Intro Inizio del gioco Comandi del gioco Menù di intermissione Getter Robot Simulation
Piloti e Unità Menù delle Unità Informazioni (1) Informazioni (2) Informazioni (3)
Comandi di difesa Disponibilità Eroi/Mecha/Nemici Le unità (1) Le unità (2) Le unità (3)
Tabella Dati Nemico Poteri degli Eroi Le Missioni (1) Le Missioni (2) Le Missioni (3)

LE UNITÀ.

1. GETTER ROBOT.

È il primo Getter Robot che appare nella 1 missione. È stato costruito dal Prof. Saotomè consiste in tre jet, chiamate Getter machine, che si assemblano tra di loro in varie sequenze. Queste macchine si chiamano Eagle (unità rosso), Jaguar (unità bianca), Bear (unità gialla). I piloti di questo Getter sono: Ryoma Nagare; Hayato Jin e Musashi Tomoe.

- Getter 1 nasce dalla combinazione dell'Eagle, Jaguar e Bear. È specializzato nei combattimenti aerei.

- Getter 2 nasce dalla combinazione della Jaguar, Bear e Eagle. Questo tipo di Getter è molto veloce ed è specializzato nei combattimenti sulla terra e può entrare nel sottosuolo eludere il nemico e attaccarlo a sorpresa.

- Getter 3 nasce dalla combinazione della Bear, Eagle e Jaguar. È il più resistente dei tre Getter ed è specializzato in combattimenti sott'acqua.

Il Getter Robot può essere pilotato dal personaggio del giocatore, se si supera il livelli D della Getter Simulation.

2. GETTER ROBOT COMBINATE.

Il Getter Robot Combinate consiste in due unità Getter machine che si assemblano tra di loro in assenza della terza machine. Questa trasformazione implica, però, meno armi e meno potenza.

- Getter Combinate 1·2 nasce dalla combinazione dell'Eagle e Jaguar.

NOTA: Si potrà avere l'arma Getter Machine Gun, se nell'episodio n°6 si opterà di proteggere il Centro Ricerche Saotomè. Così dopo l'episodio 14, il Professor Saotomè aggiungerà quest'arma su Getter 1.

- Getter Combinate 2·3 nasce dalla combinazione della Jaguar e Bear.

- Getter Combinate 3·1 nasce dalla combinazione della Bear, Eagle e Jaguar. È il più resistente dei tre Getter ed è specializzato in combattimenti sott'acqua.

3. GETTER ROBOT G.

È il secondo Getter del game, apparirà nella 3 missione, ma il giocatore lo potrà usare solo dalla 5°. Getter G è più resistente del Getter, ed ha armi d'attacco migliori. È formato dalle tre astronavi: Dragon (unità rossa), Liger (unità azzurra) e Poseidon (unità gialla). Nel Getter G ci sarà il pilota Benkei Kuruma.

- Getter G Dragon nasce dalla combinazione del Dragon, Liger e Poseidon. È specializzato nei combattimenti aerei.

NOTA: Si potrà avere l'arma Getter Beam Laucher, se nell'episodio n°6 si opterà di proteggere il Centro Ricerche Saotomè. Così dopo l'episodio 14, il Professor Saotomè aggiungerà quest'arma su Getter G Dragon. Il Dragon otterrà lo Shine Sparck quando il pilota otterrà livello d'esperienza 12.

- Getter G Liger nasce dalla combinazione del Liger, Poseidon e Dragon. È specializzato in missioni su terra e come il precedente (Getter 2) è molto veloce , e può entrare nel sottosuolo eludere il nemico e attaccarlo a sorpresa.

- Getter G Poseidon nasce dalla combinazione del Poseidon, Dragon e Lygeer. È specializzato in lotte subacquee e, come Getter 3, è molto resistente a gli attacchi. Ha armi più armi del Getter 3.

Il Getter Robot G può essere pilotato dal personaggio del giocatore, se si supera il livelli C della Getter Simulation.

4. GETTER ROBOT ZEN.

È il primo robot guidato da una squadra Getter femminile. È costituito dal Rekka, Shiten e Kongou. Il Getter Zen appare solo nel Daikessen, come rinforzo. I piloti sono le tre Kunoichi (ninja donne) Akane, Tsubaki, Kaede addestrate dal Prof. Takibana.

- Getter Zen Rekka è la versione femminile di Getter (da non confondere con Getter Queen della serie animata) formata da Rekka, Shiten e Kongou. Come tutti le prime unità Getter, può lanciare il Getter Beam ed è specializzata in combattimenti aerei.

NOTA: Il Getter Zen Rekka avrà il Nitou Hana Ranbu quando il pilota arriva a livello d'esperienza 15.

