[Shiba Hiroshi]
Figlio del professor Shiba, Hiroshi è un essere androide, dotato di un corpo meccanico. Egli ha la capacità di trasformare il suo corpo in un guerriero corazzato e, in un secondo tempo, nella testa del robot Jeeg.
Durante il primo conflitto con il regno Jamatai il giovane, ormai sconfitto sulla cima del monte Aso, richiama a se le energie residue e la campana di bronzo emerge in rilievo sul campo del robot, che proietta un raggio luminosco che sigilla Himika e il suo regno in una zona di stasi spazio-temporale. All'esterno di tale zona circoscritta nella regione del Kyushu passano 50 anni ma cosa sia rimasto al suo interno è un mistero e non si hanno più notizie del ragazzo da allora.
Spoiler
La Build Base organizza una spedizione all'interno della zona di stasi per cercare Hiroshi, che però viene ritrovato ancora trasformato nella testa di Jeeg dal perfido ministro Ikima, che lo porta al cospetto della sua regina. Himika, dopo vari tentativi, riesce a strappare a Hiroshi la campana di bronzo e a privarlo del potere di trasformarsi in Jeeg. Il ragazzo viene comunque salvato e portato alla Build Base dove può riabbracciare la sua famiglia che non lo ha dimenticato ma soprattutto Miwa, che non ha smesso di aspettarlo per tutti questi anni. Ristabilite le funzionalità del suo corpo androide, Hiroshi decide di partecipare alla battaglia finale contro il regno Jamatai. Grazie al coraggio dei suoi compagni gli verrà restituita la campana di bronzo, potendo così tornare ad essere Jeeg sul campo di battaglia. Durante l'ultimo conflitto con Himika, Kenji, dopo aver creduto di vedere la morte di Tsubaki, si trasforma in un demone fiammeggiante privo di anima e coscienza, capace solo di distruggere ciò che gli si para davanti. COn grande forza d'animo, Hiroshi riesce a trasferire la sua campana di bronzo nel corpo di Kenji, che, assieme a Jeeg e a Baruba, gli consentirà di dare origine al Kotetsushin Jeeg.