| Episodi 01-20 | Episodi 21-39 | Episodi 40-51 | Ultima puntata con immagini |
Sintesi degli episodi da 21 a 39 (numerazione giapponese)
Episodio 21

tit21 titjap21

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 21. Il cow boy del cielo
Numerazione Jap: 21. America kara kita robot
Ideogramma Jap: 21. アメリカから来たロボット

Sintesi Episodio
Al laboratorio di Saotomè si attende Texas Mack, un super robot americano realizzato da un eminente scienziato nucleare americano. Ma quando il personale della base, attorniato da molte trope televisive, avvista l'oggetto volante, questo lancia un missile che provoca una strage tra i giornalisti. Ci si rifugia nella base, in attesa di capire il motivo di tale ingiustificato attacco. In realtà arriva il vero Texas Mack che mette in fuga la minaccia.
Dopo la presentazione di rito subito si percepisce il clima di rivalità fra Jacke Mary, i due ragazzi americani piloti di Texas Mack e la squadra Getta e si decide di confrontarsi sul campo. Dopo un acceso combattimento è Getta Robot a mettere al tappeto il rivale ma la vittoria non è limpida perchè alla fine Getta 3 finisce capottato per una distrazione di Musashi. Rientrati alla base gli animi sembrano rappacificati ma subito arriva Megazaus e si litiga per intervenire. E' Getta il primo ma prende una sonora batosta e solo l'intervento di Mack lo salva da una distruzione sicura. Il Megazaus riattacca ma stavolta i due robot collaborano: Getta attacca dal sottosuolo mentre Mack colpisce dalla distanza con la carabina e protetto da un mantello che lo difende dai raggi liquefacenti del mostro. Il Getta però ne esce ancora malconcio e solo Mack riesce a metterlo in fuga. Tornati al laboratorio Mikiru riesce a convincere Musashi a pilotare il Getta 3, l'unico non danneggiato, per evitare l'aiuto statunitense. Ma il Megazaus arriva troppo presto e tocca nuovamente a Mack a partire ma stavolta è lui a soccombere. Fortunatamente, modificato il Getta 3 affinchè possa volare, è Musashi a condurre la battaglia. Spostata la battaglia sul fondo del lago per evitare l'effetto del liquido dissolvente il Getta 3 ha la meglio e anche Mack viene salvato. Finalmente l'amicizia unisce le due squadre che giusano eterna collaborazione.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Uehara Shozo (上原正三)
Regia: Kasai Osamu (葛西治)
Direzione dell'animazione: Kawashima Akira (川島明)


Episodio 22

tit22 titjap22

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 22. La tragedia di Getta Q
Numerazione Jap: 22. Higeki no Getter Q
Ideogramma Jap: 22. 悲劇のゲッターQ

Sintesi Episodio
La figlia di Gol, la principessa dell'Impero dei dinosauri, viene inviata dal padre a muovere guerra agli umani. La giovane deve conquistarsi l'ingresso fra gli adulti con un'azione meritevole: distruggere il Getta Robot con il suo robot Getta D.
La giovane però è stata cresciuta dal prof. Saotomè, quando la raccolse ancora bambina con sembianze umane e ora non intende affatto nuocere alla sua ex famiglia e coloro che l'hanno tanto amata.
La ragazza viene accolta a braccia aperte nonostante il velo di mistero che avvolge il suo recente passato.
Pochi giorni dopo Miyuki scompare nuovamente e torna nel Regno dei Dinosauri, rifiutandosi di combattere. Il padre accetta suo malgrado la decisione della figlia e invia un normale Mega Zaus a combattere il Getta Robot. Il combattimento è durissimo e il Getta Robot è praticamente sconfitto. A quella vista Cora afferma di voler essere lei in persona a sconfiggere il Getta Robot. Il Mega Zaus allora lascia il campo di battaglia, lasciando alla principessa l'onore del combattimento nel giorno dell'eclisse totale di sole, anniversario dell'estinzione dei dinosauri sulla Terra. Arriva il gran giorno e Cora, sotto le sembianze di dinosauro, attacca il laboratorio con Getta D affermando di aver ucciso Miyuki. Pieni di rabbia i 3 ragazzi a bordo del Getta 1 attaccano il nemico che si lascia abbattere senza resistenza preferendo la morte alla guerra. Il Mega Zaus si intromette di nuovo ma è proprio Getta D a salvare il Getta 1, rivelando la sua identità. Gettandosi contro il Mega Zaus la giovane si sacrifica, con un ultimo messaggio di pace lasciato agli umani.

