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Scenario 36: "Hyper Jerill"

Mappa

36x32, Superfice

Obiettivo

Distruggi tutti i nemici

Unità Disponibili

19 (Bilbine, Aura nave da trasporto + 17)

Formazione Nemica Iniziale
Beast Demon General [Beast Demon General] Lv25
Battle Beast Dante Lv23 x01
Battle Beast Zugarl Lv23 x01
Vega Beast King Gori Lv23 x01
Discus Beast Gosu-Gosu Lv22 x01
Discus Beast Jinjin Lv22 x01
Battle Beast Gratonios Lv22 x01
Battle Beast Obelius Lv22 x01
Mechasaurus Zen II Lv21 x01
Mechasaurus Saki Lv21 x01
Mechasaurus Bado Lv21 x01
Machine Beast Genova M9 Lv21 x01
Machine Beast Toros D7 Lv21 x02
Items
$5000 (34,21)
$2000 (29,12)
$2000 (4,2)
Propellant Tank S (24,19)
Hybrid Armor (19,11)
Eventi
Distrutti tutti i nemici -
Arrivo dei Rinforzi Nemici
Apparizione del Bilbine
Rinforzi Nemici
Leprakhan [Jerill] Lv28
Leprakhan [Fei] Lv26
Leprakhan [Aren] Lv26
Leprakhan Lv25 x04
Leprakhan Lv24 x02
Biares Lv24 x03
Biares Lv23 x01
Dramro Lv23 x03
Dramro Lv22 x04

Durante l'intermezzo assicuratevi che Sho non stia pilotando il Dunbine (o il suo sostituto); fatelo guidare a qualche altro pilota (suggerisco Galaria o - meglio - Mabel). Inoltre spostate il vostro Personaggio Principale 2 nel Geshpenst.

Prima che lo scenario cominci, il vostro Personaggio Principale riceve un regalo di compleanno da suo padre: un nuovo robot (fortunello). Se siete nel Real Robot Side riceverete lo Hyukkebbine, un robot Gundam-like con dei precisi attacchi a lungo raggio e un'ottima arma MAP; se siete nel Super Robot Side riceverete invece il GurnGust, un robot trasformabile con delle mosse a corto raggio decisamente potenti (una volta adeguatamente upgradato, all'inizio è una caccola). Gli amanti del modding possono scegliere il nome di ciascuna delle configurazioni (quelli originali sono GurnGust/WingGust/GustLander - e Hyukkebbine, ovvio) e tra 16 combinazioni di colore (alcune agghiaccianti). Infine, il Getter Team riceve il tanto agognato Getter Robot G (avrete probabilmente notato che il Getter Robot faticava parecchio negli ultimi scenari).

I nemici attaccano mentre il Bilbine non è stato ancora del tutto riparato, dunque Sho non è disponibile all'inizio dello stage. Se lanciate il Getter G (avete poca scelta, preferite il Boss Robot?) vedrete i tre Getter Transformation Demos. Questi nemici di sicuro non sono un problema, dunque conservate energia e SP mentre li combattete, e usate questi scontri per ammassare abbastanza kyrioku da permettere ai vostri super robots di usare le loro mosse migliori più avanti nello stage.

Appena abbattete tutti i nemici appaiono numerosi soldati di Drake, guidati da Jerril. Nel prossimo turno appare Sho sul Bilbine. Se possibile (cioè se avete il Goaron e/o lo Hyukkebine) usate le armi MAP per indebolire i nemici (il Micro Missile Attack dello Hyukkebine qui funziona a meraviglia). In questo stage c'è però una sorpresa (o fregatura, dipende da come siete combinati), ed è che quando distruggete il robot di Jerill lei non muore: al contrario, diventa Hyper (da qui il titolo) - in parole povere il suo Leprakhan diventa enorme, e clamorosamente potente (38800HP!). Per rendere le cose ancora più complicate, il suo kyrioku balza a 150, quindi da ora potrà usare l'Hyper Aura Giri a piacimento.

Tuttavia, a questo punto tutti i vostri super robots dovrebbero avere abbastanza kyrioku e energia per usare le loro mosse migliori, come una buona riserva di SP. Se così fosse la battaglia non dovrebbe essere disperata: usate i seishin Nekketsu (Fervore) e Hirameki (Flash), e sparate pure i vostri colpi migliori (ma usate anche il cervello, ricordate che userà l'After Image).

Ogni Hyper Aura Giri critico che portate a segno può indebolirla di circa 9500HP (Mabel diventa una SeiSenshi al livello 24), e un Sun Attack critico (Daitarn 3) si succhia circa 14000HP. Fate del vostro meglio per abbatterla in un turno, così da non darle chances di colpire le vostre unità (se lo fa, è praticamente morte certa per loro). Distrutto l'Hyper Leprakhan, ogni altro nemico sembrerà una passeggiata - spazzateli via e andate allo Scenario 38.

[Nota: da questo stage avete ben tre nuovi giocattoli! Il Getter G è meraviglioso (noterete che ogni upgrade che avete fatto al Getter "liscio" ve lo ritrovate ora sul nuovo modello), e ha pure una Mossa Finale come i Robottoni stile Sunrise (Zambot 3, Daitarn 3, ecc), lo Shine Sparkle (molto bellino da vedere e decisamente efficace, ma probabilmente vi lascierà a secco di energia). Poi c'è il Bilbine... Questa unità è spaventosa: è praticamente una versione potenziata del Dunbine, con un'OTTIMO arsenale di armi a lunga distanza, e tutti i vantaggi di un'unità Aura Battler. Inoltre si trasforma. Sullo Hyukkebbine non c'è molto da dire, e l'ho già detto più su. Comunque è un MS veramente notevole. Infine il GurnGust: piacerà particolarmente agli esaltati (ma spendeteci un po' di soldini sopra, è meglio, quello spadone fa molta scena ma poco danno. Probabilmente il carro armato non lo userete mai, come il Daitank).]

 


Flowchart Grafico
01A 02A 03 04B 06 08       13   16         22 24   27     31 33 35 37     41         47 49     53A 54 55A 56   59 60A   62A
            10 11 12   15   18 19 20 21     26   29 30         39 40     44 45 46     51 52         58   60B 61  
01B 02B 04A 05 07 09       14   17         23 25   28     32 34 36 38     42 43       48 50     53B   55B 57     60C   62B