| Episodi 01-20 | Episodi 21-39 | Ultima puntata con immagini |
Sintesi degli episodi da 1 a 20 (numerazione giapponese)
Episodio 01

tit01 titjap01

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 01. Getta Robot reincarnato
Numerazione Jap: 01. Yomigaere Getter Robot!!
Ideogramma Jap: 01. 蘇れゲッターロボ!!

Sintesi Episodio
Il Regno dei dinosauri è stato sconfitto ma al tremendo prezzo della morte del compagno Musahi, sacrificato assieme al Getta Robot per raggiungere la vittoria.
Il professore Saotomè però dopo aver realizzato un nuovo laboratorio con un nuovo amplificatore di energia e costruisce anche un nuovo Getta Robot, più grande e più potente del precedente.
Una nuova minaccia si stende all'orizzonte: l'Impero dei Demoni, una misteriosa orda di diavoli che attacca la città. Le tre navette del Getta Robot vengono affidate a Ryo, Hayato e Benkei, un robusto giocatore di baseball cononosciuto per caso dal piccolo Genki. Mikiru si intestardisce e intende affrontare il robot nemico con la sua navetta Lady Command ma nella battaglia l'aereo viene abbattuto e il piccolo catturato in ostaggio. I tre piloti escono per la loro prima missione insieme: nonostante le prime difficoltà i tre ragazzi riescono a combinarsi per formare il Getta Robot. La battaglia ha inizio e il nemico è più forte del previsto.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Takaku Susumu (高久進 )
Regia: Kominato Yoichi (小湊洋市 )
Direzione dell'animazione: Ochiai Masamune (落合正宗)


Episodio 02

tit02 titjap02

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 02. Il segreto dell'Impero dei Demoni
Numerazione Jap: 02. Osorubeki hyakki teikoku no nazo
Ideogramma Jap: 02. 恐るべき百鬼帝国の謎

Sintesi Episodio
Prosegue il combattimento col Demon Robot e solo ad una rapida e agile azione di Hayato si riesce a salvare il piccolo Genki intrappolato nel corpo del nemico, permettendo al Getta Robot di distruggerlo senza pietà
Il nemico però non rimane con le mani in mano arriva un secondo mostro che distrugge la diga ni pressi del monte Asama, sede del laboratorio di Saotomè. Esce di nuovo il Getta Robot e questa volta è il turno di Rygar, pilotato dallo scaltro Hayato, che distrugge il mostro dopo un lungo inseguimento nel sottosuolo.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Takaku Susumu (高久進 )
Regia: Orai Akinori (生頼昭憲 )
Direzione dell'animazione: Noda Takuo (野田卓雄)


Episodio 03

tit03 titjap03

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 03. Operazioni petroliere del cielo
Numerazione Jap: 03. Aku no wana! Soratobu sendan
Ideogramma Jap: 03. 悪の罠!空飛ぶ船団

Sintesi Episodio
L'impero dei Demoni fanno sparire 4 grosse petroliere nella stessa notte. Mentre i ragazzi della squadra Gette G stanno facendo addestramento, le quattro navi, trasformate in astronavi, sorvolano la zona del laboratorio rilansciando petrolio che presto viene incendiato. Ma la nafta è stata trattata chimicamente in modo da inibire la capacità di assorbimento dei raggi Getta da parte del collettore del laboratorio. Un Demon robot attacca la base e Ryo e Hayato cercano di contrastarlo, mentre Benkei si attarda nel bosco per salvare la fauna messa in pericolo dalle fiamme. Il mostro però durante il suo attacco distrugge il ricovero per animali creato da Benkei e Genki; colmo d'ira il ragazzo torna il battaglia con la sua navetta e formando il Getta Poseidon si riesce a sconfiggere il nemico.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Uehara Shozo (上原正三 )
Regia: Kasai Osamu (葛西治 )
Direzione dell'animazione: Yamaguchi Yasuhiro (山口泰弘)


Episodio 04

tit04 titjap04

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 04. Pomo della discordia
Numerazione Jap: 04. Benkei! Namida no shoori
Ideogramma Jap: 04. ベンケイ!涙の勝利

