24x32, Superfice
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Distruggi tutti i nemici
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19 (Cybaster, Nu Gundam, Raideen,
Aura nave da trasporto + 9 + 6)
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Formazione Nemica Iniziale |
Hardias [Hardias] Lv29
Dreydow [Dreydow] Lv28
Beast Demon General [Beast Demon General] Lv25
Mechasaurus Dai Lv28 x01
Mechasaurus Shigu Lv28 x01
Vega Beast King Gori Lv26 x01
Battle Beast Zugarl Lv26 x01
Endora Lv26 x01
R Jaja Lv26 x01
Gira Doga Lv25 x01
Gals J Lv25 x01
Discus Beast Jinjin Lv25 x01
Discus Beast Deki-Deki Lv25 x01
Discus Beast Giru-Giru Lv25 x02
Discus Beast Gosu-Gosu Lv25 x02
Machine Beast Toros D7 Lv25 x01
Machine Beast Garada K7 Lv25 x01
Mechasaurus Bado Lv25 x01
Fossile Beast Gildeen Lv25 x01
Bau (MS) Lv25 x01
Dreissen Lv25 x01 |
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Repair Kit (13,12)
$2000 (9,10)
$2000 (10,22)
Propellant Tank S (24,18)
$5000 (4,11)
$2000 (21,27)
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Turno 1, Fase Giocatore-
Demon Beast General scappa
10 nemici rimasti -
Arrivo dei Rinforzi Nemici
Prossimo Turno -
Appare il Cybaster
Prossimo Turno -
Arrivo del Team A
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Demon Beast General [Demon Beast General] Lv25
Battle Beast Dante Lv26 x02
Battle Beast Zugarl Lv26 x01
Battle Beast Zugarl Lv25 x01
Machine Beast Spartan K5 Lv25 x02
Machine Beast Abdra U6 Lv25 x01
Machine Beast Abdra U6 Lv24 x01
Rhine X1 Lv24 x01
Mechasaurus Zen II Lv24 x01
Machine Beast Genova M9 Lv24 x01
Gira Doga Lv23 x01
Kaempfer Lv23 x01
Zussa Lv23 x01
R Jaja Lv23 x01
Mechasaurus Zai Lv22 x01
Mechasaurus Saki Lv22 x01
Machine Beast Dabras M2 Lv22 x01
Machine Beast Garada K7 Lv22 x01 |
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A prescindere da quale team abbiate condotto negli ultimi quattro stages,
in questo scenario cominciate controllando il Team B. Se eravate nello
spazio spendete un po' di tempo per conoscere ed equipaggiare
le nuove unità che il Team B ha acquisito. Inoltre vendete il
GM III, visto che lo perderete dopo lo stage.
Durante lo stage vero e proprio i nemici potrebbero darvi noie perchè
avete poche unità disponibili, ma i vostri super robots (specialmente
i Mazingers) e le vostre unità Aura Battler non dovrebbero avere
problemi. Al solito, quando solo 10 nemici sono rimasti sul campo appare
il Demon Beast General con i rinforzi. Singolarmente non sarebbero un
problema, ma possono essere troppi per le vostre unità ormai
indebolite.
Comunque, all'inizio del turno successivo appare Masaki sul suo Cybaster.
Il Cybaster ha una potentissima arma MAP (Cyflash), che vi converrà
usare appena ci saranno parecchi nemici nelle vicinanze (il Cyflash
non danneggia le unità alleate). Nel turno dopo appaiono Amuro
(sul nuovo Nu Gundam) e Akira, e potrete lanciare altre 6 unità
(se eravate nello spazio appare anche il vostro Personaggio Principale).
Dopo lo stage i due teams si riuniscono, ma Masaki non si unisce al
gruppo - è alla ricerca di Shuu. Per quanto riguarda voi, visto
che avete molti diversi nemici decidete di occuparvi definitivamente
della DC, così da avere un problema in meno. Se avete ancora
il GM III verrà rottamato, dato che Astonage e Maura ritengono
che non sia il caso di ripararlo ancora. Andate al 40.
[Nota(1): Masaki Ando, chi è costui? E' uno dei tantissimi personaggi
della serie Masoukishin (vedi la nota(4)). E' forse il personaggio principale?
Tecnicamente si: il suo Cybaster è una delle unità migliori
che incontrerete nel gioco, ed è associata al Vento (ogni unità
presente nella serie è associata ad uno dei quattro (?) elementi).
I suoi gatti si chiamano Kuro (quello nero) e Shiro (quello bianco).]
[Nota(2): ATTENZIONE: avete appena assistito alla prima puntata dello
sceneggiato "Alla ricerca di Shuu", che con la sua trama avvincente
e ricca di colpi di scena vi terrà incollati allo schermo fino
all'ultimo stage, e vi farà due palle grandi come una casa. Garantito.]
[Nota(3): il Granzon è il robot di Shuu.]
[Nota(4): Per la cronaca, Masoukishin è la più importante
saga robotica creata dalla Banpresto: sempre per Super Famicom esistono
due giochi dedicati espressamente a questa saga, e cioè "Super
Robot Wars EX" e "Masoukishin - The Lord of Elemental"
(chiamato anche "Super Robot Wars Gaiden: Masoukishin - The Lord
of Elemental"). In quest'ultimo gioco impersonerete proprio Masaki.
E' uno strategico in 3D isometrico sulla falsa riga dei SRW, anche se
realizzato meglio tecnicamente e non SD. Credo che sia l'ultimo SRW
uscito per Super Famicom. Se avete già finito i vari SRW e cercate
qualcosa di simile provatelo senza remore, è sempre la stessa
minestra con alcune differenze dipendenti dalla visuale 3D (ma non aspettatevi
le clamorose innovazioni delle versioni a 32 e 64 bit). Esiste anche
una patch (che non traduce molto in realtà, proprio come quella
per SRW4, ed è ovviamente solo in inglese). La mia rom di questo
gioco poi tende a crashare... ]