Scenario
3 - "Un Nuovo Nemico"
26x36, Superfice
|
Sconfiggi
Gabley
|
|
|
Formazione Nemica Iniziale |
Bash
[Gabley] Lv07
Calvary Temple [Lecee] Lv08
Graia [Hassha] Lv06
Graia Lv06 x04
Graia Lv05 x05
Aroon Lv05 x03 |
|
$2000
(15,22)
Chobham Armor (24,24)
Propellant Tank (15,26)
Repair Kit (18,33)
Magnet Coating (12,27)
Booster (11,7)
$5000 (21,12) |
|
Turno
1, Fase Giocatore-
Koji, Sayaka, Daba, Amu fuori dalla nave
Il Troy Horse non può muoversi
Turno 4, Fase Giocatore-
Koji, Sayaka, Daba, Amu ritornano alla nave
Il Troy Horse può
muoversi |
|
|
|
SCENARIO 3 – UN NUOVO NEMICO
Il vice Ammiraglio Corwen informa che un vecchio membro del Londo Bell, il Colonnello Bright Noa, è stato reintegrato nella squadra con funzioni di comandante. Una buona notizia per Amuro, che evidentemente faticava a reggere la pressione del comando. Mentre parlate il capitano Matilda Ajan lo sta trasportando e vi chiede di raggiungerla a Kanazawa City.
Nel frattempo il Getter Team si dirige presso il Saotome Institute: il Getter G è ancora in fase di progettazione e il Getter Team deve perfezionare il collegamento all’esterno dell’istituto, mentre Michiru e Hayato addestrano Benkei e gli insegnano il “Dai-Setsu-Zan Oroshi” (Grande Dirupo della Montagna Innevata), nuovo colpo che il Getter 3 può eseguire ora che si trova al massimo della funzionalità. Per questo scenario, in ogni caso, il Getter Team non è disponibile.
Appena arrivato nei pressi di Kanazawa City, Amuro trattiene nella stiva il Troy Horse per alcuni lavori di sintonizzazione, mentre Amm conduce Daba fuori per un giro di ispezione assieme a Kouji e Sayaka, che si offrono come guide per i nuovi arrivati.
Mentre i quattro sono lontani vieni attaccato da forze Heavy Metal comandate da un nemico di vecchia data di Daba: Gablet Gablae.
Quando Gablae viene sconfitto tutti gli altri robot rimanenti fuggono. Ma uno dei piloti nemici, Leccee, ha problemi meccanici ed è impossibilitata a lasciare il campo di battaglia; rifiutando qualsiasi assistenza viene lasciata indietro dagli alleati e cade in mano vostra. Una volta catturata dal Londo Bell, rifiuta di rivelare alcunchè tranne il suo nome e il suo rango: Gaw Ha Leccee, comandante della 13° Divisione Aerea. Per prendere tempo Amuro decide intanto di tenerla in prigione sotto stretta sorveglianza, chiedendosi perchè nel frattempo il Getter Team non sia ancora ritornato.
Tutti i robot nemici (eccetto il Graias) hanno una Beam Coat, dunque non attaccateli con dei Beams o sprecherete un turno (attenzione a non farvi prendere dalla fretta, Gabley e Lecee sono piuttosto forti e possono facilmente distruggere molte vostre unità). Al 4° turno, i vostri 4 piloti ritornano alla nave - potete farli immediatamente scendere in campo - e il Troy Horse è libero di muoversi. Ricordate, è necessario unicamente distruggere il robot di Gabley (lui non muore di certo) - se la situazione precipita concentratevi su di lui. Una volta battuto Gabley, tutti gli altri nemici scappano. In ogni modo, se Lecee è ancora in giro non potrà andarsene - dovete comunque distruggerla . Una volta fatta piazza pulita, andate allo
Scenario 4B.
[Nota(1): Lecee nelle FAQ è chiamata Lacey o Lecee, mentre nella patch di traduzione compare un'improbabile "Leccee", penso frutto di qualche errore di battitura. Sono stato molto tentato dal lasciare il primo nome trovato (Lacey), poi ho optato per una via di mezzo (Lecee, appunto), ma se qualcuno avesse da dire qualcosa di costruttivo in merito (tipo il "nome corretto è ******") me lo faccia sapere.]
[Nota(2): Su questo non ho potuto proprio soprassedere. L'unità di Lecee si chiama Calvary Temple, mentre nella patch compare sotto il nome di "Karubari-Te n puru". Ebbene, come credete che un giapponese leggerebbe "Calvary Temple"? Bravi, proprio "Karubari-Te n puru". Evidentemente gli autori della patch hanno semplicemente translitterato i katakana. Ogni volta che mi troverò di fronte a situazioni di questo tipo non adotterò il nome proposto dalla patch ma terrò quello originale, per cui regolatevi di conseguenza. In effetti questi problemi si presentano spesso nel gioco, e riguardano di solito quelle serie che in Italia sono tuttora inedite (Heavy Metal L-Gaim in questo caso, ma la lista è lunga).]
Flowchart Grafico