Sintesi Episodio
Un demone mutaforma assume l'aspetto di una bambinetta per mettere discordia nella squadra Getta, approfittando dell'ingenuità di Benkei. Nottetempo Genki scopre il complotto della ragazzina ma il demone ipnotizza il ragazzo evitare che sveli la verità. Il giorno dopo arriva il Mega Demonio pilotato dal demone mutaforma e i ragazzi, disuniti e disorganizzati come non mai, escono in difesa del laboratorio. La disorganizzazione mette la squadra in difficoltà ma genki, ripresi i sensi, avverte Benkei dell'accaduto e tornata l'armonia fra i membri si può ricostituire il Getta Robot che presto sconfigge il nemico.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Tamura Tatsuo (田村多津夫 )
Regia: Yamaguchi Yasuo (山口康男 )
Direzione dell'animazione: Komatsubara Kazuo (小松原一男)


Episodio 05

tit05 titjap05

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 05. Operazione bomba "H"
Numerazione Jap: 05. Kyoofu no suibaku dai-sakusen
Ideogramma Jap: 05. 恐怖の水爆大作戦

Sintesi Episodio
I soldati dell'Impero dei Cento Demoni rubano un carico d'uranio con cui costruiscono una bomba ad idrogeno. Ryo e Hayato catturano il capo del manipolo dei soldati che rivela la verità: la bomba esploderà dietro comando del Demon Robot, mettendo a repentaglio la vita della popolazione antistante la zona del laboratorio. Il Demone ottiene in cambio il collettore dei raggi Getta ma Ryo e Hayato penetrano all'interno del Demon Robot, sventando il piano del nemico. Il robot però cerca lo stesso di far saltare la bomba ma il Getta Robot lo distrugge prima che il disastro possa accadere.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Takaku Susumu (高久進 )
Regia: Ochiai Masamune (落合正宗 )
Direzione dell'animazione: Ochiai Masamune (落合正宗)


Episodio 06

tit06 titjap06

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 06. La tribu' dei cento demoni
Numerazione Jap: 06. Yume o saku hyakki ichizoku
Ideogramma Jap: 06. 夢を裂く百鬼一族

Sintesi Episodio
Sfruttando un dispositivo a forza magnetica, l'Impero dei Demoni preleva un intero edificio che ospitava una banca, rubando una montagna di soldi. I malvagi demoni decidono di applicare il meccanismo al laboratorio di Saotomè e per infiltrarsi nella fortezza sfruttano il ragazzo della sorella di Hayato, in visita dal professore, che viene ipnotizzato e condizionato. Una telecamera nascosta però scopre il ragazzo che nottetempo applica un dispositivo al collettore dei raggi Getta ma sfortunatamente troppo tardi: il collettore viene prelevato distruggendo mezzo laboratorio e Hayato affronta il ragazzo che rinsavisce quanto basta per capire di essere stato usato e, scagliatosi contro il nemico, offre la sua vita per espiare le sue colpe.
Hayato, colmo d'ira per il sacrificio del ragazzo, a bordo del Rygar sconfigge il nemico e permette il recupero del collettore del laboratorio.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Uehara Shozo (上原正三 )
Regia: Orai Akinori (生頼昭憲 )
Direzione dell'animazione: Noda Takuo (野田卓雄)


Episodio 07

tit07 titjap07

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 07. La ricerca dell'aereo misterioso
Numerazione Jap: 07. Tsuiseki! Kuroi jettoki
Ideogramma Jap: 07. 追跡!黒いジェット機

Sintesi Episodio
Il padre di Benkei, pilota di aerei di linea, incappa in un misterioso oggetto volante che pregiudica la fase di atterraggio del veivolo, ferendo molti passeggeri. La notizia viene trasmessa in televisione e Benkei si reca all'aeroporo alla ricerca del padre che nel frattempo ha avviato un'indagine personale per scoprire qualcosa sul misterioso oggetto volante. In prossimità di una radura il pilota scopre una misterioso oggetto che sporge nel sottosuolo che improvvisamente emette un raggio che abbatte il suo charter. Benkei ritrova il padre che nel frattempo è braccato da soldati dell'Impero dei Demoni; il padre viene catturato e il figlio gettato in un fiume dove ritrova la libertà. Ryo e Hayato intervengono in soccorso dell'amico e con un po' di fortuna liberano il Sig. Kuruma intrappolato in una caverna situata nelle vicinanze.
I demoni allora intervengono il loro demon robot che impegna il Getta Dragon in un lungo scontro all'arma bianca ma è il raggio Getta che risolve il conflitto.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Tamura Tatsuo (田村多津夫 )
Regia: Kawata Takenori (川田武範 )
Direzione dell'animazione: Nakamura Kazuo (中村一夫)


