Il palazzo di Donzauker La trasformazione in Megaborg La Macchina della Morte I Megaborg (1)
I Megaborg (2) I Megaborg (3) I Megaborg (4) I Megaborg (5)
Elenco dei Megaborg - Episodi da 33 a 40

mb33a mb33b mb34a mb34b
Comandante Doil [Commander Doiru] Comandante Anton [Commander Anton]
Vuole conquistare il potere del grande guardiano Orialcon, ma tale forza si rivela decisamente al di sopra delle sue forze. Per salvare la giungla, tanto amata da lei, intercetta al costo della vita, il missile inviato da Koros per distruggere il luogo. Si rende conto che ogni comandante ha seguito le sue passioni per distruggere il Daitarn III ed in questo modo non ha sfruttato appieno tutte le possibilità dei mezzi bellici meganoidi. Egli riunisce in un'unica battaglia molti megaborg, ma Banjo gli dimostra che non basta un buon meccanismo per vincere una battaglia, occorre anche un buon comandante in grado di saperlo utilizzare.
mb35a mb35b mb36a mb36b
Comandante Yuri [Commander Jiraiya] Comandante Freud, Comandante Yaruki [Commander Yarukii], Comandante Timer [Commander Taimaa]
E' il nuovo capo della Commissione di Disciplina, cui è stato affidato il compito di ritrovare Franken e Maria. Per evitare nuovi scandali, Koros decide di farlo controllare da Sumiko, la quale dimostra un'aperta antipatia nei suoi confronti, ma alla fine dell'episodio i due si dichiareranno eterno amore. I tre, guidati da Freud, cercano di mettere in ginocchio Banjo attraverso le più ancestrali paure dell'uomo e con la rievocazione di situazioni tragiche del passato dell'eroe e farlo cadere in preda alla pazzia ma la forza d'animo del protagonista saprà vincere la situazione.
mb37a mb37b mb38a mb38b
Comandante Kidogawa [Commander Kidogaa (Kidokawa)] Comandante Ume [Commander Kouho Sei Ume], Comandante Dain [Commander Kouho Sei Take], Comandante Matsu [Commander Kouho Sei Matsu]
Amico d'infanzia di Banjo, ritorna dopo otto anni per sfidarlo e batterlo in duello. Surclassato in qualsiasi campo dal rivale, è diventato Meganoide solo per poterlo affrontare, ma in realtà è un ragazzo onesto, generoso e leale. Ai tre viene affidata la missione di catturare l'uccello migratore, una creatura spaziale dotata di una quantità di energia illimitata.
mb39a mb39b mb40a mb40b
Comandante Mendor [Commander Nendoru] Koros [Koros] e Donzauker
Può assumere diverse forme umane, tra cui quella del padre di Beauty.

Sintesi tratte da Black Fantasy n°5 - Nippon Edizioni