La strategia del vicecancelliere Sigma prevede che un uomo mascherato penetri nella base Yasdam con lo scopo di uccidere il dottor Galax. Fingendosi un fuggiasco l'uomo riesce ad introdursi nella base ma il suo piano verrà sventato da Arin.
L'uomo mascherato è in realtà Henry Douglas , ex amico e rivale del comandante Cosmos col quale condivise successo e gloria ma successivamente anche l'onta del fallimento della missione Prometeo.
Episodio 10
Uomo mascherato alla guida della "Macchina Saturno" con la quale attacca e distrugge la base RX1. Quando Arin è costretto ad affrontarlo in difesa della base RX2 ha il timore di avere davanti a se il padre scomparso dieci anni prima.
Episodio 13
Fraterno amico d'infanzia di Nova, Julian è diventato un pittore famoso dopo aver studiato ingegneria spaziale in America . In realtà Julian è un affiliato dell'esercito di Doppler e sfrutterà l'amicizia di Nova per introdursi nella base Yasdam. Scoperto, affronterà il Danguard a bordo del Megasatan .
Episodio 20
Il Capitano Paul ,assistente dell'ormai defunto Comandante Kudon, ai comandi di un megasatan trasformabile darà molto filo da torcere al Danguard.
Episodio 30
Ufficiali appartenenti alle truppe d'attacco di Ruga, si sacrificano con il loro Megasatan scomponibile in un attacco kamikaze contro la base Yasdam danneggiandola seriamente.
Episodio 31
Grazie ad un megasatan in grado di penetrare nel sottosuolo tenterà un attacco a sorpresa ai danni della base Yasdam.
Episodio 34
Comandante alla guida del "Tentacolo del Cielo" ingaggerà col Danguard una dura battaglia su Marte.
Episodio 36
I fili ad alta tensione di cui è dotato il suo megasatan riescono ad intrappolare il Danguard in una stretta morsa ma l'intervento di Noel, che sacrifica la sua vita per spezzare i fili, permette ad Arin di chiudere la contesa in suo favore.
Episodio 42
Comandante pilota della "Gru Infernale", il primo megasatan ad utilizzare l'energia pulsar.
Episodio 46
Comandante alla guida del Pirajan. L'esito negativo della missione d'attacco alla base Yasdam lo costringeranno alla fuga ma verrà ucciso dal cancelliere Sigma che invece non vuole battere in ritirata nel tentativo di vendicare la morte della figlia Flisa.
Episodio 51
Decise a vendicare la morte della loro grande amica Flisa prendono posto sul Cobra della Morte, contravvenendo gli ordini di Doppler, per tentare una sortita ai danni di Yasdam.
Episodio 53
Pilota l'ultimo megasatan Geronga col quale attacca Yasdam e il Danguard.
Episodio 54