Episodio 08

tit08 titjap08

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 08. Due stelle luminose nelle notte
Numerazione Jap: 08. Yozora ni kagayaku futatsuboshi
Ideogramma Jap: 08. 夜空に輝く二つ星

Sintesi Episodio
La figlia di una importante demone dell'impero diserta le file dell'esercito e viene inseguita dai suoi superiori. La ragazza, Lisa, durante la fuga cade in un burrone sbatte violentemente la testa e perde la memoria. Mikiru, passando sulla strada, raccoglie la giovane e la porta a casa per fornirgli assistenza medica. Spectra Demon, la madre dell'ospite, rapisce Genki per poter effettuare uno scambio alla pari. La madre ottiene ciò che vuole e la figlia implora la libertà dei terrestri che l'hanno aiutata. Ma gli ufficiali dell'esercito dei demoni rintracciano la ragazza e la eliminano come una traiditrice. La madre, accecata dal dolore, attribuisce alla squadra Getta la colpa della sua morte e, a bordo del suo mostro, attacca i ragazzi. ma durante il combattimento le parole di Mikiru le restituiscono e il senno e preferisce farsi eliminare per raggiungere la figlia in paradiso.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Takaku Susumu (高久進 )
Regia: Yamaguchi Yasuo (山口康男 )
Direzione dell'animazione: Komatsubara Kazuo (小松原一男)


Episodio 09

tit09 titjap09

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 09. S.O.S. Getta Robot e' scomparso!
Numerazione Jap: 09. SOS! Getter Robot ootoo seyo
Ideogramma Jap: 09. SOS!ゲッターロボ応答せよ

Sintesi Episodio
Durante una tempesta una squadra di aerei nemici attacca i depositi del carburante costingendo il Getta Robot a uscire per eliminarli. Il rientro alla base è più difficoltoso del previsto perchè la visibilità è nulla e le comunicazioni sono impossibili. Ma quando tutto sembra perduto una luce proveniente dalla base guida i ragazzi all'hangar ma quando i giovani esplorano il laboratorio rimangono sconcertati per l'assenza di tutto il personale. Fortunatamente Benkei si ricorda di un particolare che gli permette di scoprire la verità: si tratta di un'esatta replica del laboratorio che ha tratto in inganno la squadra Getta. Nel frattempo i Demoni sono penetrati nel vero laboratorio rimasto senza difese riuscendo a prelevare l'amplificatore di raggi Getta con l'ausilio di un Demon Robot. I ragazzi riescono a fuggire dalla trappola prima che un'esplosione distrugga la finta base; una volta liberi i 3 piloti si mettono all'inseguimento del nemico e lo sconfiggono senza pietà, salvando il preziono apparecchio.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Tamura Tatsuo (田村多津夫 )
Regia: Orai Akinori (生頼昭憲 )
Direzione dell'animazione: Noda Takuo (野田卓雄)


Episodio 10

tit10 titjap10

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 10. Attacco all'Isola dei Demoni
Numerazione Jap: 10. Akuma no shima o koogeki seyo
Ideogramma Jap: 10. 悪魔の島を攻撃せよ!

Sintesi Episodio
La squadra Getta, in base ai dati del precedente attacco, prende l'iniziativa e decolla alla ricerca della base dei demoni. Sfortunatamente le pessime condizioni ambientali costringono i tre jet a rientrare; contemporaneamente una nave da carico, finita alla deriva per la tempesta sul mare, viene a trovarsi di fronte all'isola fortificata dell'Impero dei 100 Demoni e prima di essere affondata dai nemici riesce a lanciare un S.O.S. radio.
Getta Robot esce di nuovo e nel mezzo del Pacifico si scontra con un mostro guerriero; dopo averlo facilmente sconfitto viene scagliato l'attacco contro la base del nemico che deve fuggire di fronte al tremendo potere di Getta Robot.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Takaku Susumu (高久進 )
Regia: Kawata Takenori (川田武範 )
Direzione dell'animazione: Nakamura Kazuo (中村一夫)