- Getter Zen Shiten è la versione femminile di Getter 2, formata da Shiten, Kongou e Rekka. Anch'essa è veloce e specializzata per combattimenti sulla terra.

NOTA: Getter Robot Shiten otterrà Shippu Bai quando il pilota raggiunge il 12° livello d'esperienza.

- Getter Zen Kongou è la versione femminile di Getter 3, formato da Kongou, Rekka e Shiten. Come Getter 3, è il più resistente dei tre, ed è specializzato in combattimenti subacquei.

NOTA: Il Getter robot Zen Kongou otterrà il Ha Gan Shou quando il pilota arriverà al 15° livello d'esperienza.

5. NEO GETTER ROBOT

È un nuovo tipo di Getter, appare nel manga dopo le vicende del Getter Robot G e nell'OAV Shin Getter vs. Neo Getter Robot. Consiste nelle tre unità Getter machine, Neo Egle, Neo Jaguar e Neo Bear. I piloti sono Go Ichimonji, Sho Takibana e Gai Daido. A differenza dei normali Getter che sono alimentati a energia Getter (GE), questo Getter è alimentato a energia al plasma (EN) quindi tenta ad esaurirsi in pochi turni.

- Neo Getter 1 nasce dalla combinazione Neo Egle, Neo Jaguar e Neo Bear. È specializzato nei combattimenti sulla terra. Non possiede il Getter Beam, ma il Magforce Thunder.

NOTA: Neo Getter 1 può trasformarsi in Super Neo Getter 1 se alla 6 missione si opterà di proteggere il laboratorio del Prof. Takibana. Dopo la 14 missione, il Neo Getter potrà trasformarsi in Super Neo Getter 1, con l'aggiunta tra le armi della Sword Tomahawack.

* - Solo se si opterà di salvare il Laboratorio del Prof. Takibana.

- Neo Getter 2 nasce dalla combinazione della Neo Jaguar, Neo Bear e Neo Eagle. Specializzato nei combattimenti aerei.

- Neo Getter 3 nasce dalla combinazione della Neo Bear, Neo Eagle e Neo Jaguar. Specializzato in combattimenti sott'acqua e può andare sottoterra.

NOTA: Neo Getter 3 otterrà l'Impact Cannon quando il pilota arriverà all'8 livello d'esperienza.

Il Getter Robot Zen e Neo Getter possono essere pilotati dal personaggio del giocatore, se si supera il livello D della Getter Simulation.

6. SHIN GETTER ROBOT.

Shin Getter Robot è la versione il più potente del Getter G che riprende un po' le fattezze del Getter. Lo Shin Getter appare nel game Super Robot Wars e negli OAV "Getter Robot the last day" e "Shin Getter Robot vs. Neo Getter Robot" e alla fine del manga del Neo Getter. Il Getter Beam dello Shin Getter è molto potente e in più ha lo Stoner Sunshine, che è una potente sfera d'energia Getter.

- Shin Getter 1 nasce dalla combinazione tra Shin Eagle, Shin Jaguar e Shin Bear. È specializzato in combattimenti aerei e su terra. Oltre al classico Getter Beam, possiede lo Stoner Sunshine.

NOTA: Lo Shin Getter otterrà lo Stoner Sunshine quando il pilota arriverà al 15 livello d'esperienza.

- Shin Getter 2 nasce dalla combinazione dello Shin Jaguar, Shin Bear e Shin Eagle. È molto veloce ed è specializzato in combattimenti su terra

- Shin Getter 3 nasce dalla combinazione dello Shin Bear, Shin Eagle e Shin Jaguar. È specializzato in combattimenti subacquei ed è molto resistente. Chiunque lo guidi, tra Musashi e Benkei, il Getter 3 avrà sempre lo Shin Oroshi Daisetsu, al contrario del Getter 3.

Il Shin Getter Robot potrà essere pilotato dal personaggio del giocatore, se si supera il livelli A della Getter Simulation.

Negli ultimi due scenati, entrano in gioco due nuove unità Getter (per compensare la perdita di Getter G).
La prima è il Getter Emperor
Una sorta di gigantesca astronave dotata di una sola ma efficace arma, l'"Emperor Beam", un devastante raggio getter.
Nell'ultima scena il Getter G torna in una nuova forma, dopo essere stato impiegato come motore del Getter Emperor: il robot evolve nello Shin Getta Dragon (molto diverso dallo Shin Dragon visto nella serie OAV)
Lo Shin Getter Dragon è dotato delle seguenti armi:

  • Shin Drill Arm
  • Shin Strong Missile
  • Getta Beam Launcher
  • Shin Shining Spark
  • Thanks to GarrodDX