N.B.: in questa puntata si scorge un bagliore di sentimentalismo nelle file nemiche, nel difficile rapporto padre-figlia, Gol e la bella Miyuki-Gora

Credits Episodio
Sceneggiatura: Uehara Shozo (上原正三)
Regia: Kominato Yoichi (小湊洋市)
Direzione dell'animazione: Nakamura Kazuo (中村一夫)


Episodio 23

tit23 titjap23

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 23. La grande invenzione
Numerazione Jap: 23. Asamayama no Dai-hatsumei-kyoo
Ideogramma Jap: 23. 浅間山の大発明狂

Sintesi Episodio
Monji, uno strampalato inventore che vive in una catapecchia nei pressi del Laboratorio di Saotomè, si reca dal professore insieme al suo assistente Joo ed al buffo robot Asataro, per lamentarsi dell'eccessivo rumore generato dalla partenza delle navette. Dopo averle prese ben bene dai ragazzi torna al suo laboratorio per trovarlo distrutto dai mega zaus. Due infatti sono i robot e Getta Robot parte immediatamente; la superiorità numerica è a svantaggio di Getta che subisce i mostri guerrieri. Improvvisamente i due mostri si uniscono in un unico potente Mega Zaus che costringe Getta alla ritirata; il mostro incappa nella mongolfiera di Monji, lo strambo inventore che stava bombardando il laboratorio di Saotomè per vendetta. Il pilota precipita assieme a Joo, l'assistente, ma Asataro il robot tuttofare, attacca le ali di Mega Zaus danneggiandole seriamente, creando per Getta l'occasione giusta per eliminare il nemico.
Alla fine però i rapporti fra il team Getta e Monji non vengono risolti.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Uehara Shozo (上原正三)
Regia: Shirato Takeshi (白土武)
Direzione dell'animazione: Shirato Takeshi (白土武)


Episodio 24

tit24 titjap24

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 24. Tavac
Numerazione Jap: 24. Dai-yoosai ni mukatte ute
Ideogramma Jap: 24. 大要塞に向かって撃て

Sintesi Episodio
Musashi ha una solita scaramuccia con Monji e quando arriva Megazaus ad attaccare pesantemente il laboratorio non è possibile formare il Getta Robot. Orso arriva in ritardo, quando Mikiru, con la sua navetta viene inghiottita dalle fauci del mostro. Il laboratorio viene raso al suolo e il mostro rientra alla base, non prima di aver danneggiato pesantemente anche le navette Getta.
Mikiru ora è nelle mani dei nemici che ricattano il team Getta: Mega zaus attacca di nuovo e Getta Robot è impotente volendo evitare di ferire la ragazza nel corpo del nemico. Ma grazie ad una navetta a forma d'uccello, un'invenzione di Monji consegnata a Musashi dal piccolo Joo, il giovane riesce a penetrare nel Megazauz e salvare Mikiru. E benchè il corpo del mostro venga distrutto la testa sopravvive. Ma grazie a Getta 1 la lotta è breve e la pace viene ristabilita e l'amicizia fra Musashi e Joo viene chiarita.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Uehara Shozo (上原正三)
Regia: Orai Akinori (生頼昭憲)
Direzione dell'animazione: Iino Akira (飯野皓)


Episodio 25

tit25 titjap25

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 25. Atterraggio nel tifone
Numerazione Jap: 25. Gattai! Fuusoku 100 meetoru
Ideogramma Jap: 25. 合体! 風速100メートル

