Ryo Kabuto Il professor Yumi Sayaka Yumi Shiro Kabuto Boss e la sua banda
Boss Nuke Mucha Gli assistenti Prof Sewashi
Prof Nossori Prof Morimori Misato Il professor Juzo Kabuto Rumi
I coniugi Kabuto Tetsuya Tsurugi Il personale della base Altri personaggi (1) Altri personaggi (2)
epi04 tecnico oppai missile01
Estratto
(2 immagini)
Tecnico che progetta i Breast Missiles [Oppai Misairu O Kouan Shi Ta Shoin]

Apparizione
Episodio 04

Descrizione

epi12 junichi01
Estratto
(6 immagini)
Yuniki [Junichi]

Apparizione
Episodio 12

Descrizione
Il ragazzino che inventa un robottino giocattolo e che il barone Ashura trasforma in un possente robot guerriero.

epi18 gordon01
Estratto
(15 immagini)
Professor Gordon [Gordon Hakase]

Apparizione
Episodio 20

Descrizione
Amico e collega del defunto prof. Kabuto, il professor Gordon è un'autorità in tema di ingegneria aerospaziale che si reca in visita presso l'Istituto di ricerca. Improvvisamente Sayaka avverte che qualcosa sta affondando tutte le navi di rotta sul pacifico e il professore impallidisce: la moglie e la figlia ([Lisa Gordon]) sono imbarcate su una nave e stanno per raggiungerlo in Giappone e corrono un serio pericolo. E' mostro meccanico di Ashura il responsabile dei distrugge anche la nave delle due donne e solo la figlia riesce a salvarsi. Mazinga e Afrodite partono in perlustrazione e proprio in riva al mare trovano la figlia del dottor Gordon sul canotto di salvataggio. Ma quando sta per uscire dalle acque il mostro attacca Mazinga che rimedia una fila di botte e la scampa per miracolo. Si decide di ricostruire Mazinga Z, per permettergli di combattere agilmente sott'acqua. Senza collaudo Ryo si getta in battaglia e con un po' di fortuna riesce a sconfiggere l'ennesimo mostro meccanico.

epi20 onimaru01
Estratto
(9 immagini)
Onimaru [Ijimekko Onimaru]

Apparizione
Episodio 20

Descrizione
Bulletto della classe di Shiro che tormenta un timido compagno, Mitsuo. Il Barone Ashura mette un mostro combattente a disposizione di Mitsuo che cercherà di vendicarsi con chi è stato prepotente nei suoi confronti.

epi20 mitsuo01
Estratto
(6 immagini)
Mitsuo

Apparizione
Episodio 20

Descrizione
Timido compagno di classe di Shiro che subisce le prepotenze del bulletto Onimaru. Quando il Barone Ashura gli mette a disposizione un mostro meccanico, cercherà di vendicarsi delle prepotenze subite per poi rimanere vittima delle malvagie macchinazioni del Barone.

epi20 insegnante01
Estratto
(5 immagini)
Insegnante

Apparizione
Episodio 20

Descrizione
Insegnante di Shiro, Mitsuo e Onimaru.

epi20 professore01
Estratto
(5 immagini)
Professore

Apparizione
Episodio 20

Descrizione
Professore di Ryo, Boss e Sayaka.

epi23 yuri01
Estratto
(9 immagini)
Yuri [Yuri]

Apparizione
Episodio 23

Descrizione
Yuri è la cuginetta paralitica di Sayaka, costretta su una sedia a rotelle. Finisce in ostaggio di Ashura, impedendo a Mazinga di combattere. La bambina, visto Ryo in difficoltà, trova la forza per fuggire e Mazinga, senza ostacoli può sconfiggere il mostro e mettere Ashura e suoi uomini in fuga.

epi26 teppista01
Estratto
(4 immagini)
Teppista

Apparizione
Episodio 26

Descrizione

epi30 esploratori01
Estratto
(6 immagini)
Esploratore 1, Esploratore 2

Apparizione
Episodio 30

Descrizione
Un nuovo mostro meccanico compare alle pendici del Fuji. Mazinga e Afrodite intervengono e presto scoprono la potenza distruttiva del nemico che, grazie a due diamanti incastonati nel torace in grado di produrre raggi, assorbe la materia per trasformarla in energia. Il barone Ashura ordina la ritirata, in vista di un ulteriore poteziamento.
Due avidi esploraratori, visti i diamanti del mostro, riescono ad infiltrarsi nelle squadre di riparazione del mostro meccanico e staccare una delle due pietre. I due fuggono, inseguiti dalle maschere di ferro e purtroppo coivolgono anche Boss, Shiro e amici nell'avventura che rimangono intrappolati in una grotta e braccati dal mostro. Grazie ad un piccione viaggiatore Shiro riesce ad avvisare Ryo e Sayaka e Mazinga Z interviene ed elimina il nemico.

epi31 hiroshi01
Estratto
(12 immagini)
Hirashi

Apparizione
Episodio 31

Descrizione
Il barone Ashura organizza un attentato ad un autobus di linea e rapisce tre assistenti del professor Yumi. I tre professori vengono iponotizzati e messi alla guida di tre mostri volanti simili a falene. I robot di Ashura attaccano la città e Mazinga Z interviene ma non può reagire poichè fra i piloti tralaltro c'è il padre di Hirashi, un bambinetto amico di Shiro e Ryo.
Fortunatamente interviene Sayaka con un fucile in mano ad Afrodite in grado di annullare i raggi malefici dei nemici quanto basta affinchè Ryo riesca a staccare le teste dai robot nemici e salvare i professori e il padre del ragazzino.

epi33 prof smith01
Estratto
(5 immagini)
Professor Smith

Apparizione
Episodio XX

Descrizione

epi46 donna depressa01
Estratto
(15 immagini)
Donna depressa [Sutego No Haha Risa]

Apparizione
Episodio 46

Descrizione
Il dottor Inferno intende far scoppiare l'Istituto di ricerca con una microbomba al cobalto e invia due robot gemelli, esperti nell'arte dello spionaggio, affinchè svolgano l'impresa. Durante un appostamento nei pressi della base i due automi si trovano di fronte ad un neonato abbandonato e sono costretti a fuggire. Le grida e i pianti attirano Ryo e il personale della base che lo accolgono all'interno, con una lettera indicando le ragioni della donna, vedova del marito e malata gravemente.
Ryo si getta alla ricerca della madre mentre i due robot nemici innestano di nascosto due ordigni sulle fondamenta della fortezza. La donna, sull'orlo di un burrone in cui gettarsi, ascolta involontariamente i discorsi di Ashura con le sue maschere di ferro e viene scoperta. Ryo riescea trovare la donna ma deve affrontare uno dei gemelli robot, passando un brutto momento prima di venire salvato da Boss e la sua banda. Ryo torna alla base per prendere Mazinga mentre la donna riprende i sensi e li avvisa della presenza della bomba. Boss sfreccia alla base per avvertire Ryo appena in tempo.
A bordo di Mazinga i due mostriciattoli vengono sconfitti ma Ashura ha dei prigionieri: grazie ad un'abile mossa i mostri vengono distrutti, i prigionieri salvati e i nemici messi in fuga. La madre ora può riabbracciare il pargoletto.