Episodio 11

tit11 titjap11

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 11. Il cammino del diavolo Jirai
Numerazione Jap: 11. Hyakki teikoku! Shoogun e no michi
Ideogramma Jap: 11. 百鬼帝国!将軍への道

Sintesi Episodio
Jirai, il figlio di un grande generale caduto in disgrazia a causa del Maresciallo Hidler, si presenta al cospetto del grande Demon Brai proponendo di occuparsi personalmente dei Getta Robot.
La squadra Getta intanto, grazie a precise rilevazioni marine individua la base del nemico ma contemporaneamente il mostro di Jirai attacca la baia di Tokyo e il Getta Robot deve accorrere a affrontare il nemico che riesce a fuggire senza che i tre eroi possano individuare la roccaforte nemico. Tempo dopo il mostro sferra un secondo attacco e Getta interviene di nuovo, riuscendo a penetrare nella base nemica ma si trattava di una trappola: il robot viene bloccato da potenti ganci che impediscono ogni movimento. Ma quando Getta Dragon ste per essere distrutto un incidente provocato da un sabotaggio di un subalterno di Hidler permette agli eroi di fuggire.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Uehara Shozo (上原正三 )
Regia: Kasai Osamu (葛西治 )
Direzione dell'animazione: Noda Takuo (野田卓雄)


Episodio 12

tit12 titjap12

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 12. Duello nel west
Numerazione Jap: 12. Harukanaru kooya no kettoo!
Ideogramma Jap: 12. 遥かなる荒野の決闘!

Sintesi Episodio
In una desertica zona degli Stati Uniti imperversa una banda di criminali specializzata nel furto di diamanti. Durante un inseguimento una pattuglia delle forze dell'ordine viene attaccata da due misteriosi tentacoli e la CIA chiede l'aiuto della Squadra Getta che parte all'istante.
Atterrati in una città fantasma nel Gran Canyon, i tre piloti vengono attaccati da un esercito di fuorilegge; in realtà si tratta di soldati dell'Impero dei Demoni, il cui capitano sta costruendo un temibile fucile il cui principio si basa sull'impiego dei diamanti.
Durante un inseguimento notturno Ryo viene catturato mentre Hayato scopre la costruzione dell'arma nemica; Mikiru, inviata dal professore, salva il pilota del Getta Dragon che, assieme ai compagni, torna a bordo della navetta per formare il Getta Robot. Gli eroi fanno irruzione nella base del nemico e riescono a distruggere il fucile nemico; il capitano dei demoni, pieno d'ira, prende il comando del Demon Robot, mettendo in ginocchio il Getta Robot. Ma grazie ad una coraggiosa resistenza il bene trionfa: il nemico viene sconfitto e il Getta Team può rimpatriare in tranquillità.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Tamura Tatsuo (田村多津夫 )
Regia: Shigeno Kazukiyo (茂野一清 )
Direzione dell'animazione: Ochiai Masamune (落合正宗)


Episodio 13

tit13 titjap13

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 13. Il laboratorio sospeso ad un filo
Numerazione Jap: 13. Koomori bakudan! Kiki ippatsu
Ideogramma Jap: 13. こうもり爆弾!危機一発

Sintesi Episodio
Una squadra di demoni abbatte numerosi alberi nelle prossimità del laboratorio di Saotomè, provocando la fuga di migliaia di pipistrelli. I piccoli mammiferi vengono catturati e sul loro corpo viene innestato un ordigno esplosivo.
Una volta rilasciati i pipistrelli si annidano nelle bocche di lancio del laboratorio di Saotomè, bloccando l'uscita degli apparecchi Getta.
Un demon robot attacca il laboratorio e la squadra Getta assistono impotenti al danneggiamento della struttura. Poichè il Getta Robot non si presenta il mostro attacca lacittà, forzando l'intervento degli eroi.
Avvalendosi di un falcone ammaestrato Benkei riesce a far fuggire la maggior parte dei pipistrelli dai condotti ma un pipistrello robot ipnotizza lo stormo che viene ricondotto verso il laboratorio. Il falcone perde la vita nello scontro col robot ma gli ordigni volanti hanno distrutto solo la parte esterna delle uscite.
Approfittando della situazione il Demon Robot torna all'assalto e Lady Command può solo cercare di guadagnare tempo; i ragazzi riescono a decollare nonostante le precarie condizioni della pista e, combinati in Getta Robot eliminano il mostro in un veloce scontro all'arma bianca vendicando anche il falco di Benkei.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Takaku Susumu (高久進 )
Regia: Morishita Kozo (森下孝三 )
Direzione dell'animazione: Nakamura Kazuo (中村一夫)


