SHINJEEG


  
[Kotetsu Jeeg - 鋼鉄ジーグ] - Seconda Versione

../0grafic/imgnf.jpg ksje/mechaejeeg_00.jpg

Robot magnetico di nuova concezione, è composto da molteplici componenti uniti fra loro dall'energia magnetica.
La testa del robot è il risultato della trasformazione della Hyper Motor Byke pilotata da Kenji il quale, dall'interno dell'abitacolo, controlla i movimenti del robot.
Poichè la HMB (la moto pilotata da Kenji) è stata concepita come core-unit, non è necessario che il pilota sia un cyborg, benchè una persona comune non potrebbe esserne al comando.
Il robot è stato concepito e realizzato dal professor Senjiro Shiba, in una prima versione per il figlio Hiroshi, e una seconda versione cinquant'anni dopo, per Kenji Kusanagi.
Lo scopo è quello di creare un baluardo difensivo che possa affrontare la minaccia del regno Jamatai e i terribili Haniwa Genjin.

ksje01 ksje02
ksje03 ksje04
ksje05 ksje06
ksje07 ksje08
ksje09 ksje10
ksje11 ksje12
ksje13 ksje14
ksje15 ksje16
ksje17 ksje18
ksje19 ksje20

Spoiler

Nel proseguio della serie si scopre che la moto Raikoba è stata concepita e realizzata dai genitori di Kenji, che costruirono il mezzo proprio ad uso del figlio, il prescelto per pilotare Jeeg.
Verso la fine della serie Jeeg sarà in grado di unirsi alla tigre Baruba, agganciando il proprio torso sulla schieda dell'animale. Durante la battaglia finale con Himika, il Jeeg di Kenji si unisce con Baruba e con la campana di bronzo donata da Hiroshi, dando origine al Kotetsushin Jeeg.




INDICE DEI ROBOT SEZIONE DI KOTETSU SHIN JEEG HOME

Commenti, integrazioni, critiche e correzioni a daigo@encirobot.com

[鋼鉄神ジーグ] Kotetsushin Jeeg (Kotetsu Shin Jeeg) - Actas Inc., Build Base
Le immagini presenti nel sito sono di proprieta' degli aventi diritto e sono state qui raccolte a puro scopo divulgativo.
Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari.
La grafica del sito appartiene a Encirobot.com. Ne e' vietata la copiatura anche parziale di elementi, codici, sfondi, idee, o tutto cio' che ne caratterizza la sua originarieta'.
2000 - 2024 www.encirobot.com - Tutti i diritti riservati.
LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI TESTI E/O DELLE IMMAGINI E' VIETATA SALVO ESPRESSO CONSENSO DELL'AUTORE