Intro Inizio del gioco Comandi del gioco Menù di intermissione Getter Robot Simulation
Piloti e Unità Menù delle Unità Informazioni (1) Informazioni (2) Informazioni (3)
Comandi di difesa Disponibilità Eroi/Mecha/Nemici Le unità (1) Le unità (2) Le unità (3)
Tabella Dati Nemico Poteri degli Eroi Le Missioni (1) Le Missioni (2) Le Missioni (3)

LE MISSIONI

MISSIONE 1°, GETTER ROBOT.
Il filmato iniziale del livello si vede il Getter che si riattiva grazie ai raggi Getter dopo un tentativo fallito da Saotomè e dai suoi assistenti, il professore nota che la situazione sta prendendo una brutta piega (vede degli Hachu che volano nel cielo)… infatti il popolo dei dinosauri si sta organizzando per la loro conquista del mondo. Così inizia la prima missione, contatta Ryoma Nagare e gli mostra Getter.
Successivamente (come nel fumetto) Ryoma verrà mandato a reclutare Hayato Jin, uno studente dal non facile carattere.
Si deve far in modo che l'astronave di Ryoma atterri nel cortile della scuola, e bloccare, qui ci sarà un breve discorso tra Hayato, Ryuji e Ryoma. Poco dopo un Mechasaur uscirà dal sottosuolo e accanto alla Eagle machine apparirà la Jaguar macchine con uno shockato Hayato ai comandi.
Bisognerà bloccare e cedere il turno al Mechasaur (un mostro volante a due teste da dinosauri), il mostro si muoverà ma arriveranno anche il Bear, il Lady Command e il BT-23 (comandato dal personaggio che dovrà far spalla alla squadra Getter). Il primo Mechasaur va affronto con le unità Getter separate……dopo averlo ucciso appariranno altri 4 Mechasaur. Battuti, si va alla seconda missione. Come primo livello è abbastanza semplice, e permette al giocatore di prendere confidenza con i comandi e le unità.
NOTA: Attenzione, evitare di rimanere in alto a sinistra della scuola di Hayato,perché cadrà dal cielo un raggio Getter.

NEMICI PRESENTI: 1
RINFORZI: 4

MISSIONE 2°, IL NEMICO ATTACCA.

Resosi conto della situazione, il nemico cercherà di attaccare il centro ricerche Saotomè.
Oltre al duo Getter (Ryoma e Hayato), e al supporto Akira (o Kay) e Mikiru, si unirà alla squadra un altro giovane pilota, Musashi Tomoe… che prende il posto di Saotomè dopo un colloquio con lo stesso.
L'arrivo di Musashi non è del tutto incoraggiante dato che si posiziona lontano dalle due unità, ma grazie a lui si potrà cambiare nelle tre unità Getter. Il primo Mechasaur si potrà abbattere con Getter combinato solo con Ryoma eHayato (Getter combinato 1 + 2*), il BT-23 gli potrà dare il colpo finale.
Nel turno successivo le tre jet dovranno essere posizionati vicini, e così si potrà cambiare in Getter e usufruire anche del Getter Beam. La tattica per affrontare i Mechasaur in questo livello è di cercare di tenere sempre vicini il Getter con BT-23 e Lady Comet. Facendo così si permetterà al Getter d'avere l'appoggio del BT-23, in grado di ripristinare l' HP, mentre il Lady Comet ripristinerà l'EN del BT-23 fino all'esaurimento della sua fonte.
A metà missione ci sarà un filmato dove Gore annuncerà la sua intenzione di conquista del mondo da parte del suo popolo.
Pure questa missione è semplice, anche se l'ultimo Mechasaur darà un po' di problemi.

* - Vedere dati su Getter.

NEMICI PRESENTI: 3
RINFORZI: 4

MISSIONE 3°, GETTER vs: GETTER.

Nella terza missione, le cose diventano un po' complicate, ma ci sarà Getter Robot G a dar man forte, con gli assistenti di Saotomè al comando del Dragon e del Raiger, mentre il Poseidon è guidato da Benkey Kuruma.
Per affrontare il popolo Hachu, il nuovo invasore, sono state costruite altre unità Getter, ma le stesse vengono sottratte dagli Hachu e rivoltate contro gli umani.
Così le nove Getter machine rubate dal generale Nion formano i tre Getter (Evil Getter 1, Evil Getter 2 e Evil Getter 3), con lo scopo di distruggere un generatore della fabbrica. Bisogna affrontare i tre Evil Getter, il Getter 3 è molto forte e ci vorrà una buona scelta delle armi per batterlo, e vicino a lui (a dargli man forte, ci sono tre Mechasaur).
Dopo la distruzione di Evil Getter 3, Getter 2 si farà avanti come due Mechasaur, mentre Evil Getter 1 rimarrà ancora immobile. Sconfiggere Evil Getter 2 è più facile. Distrutto Evil Getter 2, il generale Nion, su Evil Getter 1, chiamerà tre Mechasaur a complicare le cose……e attaccherà il generatore. Con Getter Robot G, il BT-23, il Lady Command e il Getter, (o con quelli rimasti in vita nella battaglia) si dovranno interporre nell'attacco da parte dell'Evil Getter al generatore.
All'Evil Getter 1 gli basterà molto poco per abbattere il generatore… quindi bisognerà far avvicinare il Burait Teitei-23 al generatore e ripristinare l'HP perduto.
Nion è del tutto concentrato sul generatore, quindi se lo si attacca nel turno del nemico dovrebbe continuare ad attaccare il generatore…distrutto Nion anche i tre Mechasaur chiamati a rinforzo scompariranno.

