La Regina Himika Ikima Amaso Mimashi Imperatore del Drago
Flora Soldati della Regina Soldati dell'Imperatore Altri personaggi (1) Altri personaggi (2)
Principessa delle Nevi [Yuki no Ohimesama]

princnevi01 princnevi02 princnevi03
princnevi04

La Principessa delle Nevi è la protagonista di una fiaba che Mayumi ama molto.
Mimashi ordina alla principessa di tendere una imboscata ad Hiroshi servendosi della piccola Mayumi, minacciandola di non fallire, pena la morte. Tuttavia l'indole pacifica della principessa, unita alla pietà per la piccola Mayumi, le impediscono di portare a termine il suo compito.

Episodio 10

Takeru [Takeru]

takeru01 takeru02 takeru03
takeru04

Il più valoroso dei guerrieri Yamatai, da anni dormiente nelle profondità della terra, Takeru viene risvegliato da Himika per combattere e sconfiggere Jeeg.
Il soldato, di fronte alla regina le giura fedeltà ma si dimostra stanco di guerre e sangue, e sua intezione raggiungere la sua dolce sposa Miyazu. Ma accusato di codardia e punto nell'orgoglio subito cambia la sua posizione e la regina lo investe col suo potere conferendogli la forza e il coraggio necessari a sconfiggere Jeeg.
Hiroshi si diverte pattinando sul lago ghiacciato con Mayumi e Shorty ma Miwa lo avvisa dell'improvvisa apparizione del nuovo mostro Aniba.
Interviene il Mechadon 2 ma Takeru, trasformato anche in altezza lo elimina con un fendente di spada e blocca poi il Big Shooter afferandolo a 2 mani impedendo la trasformazione.
La stretta è mortale ma Takeru interavede Miwa svenuta, nell'abitacolo e dopo essersi commosso la prende in salvo e affonda nelle viscere della Terra.
Di fronte alla sua regina Takeru protegge la giovane dal sacrificio da parte dei perfidi ministri di Himika.
Intanto alla Base Antiatomica risalgono alle origini della leggenda di Takeru, ricordandolo come un guerriero valoroso e coraggioso. Si scopre presto che il motivo per cui Takeru non ha ucciso Miwa è che questa somiglia in modo impressionante a Miyazu, la giovane sposa amata nel passato che non ha potuto amare a causa della prematura morte della ragazza.
La regina allora promette una vita a fianco dell'amata a patto di distruggere Jeeg, il robot d'acciaio. Takeru libera Miwa mentre Hiroshi la raggiunge a bordo del Big Shooter grazie al rivelatore della ragazza.
Takeru, raggiunti gli eroi, attacca Hiroshi e lo sfida ad armi pari con gesti muti ma eloquenti. Hiroshi diventa Jeeg e comincia un mortale ma onorevole duello fra i due maestosi giganti.
All'improvviso compare un mostro dei ministri di Himika a dar man forte al mostro Aniba ma Takeru non esita ad eliminarlo. Ripreso lo scontro Jeeg riesce a prevalere e Takeru torna alla forma umana. Morente, ringrazia Miwa per avergli donato la speranza di un amore creduto perduto.
Episodio 19