Accoglie Arin, Banta e il Capitano Dan giunti con il Danguard per difendere la base dagli attacchi della "Macchina Saturno".
Episodio 13 / 32
Ufficiale superstite della base RX1. Accusa Arin di essere il figlio di un traditore ma riceverà una dura lezione da Banta.
Episodio 13 / 32
Episodio 14
Frankie Mac Laren | Fritz |
Mac Laren è uno scienziato che ha studiato un metodo rivoluzionario per trasformare il calore solare in energia ma le sue teorie hanno bisogno di essere sperimentate,gli resta ormai poco tempo da vivere e per questo accetta di collaborare con Doppler pur di veder realizzato il suo progetto. Nei laboratori della base di Doppler realizza un missile solare ad altissimo potenziale distruttivo che dovrà usare contro Danguard ma al momento decisivo mette da parte il suo egoismo e pur di non tradire la fiducia del figlio Fritz si oppone ai comandi di Kudon ed innesca l'autodistruzione del Megasatan sul quale perirà.
Fritz, seguendo l'esempio del padre, decide che da grande proseguirà gli studi dello scienziato affinché la sua scoperta possa essere utilizzata per scopi pacifici.
Episodio 18
La madre di Arin è morta quando egli aveva solo 3 anni. Un volto sorridente è tutto ciò che il ragazzo può ricordare.
Episodio 22
Figlio del Dr.White, ex amico e collega di Galax e scopritore del minerale White che è in grado di rafforzare la solidità dei metalli fino a 100 volte. Il Dr. White fù ucciso 5 anni prima per mano di Doppler poiché rifiutò di collaborare. Rob ritiene il Dr. Galax il responsabile della morte del padre ma appurata la verità decide di mettere le sue ricerche sulla "Lega White" a disposizione dell'intera umanità.
Episodio 23
Il guardia marina statunitense John Grey è stato rivale del Dr.Galax ai tempi della seconda guerra mondiale. Costretto ad un atterraggio di fortuna con il suo aereo alla base Yasdam , riceverà ospitalità e ricorderà con il suo vecchio amico i momenti tristi del passato. Decidono quindi di recarsi all'isola Pazaa dove si tenne una durissima battaglia per portare omaggio ai caduti. Una volta giunti sull'isola scopriranno una base segreta di Doppler . Insieme riusciranno a sventare il piano nemico ed a mettere fuori combattimento il megasatan.
Episodio 24
dang/martinvarp01.jpg | dang/martinvarp02.jpg |
Dr. Martin | Dr. Varp |
Il Dr. Martin è uno dei tanti scienziati che sono costretti a collaborare con Doppler per la realizzazione del Planester che permetterà di raggiungere Prometeo. Quando egli si rifiuta di installare armi mortali sull'astronave viene condannato ad indossare una maschera e a lavorare come schiavo per il resto dei suoi giorni. Il Dr. Varp prova così la fuga a bordo di un caccia ma viene ferito gravemente e muore nella "Freccia del Cielo" sotto gli occhi del Capitano Dan auspicando che Prometeo possa essere la nuova stella dell'umanità intera e non riservata ai soli "eletti" del malvagio Doppler.
Episodio 25
Pilota acrobatico reclutato dal Capitano Dan per pilotare il Danguard. Al primo combattimento viene sconfitto dal Megasatan Yahira ed è costretto ad abbandonare il Danguard. Catturato da Doppler viene reclutato nelle truppe speciali del Capitano Arkher , riesce a fuggire a bordo di un caccia ma verrà abbattuto dal Megasatan di Kudon.
Episodi 26-27