Dopo l'intermezzo, lo Zambot 3 Team riceve una nuova arma, l'Aeon Gun.
Giunto all'Istituto Saotome, il Getter Team riceve lo Shin (Real) Getter
Robot, che è in effetti il vecchio Getter potenziato (come era
accaduto per il passaggio dal Getter al Gettet G). A questo punto, è
il momento di andare a Shinjuku (una zona di Tokio) per incontrare Shuu.
Ma, una volta arrivati, capite che Shuu ha convocato voi e le unità
Masoukishins (Zamjeed, Granvell e Gaddes) semplicemente per usarvi come
esca per attirare qui il Gran Comandante dei Guest, Zezenan in persona.
Shuu vuole mostrare a Zezenan che i Robot Terrestri non sono primitivi
come Guest crede, e dimostra che il suo Granzon compete con la migliore
tecnologia Guest. Detto questo Shuu si congeda, lasciando a voi il compito
di vedervela con le truppe di Guest. Se lanciate lo Shin Getter vedrete
gli Shin Getter Change demos.
Osservando la falange avversaria capirete subito a cosa state andando
incontro, ma le cose non sono così difficili come sembrano. Zezenan,
Zeb e Rolph lasciano il campo non appena i loro robots subiscono un
danno (anche provocato da armi MAP - sparate appena possibile a Zeb
e Rolph in modo che si levino dalle scatole). Un turno dopo che Zezenan
è scappato, Sety arriva alla guida di una nuova ondata nemica,
ma anche lei scappa non appena la colpite. Quindi, gli unici nemici
degni di nota sono i Ghaos Gulds, ma i vostri Super Robots possono tranquillamente
competere con loro, e inoltre i Masoukishins sono molto potenti.
Battuti tutti i nemici, Yanlong e Tyutti vi lasciano, mentre Mio entra
nel gruppo. A questo punto, per meglio affrontare i vari gruppi di nemici,
il Londo Bell si divide nuovamente. Bright, Amuro, Judo, Emma, Fa, Kou,
Keith, Zambot team, Daba, Amu, Lecee, Akira, Coplander Squad, Tetsuya,
Jun, Duke, Hikaru e il vostro Personaggio Principale formano il Team
A. Se sono disponibili, anche Hathaway, Kayla, Roux, Quattro, Chris,
Bernie, Sara e il vostro Personaggio Principale 2 entrano nel Team A.
Tutti gli altri formano il Team B. Andate allo Scenario
52.
[Nota(1): Shuu comincia a starvi sulle palle? Pensate che Masaki l'aveva
ucciso alla fine di SRW3, ma in SRWEX quel fesso di Luozorl l'ha resuscitato...
Ovviamente Luozorl è morto per mano dello stesso Shuu...]
[Nota(2): Volete che vi parli delle unità Masoukishins? Sicuri?
Occhei. Partiamo dalle signore: il Gaddes di Tyutti Noorbuck è
associato all'Acqua; è un'unità di medio livello, con
decenti attacchi a lungo e corto raggio (nulla di trascendentale, comunque)
e un'arma MAP, il Kelvin Blizzard (che però, a differenza del
Cyflash del Cybaster, danneggia nemici e alleati). Lo Zamjeed di Mio
Sasuga è un'ottima unità sulla lunga distanza, e rigenera
il 10% dei suoi HP ad ogni turno. Peccato che finisca le munizioni molto
in fretta. La sua arma MAP si chiama Resonance Quake (e a questo punto
avrete capito che lo Zamjeed è associato alla Terra), potente
ma vale lo stesso discorso fatto per il Kelvin Blizzard. Comunque, la
piccola Mio è un'ottimo pilota. Infine il Granvell di Hwang Yanlong:
associato al Fuoco, è praticamente la controparte del Gaddes;
la sua arma MAP si chiama Megiddo Flare (ha una pessima mira ma è
potente). Tutti i piloti Masoukishin poi hanno la strana abitudine di
portarsi dietro degli animali parlanti °o° - alla fine dello
stage farete la conoscenza con delle improbabili papere, Shoji, Jun
e Josak, specializzate nell'essere stupide ^__^.]
[Nota(3): per lo Shin Getter valgono tutti i discorsi fatti a suo tempo
per il passaggio dal Getter al Getter G... shiftati. Lo Shine Sparkle
qui evolve nel potentissimo Stoner Sunshine *_*, e se avete visto gli
OAV "Getter Robot - The Last Day" sapete cosa aspettarvi.
In effetti SRW4 precede di molto l'uscita dei suddetti OAV, per cui
credo che lo Shin Getter sia stato creato apposta per questo gioco,
e che poi ne sia stato realizzato l'anime (trasposto in SRWD per GBA,
come molti sapranno).]