Logo SRW4
Informazioni sulla mappa

Cliccando su un punto qualsiasi della mappa, non occupato da unità di combattimento, viene visualizzata la tipologia di terreno e il bonus di attacco (sopra) e difesa (sotto) in valori percentuali.
Generalmente, più il terreno è accidentato, peggiore è il valore di mira e migliore è la percentuale di schivata sugli attacchi nemici, regola che vale per entrambi gli opponenti.
Inoltre, più accidentato è il terreno, peggiore è la mobilità delle unità terrestri. Per esempio, un'unità come Gundam possiede una valore di movimento di 7 punti. In campo aperto su terreno libero sfrutta appieno il proprio punteggio. Se si sposta su un'area area boschiva (che richiede 2pt di movimento) avanzerà di 3 caselle mentre se si muove su un'area montagnosa o su un'area forestale (che richiedono 3 pts di movimento), avanzerà solamente di 2 caselle.
Un altro aspetto da non sottovalutare è la possibilità di recuperare punti HP quando un'unitòà termina il suo turno su un a casella di tipo cittadino (edifici, non strade). L'unità recupera il 10% del suo valore complessivo di HP, regola valida per entrambi gli opponenti.
La medesima regola vale nel caso in cui vi siano delle basi appartenenti agli eroi (es: Laboratorio Saotome), e in questo caso la percentuale di recupero sale al 20%.