter e i mechasaurus tra i boschi dell'isola di Hokkaido, e un aiuto insapettato viene dal goffo e irruento Musashi Tomoe, che vive proprio in quelle foreste...
Nel frattempo il nemico procede le operazioni atte a convogliare in superficie il magma che si trova in profondita' nel sottosuolo dell'isola, in modo da poter bruciare tutto e sterminarne gli abitanti! Durante uno scontro senza esclusione di colpi nel sottosuolo, Getter Robot riesce finalmente a introdursi nell'avamposto nemico. Ma qui una agghiacciante rivelazione attende i nostri eroi: gli scienziati di Ghawl utilizzano cavie umane per i loro mostruosi esperimenti alla ricerca di un modo per eliminare per sempre il genere umano!
La base viene distrutta, ma anche se questa battaglia e' vinta, la guerra e' tutt'altro che finita! Dopo uno scontro con una terribile medusa in grado di assorbire l'energia, in cui Musashi si dimostra degno di entrare a far parte del Getter Team, un nuovo nemico si fa avanti: la terribile stirpe dei Draghi di Terra, un gruppo di rettili odiati e temuti persino dai loro simili!
Volume 03
Sull'altopiano di Asama ha luogo uno scontro senza esclusione di colpi tra Getter e i Mechasaurus di Ghawl. Una intera citta' viene rasa al suolo prima che i nostri eroi possano intervenire, e quando finalmente giungono, lo scontro si rivela piu' arduo di quanto si fosse immaginato. Getter viene seriamente danneggiato, ed il suo primo pilota, Ryoma, cade nella missione.
Proprio in questo momento tanto critico appare una nuova minaccia, persino piu' terrificante dei rettili: gli infernali Oni, decisi a conquistare il mondo annientando sia umani che rettili! Ma nel frattempo Ghawl e i suoi rettili non rimangono certo a guardare, e per far fronte a questa duplice minaccia saranno necessari il sacrificio di un eroe e la creazione di un nuovo robot, Getter G!
E per finire, al termine di questo volumetto denso di azione mozzafiato, un episodio breve in chiave umoristica che vede Musashi alla guida di Getter robot, dove abbiamo un saggio di quanto sia difficile in realta' unire nella maniera giusta le Get Machines!

Getter Robot G (Getter Saga 04-05)

Volume 04
Nuova formazione di piloti per il nuovo Getter G, con l'arrivo dello spericolato Benkei Kuruma alla guida di Poseidon.
Nel frattempo, il nuovo terribile nemico, l'impero degli Oni, architetta un insidioso piano: utilizzare i membri di un riottoso movimento studentesco per i propri loschi scopi, trasformandoli in cyborg letali e pronti a tutto!
Per Getter G e' ormai giunto il momento di sperimentare la potenza e la ferocia dei Mostri Oni del suo nuovo nemico, che fin dal primo momento si dimostrano infinitamente piu' letali dei Mechasaurus affrontati in passato. Sara' in grado il nuovo Geter G di fronteggiare una simile minaccia? Non resta che leggere questo volume ad alto tasso adrenalinico per scoprire la risposta a questo e ad un altro inquietante quesito: chi e' in realta' il malefico imperatore Vrye, e da dove vengono i suoi Oni?
Volume 05
Gli oni usano mezzi sempre piu' disumani per sottomettere la popolazione del Giappone e costringere Getter alla resa: questa volta hanno adocchiato una potentissima arma biologica, il virus spaziale Andromeda. Grazie a quest'arma micidiale, gli Oni sarebbero in grado di sterminare la popolazione di tutto l'arcipelago!! Tuttavia la loro brama di conquista si rivoltera' contro loro stessi, ora che Getter Robot G e' pronto a dare il colpo di grazia al perfido Vrye in uno scontro all'ultimo sangue che ha come teatro lo spazio!
Ma a decidere le sorti di questo scontro decisivo sara' un misterioso robot antico e potentissimo, risalente addirittura all'era di Atlantide e responsabile della sua distruzione!