Sintesi Episodio
Un nuovo Mega Zaus viene inviato ad attaccare il laboratorio di Saotomè: il robot è in grado di generare potenti tifoni da elevate altitudini. Le tre navette partono in ricognizione e il Getta 2 ri Hayato riesce a raggiungere in quota il nemico e distruggere il meccanismo del Mega Zaus mettendolo in fuga. Tornati alla base si riallacciano i rapporti con Monji, che finisce per innamorarsi di Mikiru. Deciso a conquistare la ragazza Monji costruisce un navicella da combattimento.
Nel frattempo torna il Mega Zaus, potenziato nelle sue turbine generatrici di tifoni. Stavolta è il Getta 3 a danneggiare le turbine del nemico mentre è Ryo da dare il colpo di grazia. La pace viene ristabilità e Monji riesce anche a far la figura dell'eroe davanti a Mikiru.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Tamura Tatsuo (田村多津夫)
Regia: Yamaguchi Hidenori (山口秀憲)
Direzione dell'animazione: Jingu Takeshi (x) (神宮たけし)


Episodio 26

tit26 titjap26

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 26. Alla conquista della Terra
Numerazione Jap: 26. Teioo Gooru Dai-funka sakusen
Ideogramma Jap: 26. 帝王ゴール大噴火作戦

Sintesi Episodio
L'impero dei dinosauri, nel millenario della sua fondazione, intende distruggere il Laboratorio di Saotomè e conquistare il mondo. L'imperatore Gol allora intende deviare il percorso del magma del monte Asama per distruggere la base di Getta Robot col magma.
I ragazzi stanno divertendosi con le moto, mentre Monji cerca di conquistare le attenzioni di Mikiru. Improvvisamente appare un primo Megazaus e i piloti, preso il comando di Getta 1, affrontano il nemico che fugge dopo un breve scontro. Nel frattempo Musashi ruba una macchina perforatrice costruita da Monji per portare Mikiru in visita nel sottosuolo. Musashi porta la ragazza nelle profondità del monte Asama dove incidentalmente trovano il secondo Megazaus che sta scavando il canale per il deflusso del magma. I soldati imperiali scoprono i due ragazzi ma riescono a divincolarsi e fuggire, avvisando via radio il laboratorio. Parte allora il Getta 2 mentre Mikiru e Musashi vengono catturati ma Hayao arriva col Getta 2 che realizza in tempo zero una canale per il flusso corretto del magma, evitando la catastrofe. I due ministri, Bat e Galek, coperti di vergogna cercano riscatto pilotando i due Megazaus contro il Getta robot che riesce a sconfiggere entrambi anche se i due ufficiali riescono a salvarsi.
Al termine viene ringraziato anche Monji, realizzatore della macchina che ha permesso di sventare il piano dell'impero dei dinosauri. Ma qualcosa accade anche nel regno dei dinosauri: un tremendo ruggito terrorizza i suoi abitanti, persino l'onnipotente Gol! Ma cosa sarà?

Credits Episodio
Sceneggiatura: Uehara Shozo (上原正三)
Regia: Yamaguchi Yasuo (山口康男)
Direzione dell'animazione: Shirato Takeshi (白土武)


Episodio 27

tit27 titjap27

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 27. La collera di Uller
Numerazione Jap: 27. Dai-majin Yuraa no ikari
Ideogramma Jap: 27. 大魔人ユラーの怒り

Sintesi Episodio
Il Grande Diavolo Uller, il dio del magma, sconquassa il regno dei dinosauri con un grosso terremoto e solo le implorazioni di Gol riescono a placare la sua ira. I ragazzi nel frattempo durante un allenamento si sfidano ad una gara che finisce in una rissa, mentre Musashi che rimane isolato viene colpito da un mostro volante dei dinosauri che viene eliminata ma non prima che danneggi la navetta Orso.
Arriva anche Megazaus che approfitta dell'assenza di Getta per attaccare il laboratorio prima e la città poi. Terminate le riparazioni delle navette il Getta Robot può prendere forma e riesce a raggiungere l'abitato, riuscendo a salvare i bambini di una scuola con l'aiuto di Mikiru, Monji, Joo e Asataro. Spostata la battaglia nei cieli il Getta cade in un agguato dove diverse navette lo attaccano da ogni lato. La lotta si sposta anche nel lago e poi di nuovo in aria e dopo moltepli combinazioni arriva la vittoria.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Uehara Shozo (上原正三)
Regia: Orai Akinori (生頼昭憲)
Direzione dell'animazione: Noda Takuo (野田卓雄)


Episodio 28

tit28 titjap28

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 28. L'attacco del trio dinosauro
Numerazione Jap: 28. Shuugeki! Chi-ryuu-zoku sannin shuu
Ideogramma Jap: 28. 襲撃! 地竜族三人衆

