METAL_BEAST_DRAGON


  
Shin Getter 1 (Shin Getter Robot 1)

sget1 01 sget1 02 sget1 03
sget1 04 sget1 05 sget1 06

Costruito dal professor Saotome con il solo scopo di difendere lo Shin Dragon, lo Shin Getter Robot è l'evoluzione tecnologica dei precedenti modelli, il Getter Robot e il Getter Robot G.
Concepito come macchina bellica, lo Shin Getter è senza dubbio il Getter più potente fra i robot terrestri in termini di prestazioni e di dotazione di armamenti.
Lo Shin Getter inoltre è caratterizzato da un design "demoniforme", evidenziato in particolar modo da un paio di enormi ali simili a quelli di un pipistrello ed inoltre è possibile vedere le pupille negli occhi, in tutte e tre le configurazioni, conferendo al robot un aspetto ancor più umano, diabolico e minaccioso.

N.B.: Questo robot è apparso per la prima volta nel videogioco "Super Robot Wars 4" e nei successivi seguiti. Il successo del personaggio è stato tale da spingere alla realizzazione di una serie di OAV dedicati. Nella saga del videogames lo Shin Getter presentava acune differenze di design rispetto a quella animata, specialmente negli Shin Getter-2 e 3. Appare anche in un altro videogioco intitolato "Getter Robot Daikessen", nel quale è pressochè identico eccetto la colorazione che riprende il Getter Robot originale.
In ognuno di questi videogiochi, lo Shin Getter 1 presenta alcune armi in aggiunta, come lo Split Beam ed un fucile.

Shin Getter 1 - Dati Tecnici
  • Altezza: 55 metri
  • Peso: 290 tonnellate
  • Composizione: Lega polimorfica
  • sget1 07 sget1 08 sget1 09

    sget1sk 01 sget1sk 02 sget1sk 03




    INDICE DEI ROBOT SEZIONE DI SHIN GETTER ROBOT: THE LAST DAY HOME

    Commenti, integrazioni, critiche e correzioni a daigo@encirobot.com

    [真(チェンジ!!)ゲッターロボ 世界最後の日] Change!! Shin Getter Robo - Sekai Saishuu no Hi (Shin Getter Robot: The Last Day) - Bandai Visual, Dynamic Planning, Marubeni
    Le immagini presenti nel sito sono di proprieta' degli aventi diritto e sono state qui raccolte a puro scopo divulgativo.
    Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari.
    La grafica del sito appartiene a Encirobot.com. Ne e' vietata la copiatura anche parziale di elementi, codici, sfondi, idee, o tutto cio' che ne caratterizza la sua originarieta'.
    2000 - 2024 www.encirobot.com - Tutti i diritti riservati.
    LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI TESTI E/O DELLE IMMAGINI E' VIETATA SALVO ESPRESSO CONSENSO DELL'AUTORE