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Scenario 21 - "La Tragedia del Gran Generale Garuda"

Mappa

24x42, Superfice

Obiettivo

Distruggi tutti i nemici

Unità Disponibili

14 (Combattler V, Argama + 12)

Formazione Nemica Iniziale
Big Garuda [Garuda] Lv16
Items
$10000 (2,24)
Chobham Armor (2,41)
$5000 (24,39)
Eventi
Dopo aver battuto Garuda -
Arivo dei Rinforzi Nemici

Prossimo Turno, Fase Giocatore-
Arrivo del Londo Bell
Rinforzi Nemici
Garnroll [Richter] Lv18
Battle Beast Gratonios Lv17 x01
Battle Beast Obelius Lv17 x01
Mechasaurus Dai Lv16 x01
Mechasaurus Shigu Lv16 x01
Gira Doga Lv16 x01
R-Jaja Lv16 x01
Zussa Lv16 x01
Kaempfer Lv16 x01
Machine Beast Genova M9 Lv15 x01
Rhine X1 Lv15 x01
Mechasaurus Zuu Lv15 x01
Mechasaurus Bado Lv15 x01
Discus Beast Jinjin Lv15 x01

All'inizio Garuda appare da solo e sfida il Combattler V in una battaglia uno contro uno. Distruggerlo non sarà difficile se userete i vostri seishins in modo appropriato. Attenti, può rigenerare i suoi HP quando scendono circa al 50% - potete usare il seishin Nekketsu (Fervore) quando è circa a 9000 HP, per non dargli chances di recupero. Subito dopo la dipartita di Garuda appaiono Richter e un manipolo di nemici, e il resto della vostra squadra apparirà al turno successivo.

Dato che Sho scende in battaglia velocemente, Cham non potrà essere usata in questo scenario - nemmeno se è assegnata ad un altro pilota. Assicuratevi comunque di lanciare qualunque unità Sho stia pilotando, e muovetelo alla casella (3,41) (una casella a destra della Chobham Armor). Quando Shu si trova su questa casella appare Silky Mau, che lo chiama e gli chiede di nasconderla finchè la battaglia non sarà finita. I nemici non sono difficili da battere (alla pari con quelli affrontati nello stage precedente), dunque non dovreste avere problemi.

Appena ripulita la mappa Silky Mau appare nuovamente (se l'avete trovata durante lo stage, altrimenti ciccia) e mostra a Sho due nuovi robot "su misura" per lui, il Sabine e lo Zuwals. Tuttavia, entrambe le unità sono danneggiate e non funzionano; Sho può ripararne UNA usando alcune parti del Dunbine, ma così facendo il Dunbine stesso non funzionerà più. A questo punto dovrete quindi scegliere se "risanare" il Sabine, lo Zuwals o nessuno dei due (tenendovi il Dunbine). Fate la vostra scelta (magari prima leggetevi la nota), e se avete Galaria nella vostra squadra andate allo Scenario 22; altrimenti andate al 23.

[Nota(1): Silky entra in squadra. Può essere assegnata come fairy ad ogni pilota Aura Battler.]
[Nota(2): Scegliere quale unità assegnare a Sho dipende da come voi preferite agire: il Dunbine ha armi a lungo raggio, il Sabine è decisamente più veloce e lo Zuwals ha un migliore armatura e più punti ferita (ma è più lento); inoltre tutte e due le nuove unità hanno il 10% di recupero HP ad ogni turno (ma per combattere dovete per forza andare addosso al nemico). Se poi badate anche all'estetica bisogna dire che lo Zuwals è proprio bruttino... Ma anche il Sabine non scherza.]

 


Flowchart Grafico
01A 02A 03 04B 06 08       13   16         22 24   27     31 33 35 37     41         47 49     53A 54 55A 56   59 60A   62A
            10 11 12   15   18 19 20 21     26   29 30         39 40     44 45 46     51 52         58   60B 61  
01B 02B 04A 05 07 09       14   17         23 25   28     32 34 36 38     42 43       48 50     53B   55B 57     60C   62B