Episodio 14

titjap14

Titolo
Numerazione Ita: Episodio Inedito
Numerazione Jap: 14. Tomodachi wa kaze ni natta
Ideogramma Jap: 14. 友達は風になった

Sintesi Episodio
E' una giornata molto calda e la squadra Getta si sta divertendo alla nuova piscina costruita da Monji. Lì Genki conosce un nuovo ragazzino con cui gioca durante la giornata. A causa di un pasticcio causato da Monji e Asataro quasi il ragazzino annega ma viene presto soccorso e portato alla casa di Saotome dove viene accolto come un ospite di tutto riguardo.
Un demon robot si avvicina nel sottosuolo e il Getta Robot entra in azione ma, a causa degli spazi ristretti d'azione, il nemico riesce ad avere la meglio, catturando gli eroi in una stretta mortale.
L'amico di Genki in realtà è un agente dell'Impero dei Demoni che controlla il mostro nemico ma quando assiste alla scena del combattimento, di fronte allo sconforto dell'amico, del professore e di Mikiru, e ricordandosi dell'affetto che i terrestri gli hanno mostrato fin dall'inizio, decide, di lasciare libero il Getta Robot salvando la vita a Ryo, Hayato e Musashi.
Il piccolo poi decide di fuggire dalla base; Genki lo insegue e scopre la sua vera natura ma questo non pregiudica l'amicizia maturata fino a quale momento.
Il piccolo oni, tornato alla base, viene imprigionato e Hidler sale a bordo del Demon Robot per attaccare di nuovo il laboratorio. Il Getta interviene con scarsi risultati ma grazie ad un messaggio lasciato a Genki da parte dell'amico, il professore scopre il punto debole del nemico che viene sconfitto senza pietà.
La pace è tornata ma il regno dei Demoni non perdona il piccolo traditore.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Uehara Shozo (上原正三 )
Regia: Ochiai Masamune (落合正宗 )
Direzione dell'animazione: Ochiai Masamune (落合正宗)


Episodio 15

titjap15

Titolo
Numerazione Ita: Episodio Inedito
Numerazione Jap: 15. Akai choo no Ballad
Ideogramma Jap: 15. 赤い蝶のバラード

Sintesi Episodio
Michiru sta per partecipare ad una gara di nuoto e tutta la squadra si reca alla piscina per assistere alla competizione e tifare per l'amica.
Improvvisamente, a cavallo di una possente moto, giunge una misteriosa e bellissima ragazza che si iscrive all'ultimo minuto alla gara e la vince senza problemi, di fronte ad una delusissima Michiru. Come se non bastasse la bionda fanciulla riesce anche a conquistare tutte le attenzioni di Ryo, Hayato e Musashi, estasiati di fronte a tale bellezza.
Ma la ragazza è una soldatessa della tribù dei Demoni e intende occuparsi personalmente della squadra Getta; così, quando Hidler cerca di attaccare il centro la ragazza, a bordo di in un gigantesco demon robot, si oppone con decisione, ricacciando l'ufficiale alla base.
La bella, si presenta a bordo della moto, invitando i tre piloti ad una bella scorrazzata nelle vicinanze. I tre non perdono l'occasione per partecipare ma Mikiru, li raggiunge sul posto per avvisarli che un ragazzino si è perso nel bosco.
I tre allora si prodigano per cercarlo e, nonostante la ragazza cerchi di dividere la squadra e seminare zizzania, il piccolo viene trovato e ricoverato alla base.
La ragazza allora, meravigliata dai sentimenti umani dimostrati dalla squadra Getta, decide comunque di portare a termine la sua missione, salendo a bordo del suo robot gigante. Il Getta robot accetta lo scontro e trionfa sconfiggendo il nemico. La ragazza, uscita a malapena dal rottame del suo mezzo, preferisce togliersi la vita ed espiare le sue colpe, morendo fra le braccia di quelli che prima considerava dei nemici.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Tamura Tatsuo (田村多津夫 )
Regia: Yamaguchi Yasuo (山口康男 )
Direzione dell'animazione: Komatsubara Kazuo (小松原一男)


