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Scenario 62A: "Battaglia Finale su Marte"

Mappa

36x40, Superfice di Marte

Obiettivo
(se scegliete di combattere Shuu) Batti Shuu

(se scegliete di non combattere Shuu) Batti Zezenan
Unità Disponibili

20 (nave da trasporto + 19)

Unità NPC:
Mecha Warrior God Armon [Erica] Lv??

Formazione Nemica Iniziale
Baran Schnile [Zezenan] Lv??
Granzon [Shuu] Lv99
Wizoll Kai [Saphine] Lv60
Nols Rei [Monica] Lv58
Items
Nessuno
Eventi
Se scegliete di combattere Shuu -
Il Granzon si trasforma nel Neo Granzon
Il Baran Schnile viene distrutto
Arrivo dei Rinforzi Nemici (1)

Se scegliete di non combattere Shuu -
Shuu, Saphine e Monica scappano
Il Baran Schnile rigenera i suoi HP
Arrivo dei Rinforzi Nemici (2)

(se non combattete Shuu)
Turno 1, Fase Nemico -
Arrivo dei Rinforzi Nemici (3)
Erica appare, e scappa

(se non combattete Shuu)
Turno 4, Fase Nemico -
Arrivo dei Rinforzi Nemici (4)

(se non combattete Shuu)
HP del Baran Schnile sotto 40000 -
Zezenan rigenera i suoi HP
Arrivo dei Rinforzi Nemici (5)
Rinforzi Nemici
(1)
Valcion Lv99 x05

(2)
Righ Ghaos Lv52 x05
Ghaos Guld Lv50 x04

(3)
Garnroll [Richter] Lv49

(4)
Righ Ghaos [Sety] Lv52
Righ Ghaos [Zeb] Lv52

(5)
Righ Ghaos Lv50 x03
Ghaos Guld Lv49 x04

Questo è lo stage finale, dunque spendete liberamente tutti i vostri soldi nelle unità che userete. Ovviamente, non lanciate piloti deboli al solo scopo di skillarli. Durante il briefing, Banjo ricorda a tutti che l'obiettivo è unicamente quello di battere Zezenan. Comunque, a seconda di quante volte avrete usato la Raideen's God Voice durante il gioco, Akira potrà stare male, e in questo caso Raideen diventerà inutilizzabile (leggete la nota allo Scenario 62B riguardante la God Voice).

Una volta arrivati alla base dei Guest, Shuu, Saphine e Monica sono già qui, e Zezenan è quasi battuto. Quando Shuu vi vede, vi chiede se volete combattere contro di lui o no. Lo scenario cambia a seconda della vostra scelta.

Se scegliete di non combattere contro Shuu (è la seconda risposta), i Masoukishins di giallo vestiti si defilano allegramente, lasciandovi il compito di finire Zezenan. Zezenan rigenera completamente i suoi HP, e lancia dei rinforzi. Dopo ciò, gli eventi sono identici a quelli dello Scenario 62B, dunque andate pure a leggervelo per sapere cosa accade.

Se scegliete di combattere contro Shuu (prima risposta, ovvio; dovrete confermare la vostra scelta una seconda volta, ed è sempre la prima risposta se volete combattere contro di lui), il suo Granzon si trasforma nel terrificante Neo Granzon, e chiama i rinforzi: cinque Valcion di livello 99! Inoltre, giusto per rendere le cose più stimolanti, il kiryoku dei vostri piloti piomba a 50. Zezenan attacca Shuu, ma non c'è sfida contro il Neo Granzon, e viene ucciso immediatamente.

Usate il seishin Gekirei (Incita) per aumentare il kiryoku di ogni pilota che ne abbia bisogno per portare i suoi attacchi (chiaramente, prima i Super Robots). I Valcions sono molto difficili anche solo da colpire, a causa del loro altissimo livello, ma cercate di salvaguardare più SP che potete sulle vostre unità principali. Questo stage rasenta l'impossibilità senza l'Atomic Bazooka, e anche se l'avete le cose non diventano poi facilissime. Una volta che sarete riusciti a battere tutti i Valcions, sia Saphine che Monica sembreranno ridicole in confronto ^__^.

Battete Shuu nello stesso modo in cui avete sconfitto i Valcions, ma attenzione al fatto che non potrete permettervi di essere nemmeno sfiorati (un attacco del Neo Granzon può distruggere qualsiasi unità con un colpo solo, inclusa la vostra nave Aura). Inoltre, state attenti al fatto che Shuu rigenera i suoi HP non appena scendono sotto 20000. Dopo la sconfitta di Shuu, la pace tra Guest e la Terra di cui si era parlato si ferma, e la guerra contro Guest e Inspector evolve in un conflitto infinito e illimitato [FINALE NEGATIVO].

[Nota(1): i piloti che hanno il seishin Gekirei sono (almeno) Lecee, Puru, Emma, Seabook, Hikaru, Tyutti e Lilis (la Fairy di Daba), ma per alcuni di essi è disponibile solo a livelli di esperienza molto alti, dunque controllate nell'inframissione quali piloti vi conviene lanciare. Ricordate che anche le armi MAP necessitano di un kiryoku di almeno 100 per essere utilizzate (perlomeno quelle degne di nota, tipo quella dello ZZ Gundam, non quella dello HyakuShiki), e capirete perchè lanciare almeno 3 dei piloti appena citati è indispensabile in questo stage.]
[Nota(2): piccolo trucco: se una vostra unità viene distrutta e poi resuscitata, il suo kiryoku sarà ripristinato a 100 (discorso valido per tutto il gioco, ma se negli altri scenari la cosa è fastidiosa qui diventa appetibile).]
[Nota(3): se volete divertirvi controllate la scheda del Neo Granzon, e vi farete delle grasse risate (ci sono dei passaggi esilaranti, tipo che la sua arma più potente - e vi assicuro che è DAVVERO potente - ha 48 (!!!!!!!!!) colpi, e un range spaventoso :/. Senza parlare delle caratteristiche del Robot....).]
[Nota(4): dopo tutta questa fatica il finale è squallidissimo (una schermata testuale).]

 


Flowchart Grafico
01A 02A 03 04B 06 08       13   16         22 24   27     31 33 35 37     41         47 49     53A 54 55A 56   59 60A   62A
            10 11 12   15   18 19 20 21     26   29 30         39 40     44 45 46     51 52         58   60B 61  
01B 02B 04A 05 07 09       14   17         23 25   28     32 34 36 38     42 43       48 50     53B   55B 57     60C   62B