NEMICI PRESENTI: 6
RINFORZI: 3

MISSIONE 4°, LA MEDUSA GERA.

Nella missione 4, si dovrà affrontare un grossa medusa (Gera) comandata dal generale Bat. L'idea di usare i due Getter, in questa missione, è sbagliata. Se si userà i due Getter non ci sarà l'unità che ripristina l'HP… e quindi non si andrà molto lontani in questo livello.
La tattica giusta è cambiare i piloti e mettere Ryoma e Hayato nel Getter G e lasciare Musashi, Mikiru e Akira (o Kay) nelle loro rispettive unità.
La medusa Gera sarà attorniata da sei Mechasaur più tre unità Moglow (costruzione che lancia dei siluri sotterranei) a difesa. Bisognerà abbattere i Mechasaur vicino a Gera e poi attaccarla.
Distrutta Gera non vuol dire aver vinto, infatti la Medusa si ingigantirà, l'unico modo per abbatterla è posizionarsi nella casella rossa lampeggiante (la si vede quando Saotomè darà il suggerimento) al centro della medusa stessa e assorbire il suo HP. Prima di far ciò, è bene distruggere tutte le unità nemiche ancora presenti nello schermo. NOTA: Attenzione, anche al Getter che si posiziona al centro della medusa gli si abbasserà l'HP, ma non bisogna preoccuparsi per questo. Gera verrà distrutta prima che il Getter esaurisca il suo HP.

NEMICI PRESENTI: 10
RINFORZI:

MISSIONE 5°, UN NUOVO NEMICO.

Nella quinta missione si dovrà affrontare l'esercito degli Hachu, capitanata dall'astronave ammiraglia di Gore. In questa missione si potrà usare i due Getter, mettendo Ryoma e Hayato nel Getter G e Akira e Mikiru nel Getter.
Dopo qualche turno, arriveranno, a rinforzo della squadra Getter, il Getter Zen e la Kujira 20051D.
Il primo è un tipo di Getter femminile, la seconda è una warship in grado di ripristinare GE o EN e HP delle unità.
Con la comparsa di queste due unità il livello diventa abbastanza semplice, alla fine l'astronave ammiraglia di Gore si può abbattere con i tre Getter Beam e con qualche attacco ravvicinato.
Abbattuta l'ammiraglia di Gore si avvierà un filmato che ci farà vedere la disperazione del re dei dinosauri ucciso da un raggio laser della base degli Hyakki Tekoku. I nuovi nemici si presentano e bramano la conquista del mondo sulle ceneri dell'avversario della squadra Getter.

NEMICI PRESENTI: 16
RINFORZI: 07

MISSIONE 6°, PROTEGGERE IL LABORATORIO.

Nella sesta missione, gli Oni attaccheranno il laboratorio del Prof. Takibana, impedendo al Neo Getter di uscire dalla base. Hayato parlerà con Ryuji, schierato dalla parte degli Oni, e trasformato nell'enorme Hayakki Mecha Demone Satanico. Tutti i Hayakki Mecha schierati sulla planimetri di gioco non daranno molte preoccupazioni, ma per sconfiggere il Demone Satanico ci vorrà più di un Getter Bam dato che ha l'HP e il livello esperienza abbastanza alti.
Dopo aver sconfitto il Demone Satanico arriverà un messaggio del professor Saotomè che chiede l'aiuto della squadra Getter perché il Centro di Ricerche Saotomè è sotto attacco. A questo appare una schermata dove si deve scegliere tra due opzioni:

  • 1. Proteggere il Centro Ricerche Saotomè.
  • 2. Proteggere il Laboratorio Takibana.

    Nel primo caso, alla fine del 14 livello il Prof. Saotomè aggiungerà le Getter Machingun sul Getter e il Beam Launcher su Getter G. nel secondo il Prof. Takibana potenzierà Neo Getter robot facendolo diventare Super Neo Getter robot.
    Fatta la scelta tra le due, si continuerà lo scenario della 6 missione e potremo usufruire del Neo Getter. Distrutti tutti i Hayakki Mecha, il laboratorio verrà bombardato dagli Oni e distrutto.

    NEMICI PRESENTI: 9
    RINFORZI: 9/5

    MISSIONE 7°, PROTEGGERE IL LABORATORIO.

    Nella settima missione 7 la squadra Getter, con l'aggiunta del Neo Getter robot, si troveranno lontani dal Laboratorio Takibana (o del Centro Ricerche Saotomè) distrutto dal precedente attacco e dovranno respingere gli Hayakki Mecha capitanati dal Hayakki Mecha Unicorno.
    La missione non è tanto difficile, anche se appaiono nuovi tipi di Hayakki Mecha.

    NEMICI PRESENTI: 16
    RINFORZI: