Logo SRW4
 

Scenario 48: "Oltre Todd"

Mappa

28x38, Superfice

Obiettivo

Distruggi tutti i nemici

Unità Disponibili

11 (nave da trasporto + 10)

Unità NPC:
Rozamia [Jegan/Zaku Kai] Lv36

Formazione Nemica Iniziale
Ger Garing [Bishot] Lv37
Rhineck [Galamity] Lv35
Rhineck [Da] Lv35
Rhineck [Nyet] Lv35
Biares Lv35 x01
Biares Lv34 x09
Items
$2000 (23,10)
$2000 (3,31)
Propellant Tank S (11,2)
Magnet Coating (14,8)
BioSensor (22,9)
Eventi
10 unità nemiche rimaste -
Arrivo dei Rinforzi Nemici (1)

Turno 4, Fase Nemico -
Arrivo dei Rinforzi Nemici (2)
Appare il Jegan/Zaku Kai
Rinforzi Nemici
(1)
Zuwarth [Black Knight] Lv38
Rhineck [Todd] Lv38
Zuwarth Lv36 x01
Rhineck Lv36 x03
Biares Lv36 x01
Biares Lv35 x09

(2)
Suudori [Ben] Lv37
Bound Doc (MS) [Getz] Lv38
Jagd Doga Lv37 x02
Dreissen Lv36 x01
Hamma Hamma Lv35 x01
Doven Wolf Lv37 x01
Doven Wolf Lv35 x01

Come prima cosa dovrete decidere chi sarà mandato nello spazio: Dancougar o Combattler V. Qualunque dei due mandiate non sarà più disponibile. Sulla via del ritorno per il Giappone, vi fermate a Nuova Delhi per fare rifornimento. Qui ricevete un upgrade per il S Gundam (se lo avete), che lo trasformerà nel ExS Gundam. Inoltre, Rozamia entra nel team, ma non può essere usata immediatamente. A questo punto venite attaccati dalle armate di Drake.

Non potrete lanciare molte unità, dunque scegliete una squadra forte visto che ci sono una valanga di nemici da combattere. Quando sono rimasti solo 10 nemici, sulla mappa arriva un nuovo manipolo di Aura Battlers, e Todd è fra loro. Se possibile lasciate Todd alla fine, dato che ucciderlo lo renderà Hyper (il Rhineck diventa enorme, e clamorosamente potente). Cercate di distruggerlo in un solo turno usando i vostri colpi migliori, in modo da non dargli la possibilità di attaccarvi (potreste aver combattuto un Hyper Leprakhan nello Scenario 36, ma l'Hyper Rhineck è peggio).

Nel turno 4 appare un piccolo gruppo di Titans. A questo punto Rozamia sale su uno Zaku Kai o su un Jegan (dipende da quale avete; se non avete nessuno dei due uscirà a bordo del Guntank, se siete nel Super Robot Side) e scende in campo per aiutarvi. Tuttavia le è stato fatto il lavaggio del cervello (apparentemente tutti gli Umani Potenziati sono in questa situazione) ed è stata rivolta contro di voi. Non uccidetela: Kamiyu può persuaderla, e in questo caso lascerà il campo.

Battuto l'Hyper Rhineck, il resto è tutta discesa: distruggete i nemici rimanenti con i migliori colpi che vi sono rimasti. Una volta finito, andate allo Scenario 49 se venite dallo Scenario 16, o se non siete riusciti a distruggere il Bandock nello Scenario 17. Se invece avete distrutto il Bandock nel 17, andate allo Scenario 50.

[Nota: avete notato che Kamiyu sembra avere un forte ascendente su numerose donne presenti nel gioco? Fa, Four, Rozamia... Se la cosa vi urta e siete gelosi del suo magnetismo animale provate a fare qualche partita al gioco "Z Gundam" per Super Famicom, dove Kamiyu viene preso a calci nello stomaco (letteralmente ^__^, c'è anche un simpatico effetto sonoro - tonk, tonk, tonk...) in un sacco di divertentissime sequenze animate (in realtà i personaggi fanno un po' lemmings, ma in questo caso posso passarci sopra).]

 


Flowchart Grafico
01A 02A 03 04B 06 08       13   16         22 24   27     31 33 35 37     41         47 49     53A 54 55A 56   59 60A   62A
            10 11 12   15   18 19 20 21     26   29 30         39 40     44 45 46     51 52         58   60B 61  
01B 02B 04A 05 07 09       14   17         23 25   28     32 34 36 38     42 43       48 50     53B   55B 57     60C   62B