Sintesi Episodio
Al laboratorio di Saotomè il professor ha convocato il dottor Tetsuto, uno scienziato che collabora per la realizzazione di un nuovo impianto per la raccolta e la concentrazione di raggi Getta. Il grande Diavolo Uller allora incarica Gol di distruggere il progetto, poichè i raggi Getta sono i responsabili della fuga dei dinosauri nel sottosuolo. Tre dinosauri, mascherati di motociclisti, feriscono il piccolo Genki e riescono a infiltrarsi nel laboratorio fingendo di essere dei normali esseri umani.
I tre vengono scoperti e si riesce a evitare che i piani del progetto vengano rubati. Fuggiti dalla base i tre dinosauri salgono a bordo di un Megazaus che si scontra con Getta Robot il quale viene presto messo in fuga. Dal regno sotterraneo vengono mandati dei carri armati in rinforzo al mostro e gli eroi si rifugiano sotto la barriera del laboratorio. I ragazzi tentano una sortita con le moto, riuscendo a distrarre i carri armati. I tre dinosauri, a bordo dei loro Jet, inseguono la Macchina Comando di Mikiru che si rifugia col prof. Tetsuto all'impianto di raccolta dei raggi Getta. I dinosauri, seguito il Jet, riescono a distruggere l'impianto e uccidere il dottor Tetsuto. Preso il comando di Getta Robot, dopo diverse combinazioni e sfruttando le discordie dei 3 piloti dinosauri, si può vendicare il professore e dare inizio alla realizzazione dell'impianto.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Uehara Shozo (上原正三)
Regia: Ochiai Masamune (落合正宗)
Direzione dell'animazione: Ochiai Masamune (落合正宗)


Episodio 29

tit29 titjap29

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 29. Diluvio infernale
Numerazione Jap: 29. Koozui jigoku no shitoo
Ideogramma Jap: 29. 洪水地獄の死闘

Sintesi Episodio
L'ultimo Megazaus attacca il laboratorio con un bombardamento a tappeto. I ragazzi fuggono dal laboratorio con il materiale per la realizzazione del nuovo collettore di raggi Getta. Viene fatto uscire il Getta Robot privo di piloti per distrarre il Megazaus. Il capitano dinosauro si accorge del trucco e intercetta sulla strada le jeep dei ragazzi. La macchina di Ryo viene colpita e Mikiru rimane ferita. La ragazza viene portata ad un vicino ambulatorio dove riceve le prime cure ma anche questo impianto viene colpito e distrutto e un bambino ospite viene seriamente ferito. Anche la diga viene attaccata e i ragazzi decidono di intervenire col Getta Robot ma non prima di aver assemblato il razzo collettore presso il nuovo impianto. La diga crolla e il fiume tracima con una grande ondata. Il Getta Robot, montatosi il collettore nel petto, raccoglie i raggi dallo spazio e li spara contro una montagna; la voragine creatasi assorbe il flusso dell'acqua e i villaggi vicini non corrono più pericoli. L'ondata però danneggia il collettore e le gambe del robot. Una veloce riparazione di Ryo permette al Getta di tornare a volare e combattere per sconfiggere il mostro. Al termine anche il bambino viene debitamente curato e la pace torna a regnare nella valle.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Uehara Shozo (上原正三)
Regia: Morishita Kozo (森下孝三)
Direzione dell'animazione: Nakamura Kazuo (中村一夫)


Episodio 30

tit30 titjap30

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 30. Volo cieco
Numerazione Jap: 30. Fushichoo no yomigaeru toki
Ideogramma Jap: 30. 不死鳥の甦る時

Sintesi Episodio
Dopo attenti studi, il ministro della scienza Galek scopre che il campo visivo del Getta Robot è basato su un sistema ad ultrasuoni. Viene allora inviato un Megazaus in grado di proiettare un raggio disturbatore che respinge il robot di Hayato e Musashi. Il Getta 1 cerca di opporre resistenza ma viene gambizzato e decapitato. L'aereo di comando di Mikiru viene abbattuto e la ragazza si salva per miracolo e il laboratorio poi completamente distrutto. Sicuri della vittoria i dinosauri si ritirano nelle profondità, per organizzare l'invasione della terra.
I ragazzi si riuniscono presso le macerie del laboratorio dove il professore ha un asso nella manica: in un anfratto nascosto c'è una macchina per la raccolta dei raggi Getta: viene riparato il Getta Robot con l'innesto di vetri ai raggi Getta per ovviare al problema dei monotor. Il Megazaus torna all'attacco e Getta Robot è già pronto a combattere.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Uehara Shozo (上原正三)
Regia: Kominato Yoichi (小湊洋市)
Direzione dell'animazione: Jingu Satoshi (神宮さとし)


