|
I Mimesis
|
Episodi 01-06
|
Episodi 07-13
|
Episodi 14-19
|
Episodi 20-26
|
Flashback
|
Virus Insania
|
[Insania Virus - インサニアウイルス]
L'"Insania Virus" è l'agente responsabile della cosiddetta "Sindrome della Rabbia", un male alieno che colpisce in particolar modo gli esseri umani di sesso maschile, caratterizzati da uno straordinario spirito combattivo. Poichè il virus viene attivato dall'adrenalina e dalla norepinefrina presente nel cervello, ne risulta che la categoria più a rischio di infezione siano i piloti di super robot, particolarmente dotati di furia combattiva e inclini a sbalzi di adrenalina e ira durante le fasi del combattimento
Il virus, se non controllato, provoca una mutazione fisica irreversibile del soggetto che non domina più nemmeno la sua psiche, cercando di ditruggere quasiasi cosa gli si presenti sul suo percorso.
Spoiler
Tra gli infetti del virus vi sono:
Max, pilota del Crabmariner, venuto a contatto coi Mimesis cinque anni addietro. La malattia lo porta alla follia, rapisce una catatonica Milla e si scontrerà con il Godannar, ma verrà abbattuto e sconfitto. La malattia ne deforma il corpo, e infine lo condurrà alla morte.
Moukaku, del team cinese, che non realizza la propria condizione fino a che la situazione diventa incontrollabile. Riesce a salvare la propria compagna dalla follia distruttiva, per poi essere abbattuto dal Dragliner.
Ken, divorato dalla rabbia verso i Mimesis, cerca uan disperata vendetta che lo corrompe fino alla morte.
Go, infettato dal virus, verrà tenuto sotto osservazione dal Team della Base Dannar per evitare che venga coinvolto in battaglia e viene persino sospeso dall'incarico di pilota per evitare che la furia combattiva inneschi la sindrome. Costretto dagli eventi, Go risale sul Godannar e grazie al suo intervento gli eroi strappano la vittoria nella battaglia finale ma ad un caro presso: la trasformazione del pilota in un bozzolo alieno, che ne corserva il corpo in stato di stasi.
Trascorrono sette anni e la vita nel frattempo è andata avanti. I coniugi Aoi, Kiriko e Tatsuya proseguono gli studi sulla Sindrome della Rabbia, continuati senza sosta dalla fine del conflitto. Tali studi hanno portato a precise conclusioni: una donna, venuta a contatto con un organismo alieno, viene chiamata Prima Portatrice. Il DNA presenta delle alterazioni causate dall'infezione ma sviluppa un effetto opposto alla Sindrome della Rabbia, ossia la capacità stabilizzare il DNA alterato delle persone infette e curare istantaneamente ferite o traumi. Questo ha spiegato il risveglio di Max dal suo coma, grazie al contatto con Milla e, sempre grazie a quest'ultima, la ""resurrezione"" di Shizuru, data ormai per morta ma risvegliata con un bacio della bionda pilota, quando ancora agiva in stato semicatatonico. Anche il bacio di Hayashi salva la vita a Morimoto, dato per spacciato durante un attacco dei Mimesis alla Base Dannar. E infine la ripresa di Go, dopo una prima crisi, grazie alla vicinanza di Anna. Ma un'altra caratteristica è stata evidenziata dalle ricerche effettuate: la progenie delle Prime Portatrici è in grado di ""riparare"" in maniera definitiva il DNA di altri soggetti infetti dal virus della Sindrome. L'ipotesi più accreditata è che il DNA dei figli delle Prime Portrici si sia mutato o evoluto, e che probabilmente questo li rende immuni alla terribile Sindrome. Il DNA di Milla, il caso più straordinario di Prima Portatrice poichè rimasta a contatto degli organismi alieni per oltre 5 anni, ha continuato ad evolversi anche in questi ultimi 7 anni di stasi e, combinato con quello dei Secondi Portatori, grazie a lunghi studi può portare alla soluzione che può salvare l'Umanità.
Si scopre che il DNA del figlio di Morimoto è compatibile con quello di Go e viene sintetizzato un vaccino e iniettato nel bozzolo. La vicenda dell'Insania Virus si conclude con un pensiero del dr. Aoi che, fissando la figlia, riflette su come il virus negli ultimi sette anni abbia portato distruzione e creazione, e su come lo abbia spinto sempre più a credere nell'esistenza di Dio. Dio che ha voluto testare l'Umanità. Se l'istinto combattivo è ciò che può portare alla distruzione della Terra, l'Amore è ciò di cui ha bisogno l'Umanità per prosperare. Amare qualcuno, condividere il medesimo percorso e dare luce a nuova vita. In fondo l'Umanità ha percorso tanta strada grazie a questo singolo processo.. Il bozzolo scricchiola, fiotti di liquido rossastro sgorgano dal suo interno, e come una farfalla emerge sano e salvo Go Saruwatari, completamente umano con una folta chioma di capelli cresciuta in sette lunghi anni di stasi.
|