Shin Dragon (Shin Getter Dragon)
Lo Shin Dragon è il mezzo attorno al quale ruota tutta la serie. Nato dalla fusione di innumerevoli Getter Machine (appositamente modificate da Saotome), è un gigantesco robot che muta ben due volte la sua forma nel corso degli eventi.
Al termine della terza evoluzione lo Shin Dragon può trasformarsi anche nello Shin Raiger e nello Shin Poseidon, senza però scomporsi in tre mezzi distinti.
Di dimensioni smisurate e dotato di armi e poteri ai limite del comprensibile, lo Shin Dragon per quasi tutta la serie si muove in modo autonomo, apparentemente dotato di volontà e coscienza propria, benchè ufficialmente necessiti di tre piloti per essere correttamente governato.
Lo Shin Dragon ha l'aspetto di un gigantesco drago serpentiforme e sul dorso si trova la parte superiore di un Getter Robot.
Shin Dragon - Dati Tecnici
Composizione: Lega polimorfica
Shin Dragon - Primo Stadio
Shin Dragon - Secondo Stadio
Shin Dragon - Terzo Stadio
Arm Cutter
Tre lame estremamente taglienti poste su ongi avambraccio.
Double Tomahawk
Gigantesca e massiccia ascia bipenne, estratta dalle spalle come nei precedenti Getter. Il robot è dotato di due asce che possono essere unite per le estremità del manico. Caricate di energia Getter, queste armi fungono da catalizzatore per creare dei portali di salto spaziale.
Double Tomahawk Boomerang
Arma analoga a quella dei Getter precedenti.
Getter Beam (primario)
Un raggio di genergia Getter, dotato di una potenza terrificante. Ha una capacità distruttiva di proporzioni planetarie e viene lanciato dalla bocca di drago.
Getter Beam (secondario)
Raggio Getter di minor potenza e minor consumo di energia, emesso dalla fronte del robot.
Shin Shine Spark
Arma finale Shin Getter Dragon. Analoga alla Shine Spark del Getter G, questa è infinitamente più potente, ma richiede enormi quantità di energia.