Soldati dell'esercito Dazaan. Manovalanza armata per le sporche strategia di guerriglia degli alieni contro Takeshi e soci.
Episodio 10. Il Comandante Giranik ha reclutato i migliori scienziati dell'impero per escogitare il modo di sconfiggere Ufo Diapolon. Essi elaborano una strategia che prevede il posizionamento di microbombe nei punti di aggangio dei tre robot per impedire a Takeshi di formare il Diapolon.
Episodio 16. Il Comandante Bemier scopre,tramite una intercettazione, che i membri del team Apolon parteciperanno ad una partita di rugby. Intenzionato a rapirli si sotituisce,insieme a dei soldati Dazaan, alla squadra americana che si oppone ai "giaguari rossi" di Takeshi ma rapirà per sbaglio altri tre ragazzi. Una volta scoperto l'inganno i ragazzi del team Apolon traggono in salvo i tre malcapitati e per il Com. Bemier non c'è più scampo, restando ucciso durante la battaglia.
Episodio 19. Il Dott. Damakutra sfrutta la rivalità esistente tra i membri del Team Apolon per ideare una nuova strategia d'attacco. Spacciandosi per uno scienziato terrestre convince il piccolo Matsuo ad usare in battaglia un'arma da lui creata che a suo dire sconfiggerà il mostro Dazaan con grande facilità. In realtà l'arma si mostra estremamente dannosa per il Diapolon e Damakutra, alla guida del mostro meccanico, mostra il suo vero volto all'esterrefatto Matsuo.
Episodio 20. Eseko, ufficiale subordinato del capitano Ydo, partecipa all'assalto della base Apolon nella quale perderà la vita.