Il palazzo di Donzauker La trasformazione in Megaborg La Macchina della Morte I Megaborg (1)
I Megaborg (2) I Megaborg (3) I Megaborg (4) I Megaborg (5)
Elenco dei Megaborg - Episodi da 9 a 16

mb09a mb09b mb10a mb10b
Comandante Franken [Commander Franken] - Comandante Fon Loo [Commander Fan Loo]
In qualità di capo della commissione di disciplina deve punire Maria [Maria] per aver trasgredito ad una delle sacre leggi della Costituzione Meganoide, ossia il divieto d'amare. In realtà la ragazza è innamorata proprio di Franken, perchè rispecchia i suoi canoni di uomo ideale: buono, sincero e forte. Divo del cinema nonchè produttore dei suoi film, Fon Loo lancia la sua sfida a Banjo per ralizzare un lungometraggio con le scene tratte da una battaglia dal vivo.
mb11a mb11b mb12a mb12b
Generale Heslar [Commander Heslar] Comandante Venner [Wenaa (Moto Commander Wenaa)]
Dopo 70 anni di ibernazione torna in vita per completare la sua grandiosa collezione di carri armati con i quali vuole distruggere il Daitarn III. vuole recuperare l'oro che gli fu sottratto da Banjo quando questi fuggì da MArte, episodio per il quale perse la stima e la fiducia di Donzauker
mb13a mb13b mb14a mb14b
Comandante Donovan [Donaun] Comandante Gildon [Commander Girudon] Jilabert [Jurabaado]
Ha allestito una macchina per dar vita all'operazione "MIrror" ed intrappolare il Daitarn proiettando all'infinito scene di combattimento con i Megaborg. Riesce ad intrappolare Banjo con la scusa di una spedizione archeologica al polo. Il suo scopo è quello di ritrovare un atico uccello preistorico. Viene punito da Donzauker per non aver rispettato hli ordini ed esplode con la sua macchina della morte.
mb15a mb15b mb16a mb16b
Comandante Zenoya [Commander Zenoia] Red [Blue Beret Taiin - Taichou Rad]
Provoca un fenomeno artificiale detto "nebbia rossa". Invidia Koros perchè vorrebbe prendere il suo posto accantoa Donzauker E' il capitano dei Berretti Blu, un corpo formato da giovani meganoidi. Grazie anche all'aiuto di Banjo e della sorellina Kelly, si rende conto di essere stato solo uno strumento nelle loro mani e decide di lasciarli.

Sintesi tratte e adattate da Black Fantasy n°5 - Nippon Edizioni