Arin Capitano Dan Dottor Galax Nova Banta
Dottor Sander Prof. Nelson Mioxen Altair I cadetti
Tony Il personale della base Altri personaggi (1) Altri personaggi (2) Altri personaggi (3)
Dr. Randolf [Randorugu Hakase (x)]

randolph01 randolph02
Dr. Randolf Il padre di Tony

Il Dr. Randolf è il progettista del "Prometeo 1°" e conosce Tony sin da quando era bambino. Il padre di Tony, scomparso anni addietro, collaborò con il dottor Randolf al progetto "Prometeo 1°".
Episodio 29

Il Dottor John Wells [Wells Hakase] e il figlio Peter Wells [Peter Wells]

wells01 wells02 wells03
wells04

Peter è il figlio del Dottor John Wells, esperto in civiltà arcaiche che ha scoperto che il 13° satellite di Giove è in realtà un frammento del perduto continente Mu, proiettato nello spazio da una violenta eruzione vulcanica. Il tredicenne Peter si arruola nell'esercito di Doppler con la promessa di poter provare al mondo intero che le teorie del padre erano fondate, ma quando Arkher decide di far precipitare su Giove il satellite con la base Yasdam capisce di essere stato ingannato e si ribella. Il Dr.Galax riesce a cambiare la rotta del satellite verso la Terra e Peter decide di restarci sopra, felice di morire per proteggere il pianeta del padre.
Episodio 38

Noel [Noeru]

noel01 noel02 noel03
noel04 noel05 noel06

La base Yasdam approda su un pianeta sconosciuto per effettuare le dovute riparazioni e lì, durante un esplorazione Arin incontra Noel .
Tra i due ragazzi nasce subito una reciproca amicizia che però è condannata dalle leggi del pianeta di cui Noel è originaria. Incurante degli ammonimenti del fratello Alfar (img 6), Noel utilizza i suoi poteri per aiutare il Danguard nella lotta col Megasatan.
Morendo si tramuterà in polvere di ghiaccio e la sua perdita causerà ad Arin un profondo dolore.
Episodio 42

Madre di Arkher

maarkhen01 maarkhen02 maarkhen03

Quando Nova viene catturata e portata sul Planester, Fritz Arkher le risparmia la vita e la lascia libera. La somiglianza di Nova con la defunta madre di Arkher fa sì che il comandante delle truppe speciali abbia pietà di lei, anche se saranno sempre nemici egli desidera che Nova viva per mantenere vivo in lui il ricordo della madre (ep.45).
Anche durante l'attacco delle unità d'assalto in cui Hans perde la vita (ep.55), Arkher ordina la ritirata delle sue truppe speciali nonostante siano ad un passo dalla vittoria: nella mente del giovane comandante riaffiorano le parole di speranza ed attaccamento alla vita che la madre gli insegnò da piccolo e da quel momento cercherà di convincere Doppler che su Prometeo tutti gli esseri umani possono vivere in pace ed armonia.
Episodio 45/55