Esercito dei "mostri gatto d'assalto" al soldo della Marchesa Yanus. Come i Mikenes, i Catloo sono degli automi dotati di enorme agilità e velocità e vengono perlopiù impiegati come ninja per le missioni di spionaggio della Marchesa.
Il Catloo Corp è in realta il CATTLE Corp, cioè Corpo delle Bestie. Cattle=Ka-tsu('T' doppia)-to-ru.
Thanks to Valerio Pastore
I Corpi Combattenti di Mikenes sono gli armigeri del Generale Nero.
Armati di alabarda e protetti da una armatura verde, questi soldati sono in realtà dei cyborgs.
Appaiono rare volte nel corso della serie, inizialmente delle stesse dimensioni dei mostri guerrieri nelle successive comparse sono poco più grandi dei soldati comuni, e li si vede impegnati anche nella costruzione dei mostri guerrieri.
Kerubinus è l’originario principe di Mikene e il suo regno è stato usurpato dall’Imperatore delle Tenebre per mano del Generale Nero.
Trasformato in mostro guerriero, viene convinto dal sovrumano Yuri Caesar a combattere contro il Grande Mazinga con la falsa promessa di riottenere il regno di Mikene per riportarlo agli antichi splendori.
Battuto dal Grande Mazinga e capito l’inganno, il Principe Kerubinus si suicida scontrandosi contro la Fortezza Mikeros (episodio 16).
Cyborg mutaforma agli ordini della Marchesa Yanus. Assume le sembianze di Jun per accogliere all’aereoporto la dottoressa Karin dell’istituto Watson degli Stati Uniti dove studiano anche Koji e Sayaka.
Helena si sostituisce così a Karin e si reca alla Fortezza delle Scienze dove viene accolta senza destare sospetto (episodio 37).
Thanks to Mr. Doom per le integrazioni alla sezione