Episodio 31

tit31 titjap31

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 31. Entra in azione Hayato
Numerazione Jap: 31. Kiki! Hayato Yo Tachiagare
Ideogramma Jap: 31. 危機! ハヤトよ立ち上がれ

Sintesi Episodio
Al laboratorio sotterraneo per i raggi getta esplode un reparto e i tre ragazzi si precipitano a soccorrere i tecnici. Ryo riesce a isolare il danno ma Hayato, cercando di salvare uno scienziato, rimane intrappolato nel luogo dell'esplosione. I due vengono tratti in salvo e ricoverati d'urgenza al laboratorio.
I dinosauri scoprono che le radiazioni dell'uranio, per loro innocue, sono mortali per il genere umano e viene inviato un Megazaus in grado di proiettare raggi radioattivi contro il deposito, individuato grazie all'esplosione avvenuta nel laboratorio di raggi Getta. Il Getta Robot si getta a capofitto nel sottosuolo per braccare il Megazaus nemico ma Hayato, che si è rifiutato di starsene a letto, sviene in piena azione. Intanto al laboratorio il tecnico ferito nell'incidente muore a causa delle emissioni radioattive: l'esplosione infatti è stata causata da qualche sorgente nei pressi del deposito di raggi Getta. Hayato riprende conoscenza e riparte all'azione nonostante il dissenso dei due compagni e affronta ilnemico. Il gioco passa poi a Musashi e Ryo che, riportato lo scontro in superficei, distrugge il nemico. Una volta al laboratorio, grazie ad un raggio immunizzante mai sperimentato prima, Hayato viene purificato dalle radiazioni guarendo completamente.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Tamura Tatsuo (田村多津夫)
Regia: Kawata Takenori (川田武範)
Direzione dell'animazione: Kikuchi Joji (菊池城二)


Episodio 32

tit32 titjap32

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 32. La maledizione della sabbia rossa
Numerazione Jap: 32. Kyoofu! Akai kiri no wana
Ideogramma Jap: 32. 恐怖! 赤い霧の罠

Sintesi Episodio
Un Megazaus attacca il laboratorio mentre i ragazzi stanno rientrando da una scaramuccia a casa di Monji. Il mostro sparge una nebbia gialla sulla strada e rimannogo intossicati: solo Hayato, rimasto incolume, riesce a salvare gli amici e riportarli alla base. La nebbia era uranio vaporizzato e Hayato, grazie alla cura a cui si è recentemente sottoposto, ne è immune. Il mostro cosparge la città e Hayato a bordo del Giaguaro, usa i raggi immunizzanti per riparare i danni. A breve la navetta del giovane si scontra col Megazaus e un fumo di raggi neutralizzanti invade la cabina del mostro e il capitano decide di rientrare. Il soldato viene giustiziato per il suo fallimento e si incarica un nuvo capitano che con lo stesso Megazaus sparge una nuova nebbia radioattiva sulla città che flagella la città.
I tre ragazzi partono a bordo delle navette ma i raggi neutralizzanti non funzionano. Mikiru riporta un campione della sostanza al laboratorio affinchè il professore possa analizzarla ma Getta Robot, scontratosi col Megazaus, piomba nell'oceano a causa dei fumi radioattivi che intossicano i piloti. Grazie ad un'intuizione ed un po' di fortuna i ragazzi scoprono che l'acqua di mare è in grado di neutralizzare gli effetti della nebbia rossa. Tornati in superficie attaccano il Megazaus e grazie alle differenti combinazioni del robot il nemico viene sconfitto. Alla fine, grazie alla scoperta del neutralizzante, la città viene purificata dagli effetti della nebbia radioattiva.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Uehara Shozo (上原正三)
Regia: Orai Akinori (生頼昭憲)
Direzione dell'animazione: Noda Takuo (野田卓雄)


