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Scenario 49: "Il Terrore delle Bombe Umane"

Mappa

38x38, Superfice

Obiettivo

Distruggi il Bandock

Unità Disponibili

20 (Zambot 3, Cybaster, nave da trasporto + 17)

Formazione Nemica Iniziale
Bandock [Butcher] Lv37
MechaBoost Gabitan Lv34 x10
Items
Nessuno
Eventi
Butcher subisce un danno-
Arrivo dei Rinforzi Nemici
Il Bandock rispristina i suoi HP

Prossimo Turno, Fase Giocatore-
Appare il Cybaster
Rinforzi Nemici
Red Knight Deathguine Lv36 x03
Blue Knight Helldine Lv36 x03

Tornato in Giappone, il vostro Personaggio Principale riceve una nuova arma: se avete lo Hyukkebine riceverete il Black Hole Cannon; il GurnGust invece guadagna il Keitsurakouken-Ankensatsu, una potente mossa a corto raggio. Nel mentre, lo Zambot 3 Team reincontra Aki, un'amica che credevano morta (nello Scenario 17).

Kappei nota che Aki ha un marchio a forma di stella sulla schiena. Poco dopo, Shingo (non è il pilota di Goshogun) rientra e dice a Kappei che Guizok ha impiantato delle bombe all'interno di alcuni umani, e che questi umani sono identificabili tramite un marchio a forma di stella sulla schiena. Non appena dice questo, Aki esplode. Quando Guizok si mostra, Kappei parte all'attacco, deciso a vendicare Aki.

Kappei inizia lo stage con un kiryoku di 150, dunque non preoccupatevi di accumulare punti per Zambot 3. Subito dopo che colpirete il Bandock, Butcher invierà una nuova ondata nemica, gli Helldines e i Deathguines. Sono più forti dei Mechaboosts, dunque fate attenzione. Fortunatamente il Cybaster appare nel turno successivo e, se già non avete fatto piazza pulita, potete usare il Cyflash per indebolirli.

In tutti i modi il vero obiettivo è il Bandock, e distruggendolo finirete lo scenario: concentratevi su di lui se pensate di non poter battere i cavalieri. Dopo aver finito lo stage, Masaki entra nel Londo Bell; non ha ancora trovato Shuu, ma sa che si trova in Giappone. Andate allo Scenario 51.

[Nota(1): Shingo è un amico di vecchia data di Kappei (è quello con le lentiggini). La vicenda delle bombe umane è tratta proprio da un episodio della serie Zambot 3, per la precisione il 17.]
[Nota(2): questo stage è facile. Certo, dipende da come siete combinati, ma ciò non toglie che terminarlo sia solo una questione di volontà: lo voglio finire o non lo voglio finire? Lo finisco. Inoltre combattete su una città, e gli HP ringraziano (anche quelli dei nemici, però).]
[Nota(3): avete notato che il cielo si scurisce mano a mano che lo stage procede? La prima volta pensavo che mi fosse andata in pappa la rom (mi è successo al 100° livello - l'ultimo! - del Random Dungeon di Lufia 2, quando è entrato in azione l'Effetto Jerry Garcia - andate su Emuita a leggervi l'Ora Di CUG n°5 per ulteriori chiarimenti - ciao CUG!).]

 


Flowchart Grafico
01A 02A 03 04B 06 08       13   16         22 24   27     31 33 35 37     41         47 49     53A 54 55A 56   59 60A   62A
            10 11 12   15   18 19 20 21     26   29 30         39 40     44 45 46     51 52         58   60B 61  
01B 02B 04A 05 07 09       14   17         23 25   28     32 34 36 38     42 43       48 50     53B   55B 57     60C   62B