Shin Getter Robot (Getter Saga 06-07)

Volume 06
Col numero 6 di "Getter Saga" iniziano le avventure completamente inedite in Italia di "Getter Robot" che permettono di scoprire cosa si nasconde dietro alla nascita del potentissimo Shin Getter, le ragioni dell'apparente pazzia di Saotome e del ritorno di Ghawl e Vrye al suo fianco, i motivi che hanno spinto Ryo ad abbandonare - momentaneamente - il Getter Team e soprattutto avremo qualche indizio in piu' sulla reale minaccia rappresentata dall'Energia Getter.
Due volumi - il 6 e il 7 - ad altissima tensione in attesa della partenza di Getter Go, che hanno il valore di una vera enciclopedia per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla verita' sui misteri di Getter Robot!!
Volume 07
Secondo e ultimo volume della serie "Shin Getter Robot"! Tutti coloro che hanno avuto qualche difficolta' a comprendere "The Last Day" finalmente troveranno una riposta a quasi tutti i loro dubbi nei nuovi volumetti in arrivo, dove scopriremo cosa si nasconde dietro alla nascita del potentissimo Shin Getter, le ragioni dell'apparente pazzia di Saotome e del ritorno di Ghawl e Vrye al suo fianco, i motivi che hanno spinto Ryo ad abbandonare - momentaneamente - il Getter Team e soprattutto avremo qualche indizio in piu' sulla reale minaccia rappresentata dall'Energia Getter!!
Un capitolo conclusivo della saga di "Shin Getter Robot" ricco di tensione e azione, in attesa della partenza della serie in cinque volumi di Getter Go. Finalmente parte del misterioso incubo di Ryoma trova una sua spiegazione. Il nemico giunto dal futuro in realta' ha intenzione di impedire a Getter di evolversi nel terrificante Getter Emperor!! In questa lotta senza esclusione di colpi, dove non e' facile comprendere da quale parte stiano il bene e il male, Ryoma e Hayato si ritrovano di fronte a un interrogativo dal quale potrebbe dipendere il destino dell'intero universo!

Getter Robot Go (Getter Saga 08-12)

