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Scenario 43: "Richter e Aizam"

Mappa

28x44, Superfice

Obiettivo
(iniziale) Distruggi il Mecha Warrior Gimeria

(dopo aver battuto Gimeria) Sconfiggi Aizam

(dopo aver battuto Aizam) Batti il Comandante dei Guest (Sety)
Unità Disponibili

20 (Daimos, Galva FX-II, Near Argama + 17)

Formazione Nemica Iniziale
Garnroll [Richter] Lv30
Mecha Warrior Gimeria Lv30 x01
Items
$5000 (13,36)
$10000 (4,7)
$2000 (20,21)
Eventi
Turno 1, Fase Giocatore-
Lancio del Daimos e del Galva FX-II
La Near Argama non può muoversi

Dopo aver battuto Gimeria -
Arrivo dei Rinforzi Nemici (1)

Dopo aver battuto Aizam -
Richter scappa
Arrivo dei Rinforzi Nemici (2)
Arrivo del Londo Bell
La Near Argama può muoversi
Rinforzi Nemici
(1)
Mecha Warrior Gimeria [Aizam] Lv30

(2)
Righ Ghaos [Sety] Lv33
Grassidow Ryu Lv29 x02
Lestrail Lv29 x03
Calleyzed Lv29 x05
Garoika Lv29 x10

C'è un punto debole nell'armatura di Gimeria: se viene congelata fino a -250 gradi, e subito dopo riscaldata fino a 3000 gradi entro 3 secondi, diviene vulnerabile. Tuttavia, anche se sono già disponibili delle nuove armi per il Daimos capaci di raggiungere queste temperature (Freezer Storm e Fire Blizzard), Daimos non ha l'autonomia energetica necessaria per metterle in funzione. A questo punto appare Margarete, e fornisce al Daimos Team la tecnologia delle Particelle Aizaron che lei ed Erica hanno trafugato ad Aizam.

Quando Richter appare nuovamente, Daimos è già equipaggiato con le nuove armi: Drill Anchor, DaimoShaft e lo Hissatsu-Reppuu-Sekken-Zuki Kai, una versione potenziata dello Hissatsu-Reppuu-Sekken-Zuki che incorpora Freezer Storm e Fire Blizzard. Daimos viene lanciato, e anche i piloti del Galva FX-II escono per rigenerare l'energia del Daimos se necessario. Per ora la Near Argama non può muoversi.

Kazuya comincia lo stage con un kiryoku di 150, dunque può immediatamente colpire Gimeria col suo nuovo Hissatsu. Se portate a segno un colpo critico Gimeria andrà giù in un solo assalto (se Kazuya è al livello 28 avrà già il seishin Nekketsu (Fervore), dunque potrete forzare un critical hit). Appena Aizam capisce che avete la tecnologia delle Particelle Aizaron scende lui stesso in campo a bordo di un altro Gimeria, equipaggiato con un Anti-Aizaron Beam capace di distruggere il Daimos con un solo colpo. Attaccatelo per primi e nello stesso modo in cui avete distrutto il primo Gimeria.

Dopo che avrete ucciso Aizam, Richter scappa, e subito dopo appare un nuovo gruppo di mechs: sono unità Guest, un gruppo di cui avete solo sentito parlare. Sono comandati da Sety, a bordo del potentissimo e enorme Righ Ghaos (49800HP, ed è pure molto agile - anche gli Aura Battlers potrebbero avere problemi a colpirlo). Non ci sono trucchi per battere Sety - semplicemente usate i vostri colpi migliori, e ricordate di usare il seishin Kou'un (Fortuna) quando le darete il colpo di grazia. Quando il suo robot viene distrutto lei scappa, dicendo di avere raccolto abbastanza dati, e ogni altro nemico rimasto lascia il campo.

I vostri piloti hanno appena constatato di avere quattro diversi gruppi di nemici: Guest + DC + Armata Poseidal, Titans + Armata di Drake, Neue DC e Guizok. Visto che però la Neue DC agisce solo nello spazio, e che Guizok pare inattivo, avete solo due (forti) nemici da battere. Andate al 44.

[Nota: vista la notevole potenza dei nuovi nemici vi consiglio di scegliere bene le unità da lanciare in questo scenario: è impensabile (ad esempio) mandare allo sbaraglio tutti i vostri mobile suits perchè contro Sety non avrebbero speranze, ma d'altronde senza armi MAP le sue truppe molto probabilmente vi tritureranno. E lasciate decisamente perdere i vostri piloti più deboli.]

 


Flowchart Grafico
01A 02A 03 04B 06 08       13   16         22 24   27     31 33 35 37     41         47 49     53A 54 55A 56   59 60A   62A
            10 11 12   15   18 19 20 21     26   29 30         39 40     44 45 46     51 52         58   60B 61  
01B 02B 04A 05 07 09       14   17         23 25   28     32 34 36 38     42 43       48 50     53B   55B 57     60C   62B