Episodio 33

tit33 titjap33

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 33. Impegno verso il cielo
Numerazione Jap: 33. Hateshinaki oozora ni chikau
Ideogramma Jap: 33. 果てしなき大空に誓う

Sintesi Episodio
Il regno dei dinosauri decide per un attacco in forze portato con decine di jep pilotati dai soldati imperiali. Le tre navette Getta partono immediatamente e affrontano la squadriglia aerea senza problemi. In realtà le squadriglie sono differenti e attaccano obiettivi diversi. Hayato, che già in giornata si era comportato da sbruffone, rifiuta di collaborare e opta per l'azione solitaria. L'attacco diversificato porta i suoi effetti e la sezione del laboratorio di Saotomè relativa alla barriera rimane seriamente danneggiata. I nemici vengono sconfitti e si ritirano temporaneamente. Ryo, a termine missione, rimprovera seriamente Hayato per aver disubbidito ad un suo ordine in battaglia ma l'ego del pilota del Giaguaro non intende piegarsi al leader della squadra. I due se le danno di santa ragione e, sfiniti, decidono per una tregua. Nel frattempo arriva il Megazaus che trasporta una bomba all'uranio e i due raggiungono di corsa Musashi che li attendeva alla rampa di lancio. Il Getta Robot parte all'attacco e affronta il mostro volante. Getta porta il nemico in orbita per evitare di coinvolgere la popolazione ma nel frattempo i jet nemici attaccano il laboratorio. Il mostro esplode e il robot rimane contaminato dalle radiazioni. Per depurare il robot deve essere attivato il dispositivo neutralizzante e nel frattempo il Getta 2 si rifugia nel sottosuolo. Mikiru parte con l'aereo comando e aziona il meccanismo. Getta 1 può tornare all'attacco e sconfiggere le squadriglie aeree che minacciavano la base. Alla fine Hayao accetta Ryo come capo e fra i due torna l'amicizia.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Tamura Tatsuo (田村多津夫)
Regia: Yamaguchi Yasuo (山口康男)
Direzione dell'animazione: Komatsubara Kazuo (小松原一男)


Episodio 34

tit34 titjap34

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 34. Le lacrime di Yunke
Numerazione Jap: 34. Onna-ryuu-senshi Yunke no namida
Ideogramma Jap: 34. 女竜戦士ユンケの涙

Sintesi Episodio
Alla base di Saotomè si sta realizzando una potente arma difensiva: il Getta Cannone di Navarone. Il Grande diavolo Uller, intuendo l'incombente minaccia, invia una donna guerriera a sconfiggere il Getta Robot. Ryo, impegnato ad una partita di pallone, rientra velocemente alla base quando viene attaccata dal Megazaus ma sulla strada incontra una ragazza sepolta da macerie e si prodiga per soccorrerla, portandola all'ospedale. Hayato e Musashi, in assenza del compagno, non possono partire. Ryo intanto riconosce nella ragazza la sorellina Jun morta anni addietro ma è un abile camuffamento della soldatessa dell'impero dei dinosauri. Ryo aiuta la ragazza nella riabilitazione che ne approfitta per ipnotizzarlo, venendo a conoscenza del cannone di navarone e della sua ubicazione, impartendo anche un ordine di distruzione a Ryo: se trasformerà il robot in Getta 2 o 3 il robot esploderà.
Ryo sale sul Getta robot e intende condurre l'azione e l'unico risultato che ottiene è quello di danneggiare il cannone della base e far fuggire il Megazaus. Alla base il pilota viene pesantemente redarguito dal professore e dai compagni; tornato in visita da Jun viene nuovamente ipnotizzato ma i suoi compagni la smascherano e fanno rinsavire il compagno.La ragazza si trasforma in robot gigante e come Megazaus affronta il Getta 1. Ma quando Ryo sta per morire in un cratere vulcanico la ragazza, pensando ai sentimenti sinceri di Ryo gli salva la vita ma un altro Megazaus inviato da Gol, giustizia la traditrice senza pietà.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Uehara Shozo (上原正三)
Regia: Ochiai Masamune (落合正宗)
Direzione dell'animazione: Ochiai Masamune (落合正宗)