Episodio 16

titjap16

Titolo
Numerazione Ita: Episodio Inedito
Numerazione Jap: 16. Shitoo! Arashi fuku otoko no michi
Ideogramma Jap: 16. 死闘!!嵐吹く男の道

Sintesi Episodio
Un nuovo Demon Robot minaccia il laboratorio e il Getta Robot interviene prontamente.
poco prima del combattimento il capitano nemica si presenta: è un misterioso individuo che tempo addietro aveva salvato Ryo da un'aggressione di una banda di teppisti e che ora ha venduto anima e corpo al nemico. Il Demon robot però ha una forza superiore alle aspettative: esso infatti possiede le stesse armi del Getta Robot che si trova subito in difficoltà.
Durante uno sgancio delle navette, il Poseidon viene colpito e abbattuto da un cannone di Hidler che non ha resistito nell'intromettersi. Irritato per questa imtromissione il giovane capitano preferisce colpire il suo superiore, consentendo al Getta di ricostituirsi ma danneggiando seriamente il suo robot e ferendosi nell'azione.
La lotta finale non ha storia: Ryo, nonostante i tentativi di ragionare con il pilota, non riesce ad evitare il combattimento che si conclude con la distruzione del nemico.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Uehara Shozo (上原正三 )
Regia: Orai Akinori (生頼昭憲 )
Direzione dell'animazione: Noda Takuo (野田卓雄)


Episodio 17

titjap17

Titolo
Numerazione Ita: Episodio Inedito
Numerazione Jap: 17. Koro yo Ashita ni hoero!
Ideogramma Jap: 17. コロよ明日に吠えろ!

Sintesi Episodio
Genki, giocando nel bosco, trova un adorabile cagnolino ferito ad una zampa. Non potendo resistere alla graziosa creatura il ragazizno porta il cucciolo la laboratorio per medicarlo.
Il cagnolino però è una creazione del regno dei demoni. Nottetempo il cucciolo estrae un malefico corno dalla fronte per comunicare con un branco di altri segugi, assoggettati dai demoni per i loro loschi scopi.
Il giorno successivo il cagnolino riesce ad aprire un pertugio nelle difese del laboratorio, consentendo al branco di penetrare nella base e attaccare la squadra Getta.
Un secondo gruppo di cani demoni riesce a mettere KO il professore e rubare preziose informazioni e fuggire ma i tre eroi sconfiggono i loro nemici. Recatisi all'hangar di partenza i piloti si accorgono che solo Orso può partire: tra gli oggetti rubati infatti c'erano componenti elettronici fondamentali di Aquila e Giaguaro. Benkei, in missione solitaria, riesce a recuperare il maltolto proprio quando compare l'ennesimo Deomon Robot. La squadra Getta però può ora ricomporsi e formare il Getta Robot per affrontare il nemico che minaccia il laboratorio.
Infuria la battaglia di fronte al laboratorio: la forza dei terrestri è superiore alla potenza del nemico demone che viene presto sconfitto. Quando tutto sembra finito il cucciolo alla base diventa un demone cornuto pronto a minacciare l'incolumità di Genki e del resto dei presenti.
Fortunatamente Benkei ariva in tempo e con un colpo calibrato di pistola estirpa il corno dalla fronte del cagnolino. Un pronto intervento di veterinatia salva il cagnolino che presto può tornare fra le braccia del suo padroncino.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Tamura Tatsuo (田村多津夫 )
Regia: Kawata Takenori (川田武範 )
Direzione dell'animazione: Nakamura Kazuo (中村一夫)


Episodio 18

titjap18

Titolo
Numerazione Ita: Episodio Inedito
Numerazione Jap: 18. Ayaushi Izu hantoo oki!
Ideogramma Jap: 18. 危うし伊豆半島沖!