Volume 08
Inizia il tanto atteso appuntamento con la serie di "Getter Go", un nuovo, freschissimo capitolo della saga del primo robot modulare della storia del manga! Go Ichimonji e' un ragazzo dalla prestanza atletica e dai riflessi fuori del comune, eppure non si applica nello sport, e alle gare atletiche non arriva mai primo.
Questo non impedisce pero' a Hayato di riconoscere le sue potenzialita', e ben presto lo convince a unirsi a lui nella lotta contro il folle Doktor Randow, uno scienziato che grazie ai fondi elargiti da svariate nazioni e' riuscito a creare un centro di ricerche spaziali nel Polo Nord.
Questo inizialmente sembra un enorme passo per la ricerca scentifica, ma dietro a una falsa facciata, Randow nasconde terrificanti piani di conquista globale. Grazie alle tecnologie raccolte nella base, egli crea infatti un vero e proprio esercito di cyber-zombi e giganti meccanici chiamati "Metal Beast"!
Ma nella sua offensiva globale, Randow dovra' fare i conti con un nuovo Getter Robot e il team che lo pilota. Inizialmente capeggiata dallo stesso Hayato, la nuova formazione e' composta, oltre che da lui, da Go e dalla bella e fredda Sho Tachibana, figlia del creatore del Getter Robot. Tuttavia ben presto a Hayato si sostituisce Gai, un bonario meccanico con un amore viscerale per le macchine che manutenziona. Nasce cosi' il team di Getter Go!
Volume 09
Esiliati da un Giappone ormai sotto il controllo delle forze di Randow, Go, Sho e il nuovo pilota Gai si ritrovano a vagabondare sul fronte di guerra americano.
Le truppe discese dalla base di Vega Zone nel Polo Nord hanno ormai soggiogato il Canada, e l'esercito alleato che cerca di contrastarle viene respinto ad ogni assalto. Mentre Hayato guida la resistenza nell'arcipelago nipponico, ai tre giovani piloti del Getter Team non rimane che cercare il quartier generale dell'esercito alleato per poter unirsi nella guerra contro Randow. Quest'ultimo, pero', saputo dell'arrivo del Getter Team in America, manda contro di loro i suoi servitori piu' forti. Durante uno scontro dove tutto sembra perduto, i nostri vengono soccorsi da un'arma segreta dell'esercito americano: un aereo-robot Stealth, scoprendo di non essere i soli ad aver sviluppato una simile tecnologia!
Nonostante tra i nostri eroi e i loro nuovi, occasionali alleati si sviluppino subito degli attriti, nella buia guerra contro lo spietato Randow la luce di una nuova speranza sembra essersi accesa!
Volume 10
Mentre l'esercito alleato si prepara a sferrare l'attacco decisivo contro il nemico, l'atmosfera all'interno della Texas non e' delle migliori: soprattutto tra il team giapponese e la squadra statunitense la tensione e' alle stelle, e la rivalita' tra le due parti rischia di far fallire l'intera operazione. Ma anche tra le fila nemiche non regna certo l'ordine: Yasha e' infuriato nei confronti di Lassetz, che ha assunto il comando della sua base mobile Dragon Turtle e si prepara a sferrare l'attacco finale contro la Texas. Per Lassetz, schiacciare definitivamente il nemico e' solo una questione di tempo, ma non ha fatto i conti col redivivo Getter Robot Go, che Gai riesce a riportare sul campo di battaglia dopo lunghe riparazioni! Ma quando sono due giganti come Dragon Turtle e la Texas ad affrontarsi, anche per Getter c'e' poco da fare: svenuto, Go fa uno strano sogno... un sogno che aprira' le porte di un nuovo mondo fino ad allora ignorato!
Volume 11
Ritornati in Giappone, Go e Gai scoprono la tragica situazione in cui e' caduto il paese, ormai interamente tenuto in ostaggio dai terribili ordigni atomici di Randow. Ma a sorprenderli ancora di piu' e' la disumana freddezza di Hayato Jin nel comandare i suoi sottoposti... Hayato in realta' ha in serbo una sorpresa ancor piu' sconvolgente per i nostri amici: una bella "scampagnata" in un posto dove le loro vite cambieranno per sempre, il laboratorio Saotome...! Per anni centro principale dello sviluppo dell'energia Getter, il laboratorio giace ora nella desolazione, dopo che un misterioso incidente che ha causato la morte di tutti coloro che l'abitavano. Hayato sa pero' che c'e' ormai un solo sistema per affrontare Randow: riunire due eroi imbattibili! Da un lato il Getter Robot piu' potente mai creato dall'uomo, il potente Shin Getter del prof. Saotome; dall'altro, colui che, volente o nolente, e' l'unico uomo in grado di pilotarlo e portarlo alla vittoria; un signore che noi conosciamo bene e che ora vive appartato nelle montagne...
Volume 12
La battaglia contro Randow assume una nuova svolta in questo ultimo volume! Il piano di conquista del perfido scienziato sembra destinato a fallire, ma non per mano di un esercito terrestre ormai ridotto allo stremo, bens? di un nemico a noi ben conosciuto che ha aspettato per anni nell'ombra l'occasione per vendicarsi...! Nel frattempo, se le cose vanno male per l'esercito, impegnato contro una possente arma che sta cambiando la composizione dell'atmosfera, non vanno sicuramente meglio per Getter Robot e il suo team: il nuovo, potentissimo Getter sembra nascondere dei segreti misteriosi. Getter ? veramente una macchina creata dall'uomo a fini pacifici o ? un essere vivente dotato di una propria coscienza? E in questo caso Go e gli altri saranno in grado di controllarlo? E qual'è il vero obiettivo del professor Saotome e di coloro che sono rimasti vittime dell?'esplosione del Laboratorio?!