Episodio 35

tit35 titjap35

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 35. Il debole amore di Musashi
Numerazione Jap: 35. Musashi! Otoko wa tsurai
Ideogramma Jap: 35. ムサシ! 男はつらい

Sintesi Episodio
Il laboratorio di Saotomè inaugura il Getta Cannone di Navarone, potente arma difensiva della base. Nel frattempo il regno dei dinosauri provoca un'eruzione sottomarina che sconvolge i mari del Giappone e causando la distruzione di navi e imbracazioni. Una potente onda di mare poi si infrange sulla costa mietendo vittime ovunque.
Le navette partono ma senza trovare il Megazaus responsabile che ne approfitta per far esplodere un altro vulcano che provoca altri disastri. Un terzo e un quarto vulcano esplodono, senza che Getta sia riuscito ad intervenire. Fortunatamente il mostro viene bloccato prima che possa far esplodere il quinto vulcano. Spostato il combattimento in cielo ma il Megazaus ha la meglio e sta per far esplodere l'ultimo vulcano ma improvvisamente il mostro esplode in cielo! Monji, convinto da Joo, alla guida il Getta Cannone di Navarone, centra in pieno il bersaglio salvando la situazione. Anche la madre di Musashi, in visita al laboratorio, è salva grazie al buffo e irascibile inventore.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Tamura Tatsuo (田村多津夫)
Regia: Kominato Yoichi (小湊洋市)
Direzione dell'animazione: Nakamura Kazuo (中村一夫)


Episodio 36

tit36 titjap36

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 36. Operazione Troy
Numerazione Jap: 36. Yoosai gekimetsu! Troy sakusen
Ideogramma Jap: 36. 要塞撃滅! トロイ作戦

Sintesi Episodio
Un nuovo Megazaus attacca il laboratorio e Mikiru, uscita in ricognizione viene catturata dal mostro. L'impero dei dinosauri ricatta il laboratorio: la vita di Mikiru in cambio della distruzione del Getta Cannone di Navarone. Getta 1, uscito ad affrontare il mostro, è pronto a distruggere l'arma ma Monji, con un tiro calibrato, distrugge il mostro e salva la ragazza.
Arriva un secondo Megazaus che bombarda a tappeto il Cannone del laboratorio ma che con un colpo abbatte il nemico che precipita nel lago. Il nemico sembra sconfitto ma nottetempo i rottami del mostro si ricostituiscono e dal fondo del lago il Megazaus si apre un tunnel fino al deposito delle munizioni del cannone, dove si infiltrano il generale Bat e alcuni soldati. Il mattino successivo il Megazaus attacca da lontano e si incarica nuovamente il Getta cannone ma i soldati imperiali fanno irruzione nella cabina e Monji viene messo fuori combattimento. Il mostro intanto attacca seriamente il laboratorio e interviene il getta Robot. Il mostro viene danneggiato ma il Getta Cannone, controllato dal nemico, amputa un avambraccio a Getta 1 che soffre la situazione. Fortunatamente Mikiru entra per controllare al fortino del cannone e libera Monji che riprende il controllo della situazione ma il generale Bat riesce a fuggire, mentre il Megazaus viene distrutto.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Tamura Tatsuo (田村多津夫)
Regia: Okuda Seiji (奥田誠治)
Direzione dell'animazione: Jingu Satoshi (神宮さとし)


Episodio 37

tit37 titjap37

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 37. Colpite il professore
Numerazione Jap: 37. Aku no shirei! Hakase o nerae
Ideogramma Jap: 37. 悪の指令! 博士を狙え

Sintesi Episodio
Il professor Saotomè deve tenere una conferenza sull'energia. Mikiru accompagna il padre in città con l'auto ma a causa di un temporale devono fermarsi ad un ristorante dove vengono assaliti da un manipolo di soldati dei dinosauri e il professore viene catturato. Le navette Getta devono scontrarsi con i jet nemici che attaccano il laboratorio in assenza del professore ma è solo un'azione diversiva per catturare il professore. Mikiru viene ritrovata da Monji, di pattuglia per la zona e insieme trovano le tracce di un cingolato che ha trasportato l'ostaggio nel sottosuolo. Getta intanto si scontra col Megazaus, incontrando notevoli difficoltà. Ma dopo essersi liberato del mostro il Getta 2 si getta nel sottosuolo salvando il professore grazie anche all'aiuto di Monji e Mikiru a bordo della trivella macinino creata dal buffo inventore.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Tamura Tatsuo (田村多津夫)
Regia: Kasai Osamu (葛西治)
Direzione dell'animazione: Ochiai Masamune (落合正宗)


Episodio 38

tit38 titjap38

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 38. Fuga dal mare traditore
Numerazione Jap: 38. Ma no umi kara no dasshutsu! !
Ideogramma Jap: 38. 魔の海からの脱出!!

