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Scenario 62B: "Battaglia Finale su Marte"

Mappa

36x40, Superfice di Marte

Obiettivo

Batti Zezenan

Unità Disponibili

20 (nave da trasporto + 19)

Unità NPC:
Mecha Warrior God Armon [Erica] Lv??

Formazione Nemica Iniziale
Baran Schnile [Zezenan] Lv58
Righ Ghaos Lv50 x02
Ghaos Guld Lv50 x01
Ghaos Guld Lv49 x01
Ghaos Guld Lv48 x02
Ghaos Guld Lv47 x01
Lestgrunch Lv48 x03
Lestgrunch Lv47 x02
Grassidow Ryu Lv47 x04
Lestrail Lv47 x05
Items
Nessuno
Eventi
Turno 1, Fase Nemico -
Arrivo dei Rinforzi Nemici (1)
Erica appare, e scappa

Turno 4, Fase Nemico -
Arrivo dei Rinforzi Nemici (2)

HP del Baran Schnile sotto 40000 -
Zezenan rigenera i suoi HP
Arrivo dei Rinforzi Nemici (3)
Rinforzi Nemici
(1)
Garnroll [Richter] Lv49

(2)
Righ Ghaos [Sety] Lv52
Righ Ghaos [Zeb] Lv52
Ghaos Guld Lv50 x03

(3)
Righ Ghaos Lv50 x02
Ghaos Guld Lv49 x04

Questo è lo stage finale, dunque non ha senso risparmiare soldi o cercare di skillare i piloti più deboli: potenziate le vostre unità migliori, a prescindere dal prezzo, e lanciate solo i vostri piloti più forti. Durante il briefing, Banjo ricorda a tutti che l'obiettivo è solo quello di distruggere Zezenan. Inoltre, a seconda del numero di volte in cui Raideen ha usato il suo attacco "God Voice", Akira potrà sentirsi debole: in questo caso, Raideen non sarà più utilizzabile.

Qusto stage non è così difficile (come invece ci si potrebbe aspettare), solo laborioso. Ci sono molti nemici con un grosso carico di HP; cercate di tirarli giù conservando una buona riserva di SP. Già nel 1° turno appare il Garnroll: Richter è intenzionato a distruggervi. Erica appare subito dopo, ma non riesce a far cambiare idea a Richter, dunque rinuncia e scappa. Nel 4° turno arrivano anche Sety e Zeb, ma ormai le vostre unità dovrebbreo avere abbastanza kiryoku per usare le loro mosse più potenti.

Quando cominciate ad attaccare Zezenan, non lanciategli contro contemporaneamente tutte le vostre unità: quando i suoi HP scendono sotto 40000, Zezenan usa un Dokonjou (Cura II) - rigenerando completamente i suoi HP - e chiama ulteriori rinforzi. Ricordate, comunque, che non è necessario distruggere tutti i nemici: se possibile, concentratevi su Zezenan - dovreste essere in grado di distruggerlo in un turno, con abbastanza SP. Morto Zezenan, tutti gli altri nemici si ritirano, e la guerra è finalmente conclusa.

Dopo cio Guest e Inspector si riconciliano, e inviano un ambasciatore per stabilire un trattato di amicizia con la Terra, sancendo così l'inizio di una nuova storia umana. Godetevi il finale.

[Nota(1): parlando della God Voice e della perdita di Raideen... In realtà non sono certo che questo fatto possa accadere solo nello stage finale. Abusando nell'uso della God Voice riceverete alcuni avvisi di pericolo (prima che uno scenario cominci, Akira si sente debole e Mary gli dice che è colpa della God Voice, ma questo non vi impedisce di usare Raideen). Inoltre non so quante volte sia necessario usare la God Voice per perdere Raideen. Se qualcuno alzasse la mano... No? Non lo sa nessuno? Chi ha notizie certe mi scriva pure, come al solito, e il suo ego verrà soddisfatto con una sontuosa citazione.]
[Nota(2): i nemici in questo stage non vi si avvicinano se non lo fate prima voi... Eccetto Richter (e forse gli intraprendenti Zeb e Sety). Quindi fate un passetto alla volta e aspettate che vi vengano incontro uno per uno, per poi mazzularli per bene e in tutta tranquillità. Non buttatevi nella mischia perchè il numero e la forza dei nemici vi metterà molto probabilmente in difficoltà.]
[Nota(3): se venite direttamente dallo scenario 61... Bene, avete la possibilità di utilizzare quel puzzone di Shuu e la sua crew. Sapete cosa vi dico? Monica e Saphine hanno delle unità (Nols Rei e Wizoll Kai) francamente discutibili, sebbene i loro livelli siano più che decenti e i loro seishin buoni. Il Granzon di Shuu invece si difende piuttosto bene, ma dopo tutta la fatica fatta per conquistarlo mi aspettavo qualcosa di più. Intendiamoci, è una buona unità, ma i vostri robot adeguatamente potenziate possono tranquillamente surclassarlo. Sta di fatto che o lo usate qui o non lo usate più, quindi fate un po' come vi pare.]
[Nota(4): anche qui il finale è sullo squallido andante... Ma fare un paio di schermate nuove o un'animazione gli costava tanto?]

 


Flowchart Grafico
01A 02A 03 04B 06 08       13   16         22 24   27     31 33 35 37     41         47 49     53A 54 55A 56   59 60A   62A
            10 11 12   15   18 19 20 21     26   29 30         39 40     44 45 46     51 52         58   60B 61  
01B 02B 04A 05 07 09       14   17         23 25   28     32 34 36 38     42 43       48 50     53B   55B 57     60C   62B