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Gli Oggetti

Gli Oggetti sono elementi assegnati dal gioco, e spesso vengono ritrovati casualmente sulla mappa durante la partita o, meno frequentemente, vengono assegnati al termine di alcuni stage. Non hanno una rappresentazione grafica particolare e risultano praticamente invisibili sullo schermo. Quando un robot degli eroi termina il suo turno su di una casella che contiene un Oggetto, si sente un segnale acustico e compare una piccola finestrella con ideogrammi che descrivono il nome e l'impiego dell'Oggetto.
Gli Oggetti aiutano la squadra degli eroi perchè hanno sempre una funzione positiva nei confronti del robot che lo trasporta.

Per vedere la lista di Oggetti a disposizione è necessario terminare lo schema corrente e dal menù principale posizionarsi sulla voce "Oggetti" e consultare la lista (questo argomento lo tratterò più avanti). Solo a questo punto è possibile attribuire ad un'unità un Oggetto da impiegare nella missione successiva. Ogni unità può trasportare al massimo due Oggetti.

L'unico modo per scoprire la presenza di Oggetti nascosti all'interno di una mappa è quello di utilizzare l'abilità speciale CERCA (Tansaku), che mostra la locazione di uno o più Oggetti sulla mappa di gioco.
Tuttavia nella guida Walkthrough, per ogni stage, è presente un elenco degli Oggetti nascosti in ogni mappa e le relative coordinate. Tali coordinate sono espresse nel formato XY, partendo dal presupposto che la casella 1,1 sia la prima in alto a sinistra. (es: cella 8,10 significa ottava colonna e decima riga).

Si elencano gli Oggetti conosciuti e la relativa descrizione (Nome Patch ITA, Nome inglese):

  1. RIPARAZIONE (Repair Kit): restituisce 2000 HP. Monouso.
  2. RICARICA EN (Propellant Tank): restituisce 50 EN. Monouso.
  3. RICARICA EN S (Propellant Tank S): restituisce 150 EN. Monouso.
  4. CHOBON ARMATURA (Chobham Armor): Armatura + 150; Max HP + 500 HP
  5. HYBRID ARMATURA (Hybrid Armor): Armatura + 200; Max HP + 800 HP
  6. (Booster): Movimento +1
  7. MEGA BOOST (Mega Booster): Movimento +2
  8. APOGEE MOTOR (Apogee Motor): Movimento +1; Velocità/Agilità + 15
  9. MAGNETIC COAT (Magnet Coating): Limite +10; Velocità/Agilità + 5
  10. BIO SENSORE (BioSensor): Limite + 15; Velocità/Agilità + 8
  11. ALICE (ALICE): Limite + 20; Velocità/Agilità +12
  12. (Psycho Frame): Limite + 25; Velocità/Agilità +10
  13. (Fatima): Limite + 20; Velocità/Agilità +18, Movimento +2
  14. ANTI BEAM COAT (Anti-Beam Coating): immunità alle armi energetiche
  15. (I-Field Generator): dotazione generatore I-Field
  16. RADAR (Hi-Efficiency Radar): ogni arma aumenta di 1 pts il suo raggio d'azione (eccetto armi da corpo a corpo e armi MAP)
  17. : Movimento +2
  18. (Minovsky Craft): trasforma l'unità in un mezzo terra/aria. Le unità terrestri possono volare, le unità aeree possono muoversi sulla superficie terrestre.

Si ricorda che, come già detto, la dotazione degli Oggetti alle varie unità deve essere effettuata tra uno stage e l'altro, durante la fase di upgrade dei mezzi.

Spesso e volentieri si trovano soldi, che consentono di migliorare le caratteristiche dei robot delle armi a fine turno.