SHINJEEG


  
Miyazu

Miyazu è una figura femminile che nella prima parte della serie compare in un lungo flashback, durante il quale si scopre come nell'antichità Miyazu si sia opposta ai progetti di conquista della regina Himika.
Si evidenzia inoltre, è un legame tra Miyazu e Kyo, anche se di natura ancora sconosciuta.

Spoiler

Miyazu è la sorella di Takeru, come lui essere alieno provenuto dallo spazio e arrivata sulla Terra a causa di una distorsione spazio temporale. Parte di una avanguardia di combattimento a cui apparteneva anche la regina Himika, una volta sulla Terra Miyazu decide di vivere per il pianeta e per i suoi abitanti, mentre le mire di Himika prevedono solo la conquista del pianeta soggiogando i suoi inutili abitanti. La donna riesce a imprigionare la nemica e, tempo dopo, aiutare il professor Shiba nella realizzazione della Build Base e di un progetto per affrontare il ritorno della malefica compagna.
La donna assume una forma umana e il nome di Miya. Miyazu, nella sua nuova forma, si sposa e da alla luce un figlio, Kenji Kusanaji, che un giorno sarà il prescelto per pilotare Jeeg e salvare l'umanità

Nota Mitologica: nella mitologia giapponese Miyazu è la moglie di Takeru, valoroso guerriero dell'Impero Jamatai.




INDICE DEI ROBOT SEZIONE DI KOTETSU SHIN JEEG HOME

Commenti, integrazioni, critiche e correzioni a daigo@encirobot.com

[鋼鉄神ジーグ] Kotetsushin Jeeg (Kotetsu Shin Jeeg) - Actas Inc., Build Base
Le immagini presenti nel sito sono di proprieta' degli aventi diritto e sono state qui raccolte a puro scopo divulgativo.
Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari.
La grafica del sito appartiene a Encirobot.com. Ne e' vietata la copiatura anche parziale di elementi, codici, sfondi, idee, o tutto cio' che ne caratterizza la sua originarieta'.
2000 - 2024 www.encirobot.com - Tutti i diritti riservati.
LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEI TESTI E/O DELLE IMMAGINI E' VIETATA SALVO ESPRESSO CONSENSO DELL'AUTORE