Sintesi Episodio
Una misteriosa isola vulcanica spunta dal Mar del Giappone provocando maremoti ed eruzioni che causano decine di morti e feriti in città.
La notte stessa un Demon Robot, accompagnato da una flotta di jet nemici, attacca il laboratorio di Saotomè e i ragazzi si apprestano ad uscire. Sfortunatamente le bombe nemiche hanno incendiato le rampe di lancio: il decollo è assai pericoloso ma gli eroi riescono a passare ed agganciarsi per dar vita al Getta Robot.
Inizia il combattimento all'arma bianca fra gli eroi e il mostro nemico ma dopo una breve lotta il capitano dei demoni viene richiamato alla base da Hidler, consentendo alla squadra Getta di tirare il fiato.
Successivamente si decide di indagare sull'isola misteriosa e Getta Poseidon si immerge sul fondale dell'oceano ma una rete elettronica intrappola il robot e il nemico ne approfitta per bombardare il laboratorio. Ryo, Hayato e Musashi, atterzzati con tute da sub, escono in mare aperto per eliminare la rete e, dopo un corpo a corpo con soldati-sub dei demoni, ritrovano la via della superficie.
Grazie alla velocità di Rygar gli eroi rientrano alla base in un batter d'occhio, giusto in tempo per spazzare via la flotta nemica e lottare col demon robot. Questa volta è il turno di Ryo che ingaggia una dura battaglia con il coriaceo mostro che non si decide a morire ma graziead un una strategia impeccabile si libera del demone, sventandone la minaccia ancora una volta.
Alla fine entra in gioco anche Mikiru che, con una bomba gigantesca, nuclearizza la nuova isola vulcanica, facendola sprofondare nell'oceano da dove proveniva.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Tamura Tatsuo (田村多津夫 )
Regia: Ochiai Masamune (落合正宗 )
Direzione dell'animazione: Aohachi Yoshinobu (青鉢芳信)


Episodio 19

titjap19

Titolo
Numerazione Ita: Episodio Inedito
Numerazione Jap: 19. Saotome hakase o kyuushutsu seyo!
Ideogramma Jap: 19. 早乙女博士を救出せよ!

Sintesi Episodio
Il professor Saotomè si allontana dal centro per recarsi su un'isola dove si svolge un incontro con le forze militari del giappone al fine di elaborare un piano per contrastare il nemico. Sfortunatamente i demoni sono a conoscenza degli spostamenti dello scienziato e un capitano dei demoni, con un'azione studiata nei minimi dettagli, riesce a catturare il professore e prendere in ostaggio gli occupanti dell'hotel dove si teneva l'incontro.
Il Getta Robot interviene subito sul luogo del rapimento e un Demon Robot lo fa precipitare nella bocca di un vulcano nelle vicinanze. E' quindi il turno di Mikiru di entrare in azione ma nel frattempo i ragazzi si sono levati dal pericolo grazie al braccio trivella di Rygar.
Scesi a terra Ryo, Hayato e Musashi riescono a camuffarsi da soldati e liberare professore e ostaggi. Comincia una lunga fuga a bordo di camion e camionette poichè i demoni non demordono ma giunti alle navette si dà forma al Getta Robot, per affrontare ad armi pari il malefico mostro dei demoni. Il Getta esce danneggiato dalla lotta ma questa volta è il mostro a finire nel vulcano, venendo definitivamente distrutto.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Takaku Susumu (高久進 )
Regia: Yamaguchi Yasuo (山口康男 )
Direzione dell'animazione: Iseda Sachihiko (x) (伊勢田幸彦)


Episodio 20

titjap20

Titolo
Numerazione Ita: Episodio Inedito
Numerazione Jap: 20. Dai koogeki! Meka yoosai oni
Ideogramma Jap: 20. 大攻撃!メカ要塞鬼

Sintesi Episodio
Il laboratorio riesce ad individuare strani attività oceaniche riconducibili all'impero dei demoni. Quando il Getta esce in perlustrazione viene intercettato da un Demon Robot con cui ingaggia un duro combattimento.
Dragon prova a sconfiggere il mostro ma viene abbattuto; Rygar non ottiene migliori risultati e questa volta è il turno di Benkei di uscire vincitore: la forza di Poseidon si rivela determinante nello scontro con questo terribile nemico.
Ma quando tutto sembra finito ecco che Hidler, al comando di una nuova fortezza volante, bombarda a tappeto il laboratorio quando Getta Robot è ancora lontano e la sua energia è pressochè esaurita.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Tamura Tatsuo (田村多津夫 )
Regia: Orai Akinori (生頼昭憲 )
Direzione dell'animazione: Noda Takuo (野田卓雄)


Legenda
(x) Dato da verificare - Da translitterazione automatica online