Il popolo di Zela Darius il Grande I Grandi Quattro Desmon
Dankell Asmoff Killer Gli Uomini Uccello
Gli Uomini Neri Altri nemici Ufficiali e soldati dell'esercito (1) Ufficiali e soldati dell'esercito (2)
Ufficiali e soldati dell'esercito di Zela (Epi 01-17)
zelan02 Unità 37

Apparizione
Episodio 02

Descrizione
Fa parte del commando di uomini uccello incaricati di uccidere Sanshiro.

zelan03 Numero 803

Apparizione
Episodio 03

Descrizione
Abitante di Zela costretto suo malgrado ad arruolarsi nell'esercito per servire la causa di Darius, verrà trasformato in uomo uccello prima e in cavaliere della croce mortale poi, subendo per due volte il lavaggio del cervello.

zelan04a (ufficiale di Zela)

Apparizione
Episodio 04

Descrizione
Uccide il Professor Shimizu nel tentativo di farsi rivelare dove è nascosta la statuetta Jomon.

zelan04b Invasore GX7

Apparizione
Episodio 04

Descrizione
Comanda un gruppo di uomini uccello la cui missione è quella di recuperare la statuina Jomon ,custodita dal Professor Shimizu.

zelan05 Gelberg

Apparizione
Episodio 05

Descrizione
E' il capo del corpo della Croce Mortale a cui Darius affida il compito di migliorare l'efficienza dei mostri neri. Organizza una missione di sabotaggio a bordo del Drago Spaziale infiltrando un gruppo di uomini uccello che riescono nell'intento di danneggiare il Gaiking ritardando il suo impiego contro il mostro Baragos.

zelan09 (capitano di Zela)

Apparizione
Episodio 09

Descrizione
Comandante della base segreta dell'Armata dell'Orrore Nero situata nelle profondità della pianura di Nazca, in Perù.

zelan11 Mutmud

Apparizione
Episodio 11

Descrizione
Scienziato di Zela inventore delle "sfere di fuoco magiche" con le quali vuole distruggere il Drago Spaziale colpendolo in corrispondenza della sala operativa della quale però non conosce la posizione. Giunge quindi sulla Terra e spacciandosi per un amico del Dr.Daimonji riesce a strappare le informazioni volute da Hachiro.

zelan12 Giler

Apparizione
Episodio 12

Descrizione
Rapisce Midori e la sottopone al lavaggio del cervello per conoscere da lei i punti deboli del Drago Spaziale e la pone alla guida del Mostro Nero Gigant.

zelan15 Yanker

Apparizione
Episodio 15

Descrizione
A bordo del Mostro Nero Gantaros mostra la sua superiorità durante il combattimento contro il Gaiking sul quale tuttavia non infierisce mortalmente, concedendo a Sanshiro una seconda chance. Il secondo combattimento vedrà il Gaiking combattere con le giuste contromisure alla micidiale arma dell'avversario e Yanker rimarrà ucciso al termine dello scontro.

zelan16 Paul

Apparizione
Episodio 16

Descrizione
Abitante del pianeta Pijon, Paul giunge sulla Terra per prelevare Midori anche lei originaria di quel pianeta ormai inghiottito da un buco nero, e portarla su un nuovo pianeta dove anche la madre di lei vive al sicuro. Per garantirsi l'incolumità durante il viaggio Paul è sceso a patti con l'Armata dell'Orrore Nero cui ha rivelato che il Drago Spaziale non è dotato di raggi termici di protezione antigelo che costituirebbero l'unica difesa contro il raggio congelante del Mostro Nero Ice Killer.

zelan17 Jill

Apparizione
Episodio 17

Descrizione
A bordo del Mostro Nero Angyoler affonda parte della flotta statunitense e sovietica stanziata nell'Oceano Pacifico affinchè le due superpotenze attribuiscano alla rispettiva controparte la responabilità dell'accaduto, innescando così la 3a guerra mondiale che faciliterebbe i piani di conquista di Darius.