Sintesi Episodio
Nel mar dei Sargassi compare un'isola misteriosa. Il team Getta esce in perlustrazione e la Macchina Comando viene presto attaccata da gigantesce anemoni marine presenti sulla superficie. Getta 1 interviene salvando il jet di Mikiru ma rimane intrappolato fra 4 conchiglie giganti che ne intrappolano gli arti. Un Megazaus attacca il laboratorio e Mikiru torna alla base per convincere Monji a impiegare il cannone di navarone. I risultati sono alquanto scarsie il robot nemico danneggia seriamente la base. Getta 1 intanto grazie all'aiuto delle bombe del Getta cannone riesce a liberarsi per tornare alla base mentre l'isola esplode. Tornato al laboratorio il Getta robot affronta il Megazaus con le diverse combinazioni e dopo una serie di raffiche di raggi getta il nemico viene definitivamente sconfitto.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Uehara Shozo (上原正三)
Regia: Orai Akinori (生頼昭憲)
Direzione dell'animazione: Noda Takuo (野田卓雄)


Episodio 39

tit39 titjap39

Titolo
Numerazione Ita: Episodio 39. Lacrime al di la' delle stelle
Numerazione Jap: 39. Kanashimi wa nagareboshi no kanata ni
Ideogramma Jap: 39. 悲しみは流れ星の彼方に

Sintesi Episodio
Hayato si reca in perlustrazione su un monte vicino perchè un laboratorio ha cessato di trasmettere segnali. Sul sentiero il pilota incontra un vecchio e una ragazza, Saori, salvata in extremis da una brutta caduta. La storia della ragazza è molto triste: malata di tumore al cervello con pochi mesi di vita, cerca di salire la montagna dove morirono i suoi genitori. Tutto questo commuove Hayato che la aiuta con tutto se stesso per raggiungere la cima dove viene eretto un tumulo. La centralina viene trovata distrutta ma è responsabilità dell'Impero dei Dinosauri che sta monitorando la situazione e che causa un'esplosione. Il botto fa precipitare la ragazza e il nonno, che finiscono in un anfratto vicino. Hayato si mobilita per salvarli ma trova il vecchio in fin di vita mentre la ragazza viene catturata dai dinosauri che in tempo zero la trasformano in un cyborg per i loro loschi fini. La ragazza viene in seguito ritrovata da Hayato che la riporta al laboratorio e, poichè rimasta orfana, viene adottata dal prof. Saotomè. Ma nel mezzo della notte un comando ipnotico dei dinosauri obbliga la ragazza a piazare una bomba nel laboratorio che danneggia la sala comando. Il giorno successivo l'impero nemico ne approfitta attaccando con un Megazaus e una nuova arma: il Cannone Magma che distrugge il Getta Cannone di Navarone. Alla ragazza viene impartito un nuovo ordine: uccidere Hayato! La ragazza rivela la verità al ragazzo che si dimostra pronto a morire per la felicità della ragazza che crolla di fronte a tanta bontà. Il Getta robot è pronto al combattimento ma l'impiego del nuovo cannone col Megazaus mette in difficoltà gli eroi. La lotta è durissima ma Saori rivela a Mikiru l'ubicazione del cannone Magma da cui partono gli attacchi peggiori. Il Megazaus viene eliminato e il cannone subisce presto la stessa sorte. La ragazza però viene uccisa da un soldato nemico, lasciando Hayato colmo di dolore.

Credits Episodio
Sceneggiatura: Uehara Shozo (上原正三)
Regia: Yamaguchi Yasuo (山口康男)
Direzione dell'animazione: Komatsubara Kazuo (小松原一男)


Legenda
(x) Dato da verificare - Da translitterazione automatica online